/* Haloscan enabling */

Friday, April 28, 2006

Doveete Moriiire ...

Sono le unici di sera e si sta ancora votando. La Resistenza Cidiellina riesce al Senato a portare avanti di un giorno l'innalzamento del primo dei due ex-Sindacalisti ai rispettivi sogli istituzionali. Ex Sindacalisti! L'autentica feccia d'Italia, catene di trasmissione, mercanti di schiavi, dissimulatori abituati nottetempo alle peggiori tresche ricatti e pugnalate alla schiena.

Vinceranno indubbiamente, al terzo o al quarto giro, ma stasera s'è avuta la prova che il titolo da Curva Sud del post sarà il leit motif - direbbe Lcdm - della legislatura, per la nostra povera Maggioranza "Seria".
Se il buongiorno si vede dal mattino, esser costretti a tirare il collo così su ogni singolo bloody provvedimento, ogni maledetta proposta di legge, questo potrebbe essere un saggio di quanto li aspetta. L'unica chance per i "Seri" sarà di provare a disunire la Destra, con la strategia illustrata nel precedente post. Peccato che allora la fossa che si scaveranno - chiamata Questione Settentrionale- diverrà ancora più profonda.

La cronaca: la prima giornata dei Neo- Seniores Severiorum inizia in perfetto stile con la serietà della Maggioranza. E' l''affaccio dalla piccionaia della chioma bianca del Paria della Maggioranza, il Grande Vecchio Non Eletto ma Elettore, che ulula con la sua pronunzia purissima e priva d'inflessioni: "M'avete fregato n'antra vorta, li mortacci vostra!". S'alza all'unisono un coro dai banchi della Maggioranza: "Ma fatte un SathyaGraha!"
Anche l'altro Signore, il Grande Vecchio Non Eletto ma Presidente Emerito, perfetta parodia del nobil fuori ma marcio dentro, ringrazia e saluta l'alleato con deferenza e tanti auguri.
Siamo alle solite del resto, dopo Cicciolina e Toni Negri inutile dire al caro vecchio bollito di prestare più attenzione nel scegliere con chi accompagnarsi.

La giornata prosegue, densa di rivelazioni per i profani in ascolto. Esiste un Sen. Giulio Marini, ad esempio. E difatti si becca un voto. Ma se esistono due "Marini", perchè i voti col solo cognome non vengono contestati? Mah ... E come faranno 'sti scienziati, si pensa, a confondere i nomi, Francesco per Franco, le i con le o finali, che siano tronati veramente? Si sceglie tra due nomi e cognomi, nemmeno Alberto Tomba al culmine del suo spendore riuscirebbe a cannare. E' che so' diabbolici 'sti vecchi rinco., fanno i Provenzano, si scambiano messaggi trasversali mediante pizzini.
L'altra domanda che un esterno si fa, abortiti i primi due giri, è come faranno i baldi novantenni a uscirne vivi, se dovranno saltare la minestrina imboccata dalla badante e il sonnellino delle dieci e mezza. Infatti mi sa che qualcuno di loro s'è detto, ma che czzz.., se lo votassero loro! E se n'è ito a casa a seguire le elezioni alla tv, copertina sulle ginocchia...
Sono oramai le undici e mezza di sera, sono arrivati alla chiama della lettera "p". Mi sa che, per bene che gli vada, finirà in data 29, alla pari dell'altro. Uno catto- e l'altro comunista, tutt'e due sindacalisti. Manco a farlo apposta, un segnale forte per iniziare la legislatura in modo moderno e "liberale". Gregory Bateson definì "informazione" una differenza che determini una differenza. Se questo "segnale forte" non la dice lunga su come sarà "differente" questa legislatura, cosa potrà mai essere "informazione"?

Nel frattempo Vladimir Guadagno detto Luxuria viene notato dai Commessi mentre fa la pipì su un Ficus Benjamin in Transatlantico - indeciso se usare la toilette maschi o femmine; Caruso viene invece fermato e picchiato dalla Guardia all'ingresso della Camera, che ha notato la sua straordinaria somiglianza con la foto segnaletica di un losco delinquente no-global.
Buonanotte italiani. Speriamo di svegliarci presto da questo incubo.


Update I: Pèrdono ancora! Dopo i tre "Franceschi Tiratori" della seconda votazione annullata, i 161 per Franco più un "Francesco"? Ancora?! Ma allora so' recidivi! Che,'sti senatori sinistri 'so scemi? O che sia quel mattacchione di Francesco Kossiga? Più che dall'Oceania o dalla quarta età, forse son venuti giù con la piena? O 'so mafiosi doc? Quale sarà il prezzo richiesto stanotte, il Ministero della Difesa?
Sia come sia, il fatto in sè dimostra che Prodi non comanda in casa sua, che il suo governo sarà prono ai ricattini o ricattoni, e che i suoi patti parasociali di governo firmati dal notaio se li può avvoltolare con cura e infibulare su 'n tel ....

Update II: La giunta provvisoria ribalta la decisione del primo giro (annullare la votazione) e vorrebbe consentire che "Francesco" divenga "Franco". Bagarre.
Castelli, con un intervento lucidissimo, da standing ovation, alle 2 di notte, chiede a Scalfaro di seguire la decisione della Levi Montalcini, che avrebbe dovuto presiedere il Senato come membro (!) più anziano, ma che ha valutato di non essere in grado di farlo. Inoltre, sinistri si sono incastrati non solo sui Franceschi, ma anche sulle date: si rivota domani, ma domani è oramai domenica! Piena bagarre!!!!!
'Sto incubo comincia ad assumere i contorni della sadomaso pollution.

19 Comments:

Blogger Otimaster said...

Speriamo davvero. Mi chiedo come potranno sopravvivere a questa nottata le cariatidi che stanno al Senato.
Ciao Priore

29/4/06 12:05 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ma si chiamava Franco o Francesco? Certo che i sinistri me li immaginavo brutti, ma così brutti proprio no!
Ciauz!

29/4/06 12:12 AM  
Anonymous Anonymous said...

Speriamo davvero.

Caruso... ecco una coa che non riesco a digerire è Caruso in Parlamento...

Si è passata la decenza...

CARUSO.

Ma ti rendi conto???

:(

29/4/06 12:55 AM  
Anonymous Anonymous said...

Amor mio...siam qui in ambascia...ma comunque Butti resta il nostro mito, con quella sua aria anni '30.....ed il suo cipiglio da mastino...

Inyqua e Il gruppo 'taglia e cuci'

29/4/06 12:59 AM  
Anonymous Anonymous said...

Che spettacolo grandioso..abbiamo una solida maggioranza..s'è visto :)))))
Governeremo 5 anni
Mastella s' è picchiato con qualcuno..come si dice, reggono lo stress :))))

29/4/06 1:01 AM  
Blogger Abr said...

Master, secondo me lì dentro gira robba buona.

Cantor: brutti? Ne hanno uno i diesse, tutti gli altri son nessuno. Franceschi tiratori ... che siano Francesco Kossiga?

.gate: dici a me? O a quell'allegro ospizio, le istituzioni democratiche più antiche del mondo?

Robinik: Caruso? E Diliberto, indagato per il 10 100 1000 Nassirjia dove lo lasciamo? Il più pulito ci ha la rogna.

Bella Blondie, t'ha impressionato il Butti? E' un comanche comasco credo ...

Zanzi., qui qualcuno sta alzando il prezzo ... Ministero della Difesa? Si acome sia, non è un bel segno per Mortazza: chiccomanda non è lui ...

29/4/06 1:21 AM  
Blogger Jetset - Libere Risonanze said...

Io propongo di far votare i sinistri con le croci. Meglio se sulla loro testa, ovviamente... :-)

29/4/06 3:04 AM  
Blogger valeforn said...

Ma avranno mica intenzione di far fare le ore piccole alla Montalcini per i prossimi cinque anni??
Ahhh. dici che è per questo che se ne vanno prima.
;)

29/4/06 7:09 AM  
Anonymous Anonymous said...

robinik said:

Caruso... ecco una coa che non riesco a digerire è Caruso in Parlamento...

Si è passata la decenza...

CARUSO.

Ma ti rendi conto???

certo in questi anni siete stati di bocca buona. adesso vi lamentate per caruso?? vogliamo parlarne??
prendiamo uno due nomi a caso:
dell'utri o previti o saverio romano o micciche' o d'ali' adesso avete pure cuffaro se vuoi continuo.

a parte questo in senato uno spettacolo indecente da qualunque parte politica si guardi...


siculo

29/4/06 8:19 AM  
Anonymous Anonymous said...

Comincia a crepare tu.

Ti lamenti di Caruso?

Noi siamo scandalizzati da Cuffaro, Previti e dell'utri..come la mettiamo?

29/4/06 10:12 AM  
Anonymous Anonymous said...

'sti post so' sempre 'no spasso! :-)

29/4/06 10:41 AM  
Blogger Otimaster said...

Ore piccole anche per me, questa mattina in cui si vota perchè si è deciso che il giorno dopo a sabato notte è appunto sabato mattina è stata ufficializzata la regola che Franco non è Francesco e intanto alla camera Bertinotti ha appena salutato il Presidente Carlo Aurelio Ciampi, il ridicolo non ha più limiti.

29/4/06 12:47 PM  
Blogger Abr said...

jetset, da noi le scimmie hanno acquisito i diritti civili da molto tempo, altro che spagna, basta elggere i commenti di anonimo II qui sotto ..

Valeforn: ... e anche Scalfaron de'Scalfaroni non si sente tanto bene ...

Anonimo siculo: sai, il Parlamento è l'immagine specchiata della società. E, in ogni caso, TUTTA LE VITA con un Dell'Utri o un Miccichè - per rimanere tra voi siculi - piuttosto che un farabutto taccheggiatore - il classico studente medio ripetente - come Caruso.
Vogliamo parlare di Previti, oltre che di quegli altri inquisiti dal Santo Uffizio Rosso?
No non ne parliamo: ca suffit, la conta delle figure patetiche che stanno collezionando "I Seri al Governo" basta e avanza, già faccio post lunghi, se aggiungiamo carne al fuoco non vi passa più.

Anonimo II: Grazie per il crepa, non mi tange, tanto prima o poi càpita a tutti, te incluso ...
Come la mettiamo chiedi? Guarda, mentre disinfetto dopo il tuo passaggio, e senza offesa a "nessuno" (sei anonimo...), la mettiamo dritta in to' o' tuo culo, vabbene?
Nel merito, vale risposta precedente, sempre che sai distingure Franco da Francesco.
Ah, dimenticavo, prima che risali sulla pianta: gu gu (noi a destra siamo istruiti, sappiamo le lingue).

Tnxs Silver! L'avevo detto che ci saremmo divertiti! In più c'è anonimo che ci intrattiene, basta che non passi la protezione animali, cosa vuoi di più?

Master, quando gli infoiati di sinistra sentono l'odore del potere, perdono il controllo, non capiscono più niente. Che sia che scopano poco?

29/4/06 2:33 PM  
Blogger Otimaster said...

Caro Abr per fortuna a soddisfare le loro donne ci pensiamo noi di destra.

29/4/06 8:24 PM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao amico grazie della visita e dei complimenti.

Vedo che qui si discute sulla "serietà al governo"! Riuscite anche a trovare argomentazioni! Bravi, perchè io non riesco ad andare oltre un PUAH!

30/4/06 2:25 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ultimamente ci sono un po' di anonimi che escono dal letargo e si insidiano nella blog sfera. Hanno impiegato 5 anni per capire come funzionasse.

30/4/06 10:47 AM  
Blogger Hermes said...

ora abbiamo due sindacalisti come seconda e terza carica della Repubblica... considerando che i sindacati sono a mio (ma non solo) modestissimo parere i maggiori responsabili dei mali di questo paese, direi che siamo prontissimi per affrontare le sfide del nuovo millennio... percè Prodino non dura manco fino a dicembre, ma Los Sindacalistas ce li puppiamo fino alle prossime elezioni...

ps: mi piacerebbe sapere se i fans di Caruso ne conoscono il 740...

30/4/06 2:32 PM  
Blogger Abr said...

Master, pensiamo solo ad ALCUNE delle loro donne, perchè altre sono come loro: stupide e brutte, oltre che sozze. Inutilizzabili.

Bisquì, ciao carissimo. Puah, son d'accordo. Alla faccia di chi s'attacca alle solite indimostrate favolette - Dell'Utri, Previti etc.etc.

Brett, le blatte escono con le piogge di primavera.

Tnxs hermes, la vedo come te. Caruso? Non sa contare fino a 740. Tanto, quel figlio di latifondista non ne ha bisogno.

30/4/06 3:14 PM  
Blogger Hermes said...

my point exactly... :-)

30/4/06 5:28 PM  

Post a Comment

<< Home