Radio.Blog Turnover
La più bella battuta dai Mondiali di calcio sinora sentita: Portogallo- Angola? Non poteva che giocarsi a Colonia .... Devo tirarmi su, è da quando s'è insediato il centrosinistra che m'arrivano a casa notifiche di vecchie multe non pagate, cartelle di tasse comunali dell'immondizia e Ici, per non parlare degli annunci di supertasse sui Suv. Deprimente.
Non mi resta che sfogliare virtualmente TocqueVille con My Radio.Blog acceso (bottone in alto a dex sulla sidebar) , il popup streamer di sottofondo che ti segue ovunque nel web.
Dopo qualche integrazione aveva trovato i suoi equilibri, ma ora zap! dopo quasi un mese si rinnova radicalmente nei contenuti. Il turnover dei brani avviene ogni tot seguendo le regole della Casa: nulla di troppo “caratterizzato” che rischi di piacere solo a me e ad altri tre, nulla di famoso ma sicuramente molto B-Side, nulla di né troppo nuovo né troppo vecchio (attenzione ai Seventies & Eighties), nulla di italiana. Insomma, nulla di troppo ;-)
S’aprono le danze con una chicca molto più musicale di ogni altra canzonetta per noi rugbisti: la HAKA versione classic, interpretata dagli All Blacks con supporto di tutto lo stadio. Adatta ai tempi battaglieri: Mondo, Italia .. TocqueVille.
Subito dopo e per godibile contrappasso, lasciamo dalla selezione precedente l’algida e cool Cups degli Underworld.
Proseguiamo il mood molto Bertallot anni d’oro, con un two steps non per caso dell' oramai classica Goldie, featuring Metalheads.
Confesso che l’ultimo fenomeno musicale che mi ha coinvolto massicciamente sono state le atmosfere cupamente tranqui. pre 9/11 del sound of Bristol; inseriamo un B-Side dei Massive Attack, di cui ricordo ancora con piacerissimo il concerto al Forum (si chiamava ancora così) di Assago.
Salto indietro di vent’anni nel pop-rock dei pieni anni ‘80: la mitica New Gold Dream dei Simple Minds in una registrazione indecentemente compressa, che non rende onore al brano più trionfalistico della storia degli Eighties.
I Chemical Brothers hanno shakeup-ato forever il mondo della dance elettronica; trovate un esempio recente (anno scorso) del loro sound. Lo proponiamo a Al Zawahiri come inno di AlQuaeda?
Ritorniamo ancora più o meno indietro più o meno di tre lustri, altro genre: la godibile voce pop della ex corista Lisa Stansfield.
Dei nostri giorni è un dj dal nome polacco che ci propone un esercizio - Release - per cubiste evolute. Okkio che l'inizio frega: sembra banale, in realtà è un workout per movimiento pelvico Ibiza Style ...
A seguire un classic degli hiphop femminili pre millennio, una tough lady, MC Lyte nel remix di Smoothed Over, and I demand respect...
I remix sono un’altra everlasting passion: si rispolvera per l’occasione nientepopodimeno che Fire dei Duran Duran, maltrattata da uno dei tanti bravi in giro, un certo Ferry Corsten.
Dopo questo, si decolla definitivamente: ‘a regazzì, mentre v’ascoltate questo immortale Barry White, sappiate che se siete stati concepiti nella seconda metà degli anni ’70, forse forse questo brano l’avete già sentito, in un qualche very early stage del vostro sviluppo.
Altro oldies goldies, i mitici UB40 in concerto live a Mosca, quando c'era ancora la CCCP, si sente la presentazione russa di I got you babe (bitch).
Come al solito finiamo in gloria con un non B-Side, Talk dei Coldplay, l’unico gruppo “nuovo” che valga qualcosa a nostro modestissimo avviso.
Ah, a proposito di non B-Side, non ce la siamo sentita di togliervi il Jamiroquai.
Buon ascolto! Basta cliccare sul bottone Radio.blog in alto a dex. e poi su Zap! oppure sul brano che preferite; è uno streaming, niente paura non si installa né copia nulla sul vostro pc.
11 Comments:
Non trovo il bottone: ma nonostante questo il piacere di aver riascoltato anche solo virtualmente i Massive Attack e i Chemical Brothers è impagabile. Ancora un po' troppo raffinato per i miei gusti, però: io non avrei disdegnato gli Snap, Moby e forse nemmeno Claudio Coccoluto.
Un abbraccio!
CJ
Devo decidermi a metterla pure io. Tanto ormai ti copio tutto... :))
Bella Abr! Il "Ka mate Ka mate..." fa sempre piacere.
Ti piacciono i Coldplay? Belli, ma in Inghilterra esistono centinaia di band che suonano la loro stessa musica (brit-pop/brit-rock/soft-rock/post-punk/indie) e lo fanno anche meglio. GOD SAVE THE QUEEN e tutti i pub dove si esibiscono questi golden boys sconosciuti al grande pubblico.
Pagella "alla Ziliani": Voto 8 "di nicchia" :))
ciao
Francesco
Calamity, impossibile non vederlo, è il bottone "vibrante" Radio.Blog in cima alla sidebar!!!!
Buoni i tuoi suggerimenti, il Cocco è uno dei miei favourites da anni, anchese ultimamente me scivola troppo sul tribal ripetitivo.
Per il prossimo mese vediamo cosa si può fare.
Tnxs Star, fai pure che mi fa piacere (ma okkio alla siae!); sul mio primo post al riguardo qui linkato, trovi altri link con istruzioni per farti un radio.blog tutto tuo,non bastasse quelloc he trovi sul sito.
I coldpaly mi piacciono così così, li ho inseriti per "completezza", quindi vado a cercarmi altro solitamente.
Grazie per il voto!
Jamiroquai? io ho avuto un periodo in cui mi facevano impazzire. Dovrei ancora avere la maglietta "cosmic girl"
Hey ciao Daisy! Happy di verificare che, ad esser eclettici , s'azzeccano i gusti di più d'uno solo, cioè il ME, l'IO che impera nelle teste di noi tutti: open our mind!
xxx (kisses, come si scriveva un tempo quando si scrivevano le lettere)
I Coldplay mi piacevano con il primo album, poi mi sembrano davvero sempre uguali e il cantante non lo sopporto più da quando si è 1)messo a fare il comunista con i soldi 2) - motivo ancor più valido del primo - si è appoppiato la Paltrow.
Ricollegandomi a stars (a proposito, qui ancora non si vede la foto di drexler...), ha pienamente ragione. Io proverei con gli stereophonics dei primi album (word gets around e performance & cocktail). Poi a seguire con gli altri (ottimo Just Enough Education To Perform)
Brett, tutto vero tutto perseguibile. Ma .... sulla haka, io l'ascolto mani giunte occhi chusi, e tu proprio tu non dici niente?! :-S
io barry white lo apprezzavo quando gia' avevo qualche ormone sbarazzino in circolo (tipo early-meta' anni 70). questo mi qualifica come rudere, ovviamente ;)
ciao - v.
e allora tra me e te ci son due ruderi! Benvenuto v.
ciao, Abr
E mi sono dimenticato, per Umaga! Io faccio come O'Driscoll, acsolto sorrisino sulle labbra e strappo un ciuffo d'erba in segno di sfida. Poi scappo a gambe levate!
Gl'inglesi, tsk! (detto come lo direbbe Bleck Macigno, ma forse sei troppo giovine per sapere chi era)
Post a Comment
<< Home