/* Haloscan enabling */

Monday, May 01, 2006

Waiting for a Punt

La cronaca racconta che i Visitor stanno poco a poco okkupando tutti gli spazi. Dominano a livello locale, ora tocca al Centro. C'è poco da rivelare, solo i sinistri più biechi non si sono resi conto di chi hanno messo "alla guida": un Prof. apparentemente bonaccione e abbordabile, da cui il soprannome Mortadella; nella realtà è un iroso freddamente vendicativo. Un vero Visitor insomma, apparentemente buono e comprensivo, in realtà lingua biforcuta, plastica facciale- e tinta di capelli.
Vogliamo parlare poi degli altri "eletti"? Gli impresentabili Caruso, Franche Rame, Palestinesi infiltrati? Al confronto, Previti e Cicchitto svettano per intemerata carità e spessore.
Che dire poi del Sindacato Giurassico che, invece di essere "dolcemente spento" mediante un qualche protocollo di Groningen de'noantri, viene anzi premiato per "servigi" resi, a tenere l'Italia sull'orlo del Terzo Mondo; e di chi più ne ha ....
Non avevo personalmente mai avuto dubbi dubbi sulla foja che la loro sedicente "Classe Dirigente" avrebbe sfoderato una volta giunti in prossimità del Potere con la P maiuscola,
regardless dieci o diecimila voti in più, son quelli che servono, ottenuti brogliando in tutti i modi e in tutti i luoghi.
Quello che mi turba ora sono altri fatti.
- le "nuove leve", imbroglioni e plagiati:
Avete notato al Senato i quattro giovani "segretari provvisori" in quota alla Sinistra? Senza alcun pudore, la faccia come un Scul-faro, Ore a discutere che Franco l'è l'istess de Francesco, disposti a negare fino alle madri loro pur di affermare il candidato di bandiera. Credevo che certi livelli di abiezione appartenessero solo ai vecchi dissimulatori scuola Pci o al povero Willer Bordon . Queste nuove leve indottrinate mi sorprendono e mi fanno paura.
- i "tifosi", infojati pure loro:
Senza scendere lungo la catena evolutiva sino ad arrivare ad anelli di congiuzione come Scalfari e carta per incartare il pesce come Repubblica, ci si può fermare un po' prima, a sedicenti e acclamati sapientoni come 'sto qui. Fa impressione l'abolizione dello spirito critico che riescono a raggiungere.
- il refrain consolatorio "tanto dureranno poco" che gira a Centrodestra:
Anche nel '96 la Destra aveva ottenuto la maggioranza dei voti, e si diceva che i Visitor erano solo di passaggio. Invece, fecero e disfecero nel loro stile per tutto il tempo, salassi brutali e pugnalate alle spalle stile Bisanzio. 'Sti qui so' come sempre attrezzatissimi e senza pudori. Hanno vinto le elezioni trassando; usano i vecchi rimba. a vita senza remissione, non si fermeranno davanti a nulla al mondo.
Per costringerli a cedere palla, servirebbe una vittoria sonante alle prossime amministrative e al fondamentale referendum sulla devolution, e anche in quel caso sono convinto che venderebbero cara la pelle: tenterebbero di giocarsi il quarto down.

Credo allora che si preparino tempi cupi. E più lunghi di quanto non saremmo disposti ad attendere.
Ma non drammatizzo: l'inverno serve affinchè il seme si sviluppi e cresca al sicuro sottoterra, mentre fuori infuria il vento e la bufera. Allo scoperto sono loro, e sappiamo bene che razza di accozzaglia velleitaria, inconcludente e dotata di diagnosi e ricette sbagliate siano.
Inoltre, l'Italia è un Paese particolare, dove l'atmosfera attutisce e ammortizza tutto; c'è riuscita col fascismo, vorremmo preoccuparci di un flaccido imbroglione supportato da catto-comunisti? Sta di fatto che sarà tempo perso per il Sistema Paese.

Personalmente, intendo occupare questi tempi cupi con un filo di sana attenzione ai loro marchiani errori, questo si, ma soprattutto coltivando i miei interessi elettivi. Che sono altri rispetto alla politica.
E, inoltre, finalmente per "studiare" un po', al fine di radicare meglio in me le basi teoriche del Liberismo, grazie a NeoLib, a Tocque-Ville e a tutti i grandi saggissimi amici ivi radunati - alla faccia della Destra che non sa produrre cultura (c'è niente di simile a sinistra? Al confronto, i vari Kilombo e Indymerda paiono corsi autogestiti di flauto dolce, confrontati al Santa Cecilia), per aiutare il mio senso pratico e la sintesi spiccia e fattiva, di taglio manageriale ehmmm....
Coraggio ragazzi. Sospirone, non perdiamoci a recriminare sul latte versato o nell'inutile attesa dell' "arma segreta" che sistemerà tutto. Godiamoci, come direbbe Conte, lo spettacolo d'arte varia di una disunione unita dal Potere. Prepariamoci, succederà, prima o poi saranno costretti a ricorrere al
punt (vedi foto). E la prossima volta, niente prigionieri.

Ps.: link to TRN's Sleepy Sunday Open Trackback.

15 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Caro il mio blogger fascinoso, anch'io contavo di 'coltivare i miei interessi elettivi'...in questo triste periodo...Vedi che siamo un'anima in due diversi (W la difference!) corpi fisici?

Nel frattempo i sinistrorsi fanno il bello e cattivo tempo nelle feste proletarie ad invito, peggio di una prima alla Scala...La prossima però sarà la Festa della Repubblica...speriamo di poterla festeggiare davvero (per quanto a me tutto sommato una monarchia non farebbe schifo...;-)
Però sì, anch'io mi preparo per un'estate che sarà un lungo inverno politico....

1/5/06 12:33 PM  
Anonymous Anonymous said...

abr, la domanda è: chi lo ritorna, il punt? non credo il cav...

1/5/06 12:56 PM  
Blogger etendard said...

Ciao, Abr. Sarà che sto diventando vecchiarello (e forse un po' cinico), ma ti dirò che me la prendo sempre meno per ciò che accade nel mondo della politica. Pensa che perfino la lettura del mio giornale preferito, Libero, subisce i contraccolpi di questo stato d'animo. Mi sta stancando leggere sempre le stesse cose, sentir parlare degli stessi personaggi e ritrovarsi a fare le stesse considerazioni. Occorre nuovo 'food for thought'. Dopo questa stronzata ti auguro una buona giornata.

2/5/06 9:47 AM  
Anonymous Anonymous said...

non ho capito la metafora, ma il post è come al solito leggibilissimo (della serie: il tonto sono io, scusami)

2/5/06 5:23 PM  
Anonymous Anonymous said...

Water, il succo del post del mio amico Danny credo che sia: meriterebbero un bel calcio nel culo! O almeno così ho pensato io appena vista la fotografia.

2/5/06 6:52 PM  
Blogger Abr said...

Cara blondie, affinità elettive. Va bene Proust allora? (L'ho inalberato come payoff del sito, pure ...) O che sia troppo .. statico per due movimentisti come noi? ;-)

La Festa della Repubblica? Cme il Primo maggio, la festeggi chi ha tempo da perdere. Per quanto mi riguarda, santifico solo il 4 Novembre, festa della (unica) Vittoria, coi Savoia ebbene si, occasione in cui la sofferenza forgiò un popolo e una vittoria. Checchè ne abbiano raccontato dopo, da tutte le parti (Caporetto, vittoria mutilata etc.etc.).

Nullo, ci risiamo? Rimuoviamo? Eravamo o no d'accordo che l'unico non sconfitto è stato lui? L'operazione NON è risucita, sorry. Ammenochè non lo facciano CapodelloStato ...

Ciao carissimo hokahey. Ottime letture le tue! In Italia c'è una inflazione di politica parlata bla bla, è un po' come il calcio. Ma non da ora, da anni. Non a caso, c'è assenza di cultura dell'amministrazione, dal condominio sino alla cosa pubblica. Foof for thoughts? Non è str.. anzi. Consiglio, per chi ci crede, la Bibbia (e non sto scherzando). Oppure NeoLib (sempre per chi ci crede, e non in balsfema alternativa). Sarò fusionista o no?

Grazie per il complimento watergate, da te vale anche di più. La metafora non è gran sofisticata, vale per chi segue il football americano: il punt è il calcio che restituisce al palla all'avversario, il più indietro possibile, quando hai esaurito tutte le tue (tre o quattro) chances d'attacco. Ci si possono provare dei rischiosi tricks, tipo recuperare nuovamente la palla ...

Brett, ti ti spingi oltre nell'interpretazione! Non arrivavo a sofisticate letture metaforiche come le tue! Ma devo dire che la tua meta-metafora m'attizza ...

2/5/06 7:18 PM  
Anonymous Anonymous said...

Bel blogger (notare la cacofonia...) Proust l'ho letto in prima liceo: tutta la recherche d'un fiato...poi non l'ho più riletto...vorrà dire qualcosa? Io santifico il mio compleanno (mica mi frega un tubo del tempo che passa..)ed il primo dell'anno, perchè sono sempre incuriosita del futuro...che sia, come dice il mio fratello Cantor, perchè sono un'eterna adolescente? :-))))

2/5/06 9:04 PM  
Blogger Abr said...

Yni., a parte che Proust non sono riuscito a finirlo mai (e me ne vanto?!), concordo che il tempo che passa aggiunga, più di quanto tolga; almenofino a un certo punto.

Compleanno? Mai potuto festeggiarlo, cade in mezzo a festività molto "regalose" per i grandi e i più piccini, quindi ...

Quanto a Capodanno, ho ringraziato il cielo quando ho raggiunto l'età che mi consentiva di starmene a casa mia senza scandalo nè depressioni, e passare una serata come tante, mentre tutti fanno finta di divertirsi a tutti i costi.

Che sia perchè, come dice il mio alter-ego Mr.Nobody ('cos Nobody is perfect) sono diventato un misantropo? ;-)

2/5/06 9:18 PM  
Blogger Otimaster said...

E basta voi due fate venire il latte alle ginocchia tubate come piccioncini comportatevi adeguatamente alla vostra età.
Come sempre è un piacere leggerti al di fuori delle indubbie doti compositive, quello che apprezzo è il realismo cosa che manca a molti del nostro schieramento.
Prevedo anch'io un inverno più lungo di quello che molti si attendono, per questo mi sono attrezzato sia per fare una sana opposizione mettendo all'indice tutti gli errori del governo e a mali estremi...beh pure per quelli sono attrezzato.
Un saluto Priore.

2/5/06 9:25 PM  
Anonymous Anonymous said...

Blogger supersexy, non far caso alle intemperanze del Master...è geloso...!
Ma io intendevo festeggiare il capodanno alla larga da feste e festini...ma come si conviene a persone grandi....:-))))

Abr...ma possiamo continuare a sentirci così?:-)))))

2/5/06 9:34 PM  
Blogger Otimaster said...

Smettila DONNA non mettere zizzania fra due esimi blogger per di più gemellati.

2/5/06 9:54 PM  
Anonymous Anonymous said...

Oti...io zizzania...? ma quando mai!!!anzi vedo con piacere che chi amo si vuol bene...perfetto così (non ti sei dimenticato qualcosa oggi, caro Oti?)

2/5/06 9:58 PM  
Anonymous Anonymous said...

Bell'analisi ironica ma mica tanto.
Tempi cupi, oggi da me è arrivata una che papale papale mi ha detto che dobbiamo rassegnarci...

"Potrai anche non riconoscere questo Governo, ma sarà comunque il Governo che governerà anche te! Se non ti vuoi "integrare", fai come credi meglio..."

Coltiviamo gli interessi elettivi ma coltiviamo anche la nostra grinta per vincere domani.

2/5/06 10:38 PM  
Blogger Abr said...

Hey amigos, calmi tutti eh? Siamo qui per cazzeggiare, mica per lavorare!
(Statistiche veritiere dimostrano che molte "storie" nascono in ambito lavorativo). E fin che si cazzeggia, va tutto bene.

Master, grazie per il complimento sulla concretezza. Anche tu non scherzi al proposito ...
Mali estremi... no, a dire il vero non ho un piano. Spero in quell'atmosfera "diluente" che riuscì a far passare vent'anni di lavorio sulla mentalità italiana come se nulla fosse successo.

Grazie Zanzy. Poverini, vanno capiti, hanno sofferto tanto ma tanto in cinque anni di Cav. ...
don't worry, non ne lasceremo scappare una. Ora corro subito a postare al proposito, ispirato dal commento del tuo lettore e da una cosa che ho visto ieri sera a Porta a Porta.

2/5/06 10:56 PM  
Anonymous Anonymous said...

" [...] basi teoriche del Liberismo, grazie a NeoLib, a Tocque-Ville e a tutti i grandi saggissimi amici ivi radunati - alla faccia della Destra che non sa produrre cultura (c'è niente di simile a sinistra?)"

No, a sinistra non c'è nulla di simile. Al momento (almeno nel mondo dei blog) la cultura di destra è più vitale e compatta.

6/5/06 9:50 PM  

Post a Comment

<< Home