Pensiero debolmente corretto
I giovani, si sa, sono più agili. Freedomland stavolta ci arriva prima di tutti, e mette a fuoco con spietata lucidità il politically correct che sussiste oimè anche nella parte Right.
Stiamo parlando del più classico dei pensieri deboli: i caratteristici paraocchi modello "Left", quelli che la rendono così palesemente cieca e fallace di fronte alle esigenze umane, politiche, individuali.
Dev'essere contagioso, qualche "liberale" ha portato il morbo anche diqquà. I sintomi? Diventano "Puri", l'indice si calcifica e irrigidisce in posizione tesa, la voce si fa gracchiante e scandalizzata.
Parafrasando il Maestro di Baskerville, quello che mi ha sempre fatto paura negli idealisti è la loro "purezza", che è sempre tranchant e ha una dannatissima fretta di propagarsi anche tra noi riottosi pigri e scorretti.
Nel frattempo, mentre i Puri dormono, confortati al calduccio del loro pensiero corretto, (in)cullati dalle corrette "liberalizzazioni" dell'aspirina e sognanti le loro battaglie di retroguardia, i veri furbacchioni "Riformisti" hanno finito di contare i surplus fiscali del mini abbassamento delle tasse Tremontiano, e stanno studiando di assumere mezzo milione di precari a carico dello Stato, cioè noi.
Buon riposo.
3 Comments:
De nada, sei arrivato uno, onore al merito!
E pensare che sono di destra perchè credevo qui non ci fossero paraocchi falsamente corretti. Scoprirsi il pensiero debole in casa non è bello ...
C'è stato anche chi si è beccato del "fascista" e di quello che "non capisce nulla" o "del cieco dall'odio ideologico".
Amico mio che ci vuoi fare, la sinistra ha l'abilità di risvegliare il sano, inconsapevole entusiasmo che c'è in ognuno di noi.
Bisquì, chi così parla sta solo descrivendo sè stesso ...
è un noto meccanismo psicologico di transfert, quello di accusare chi sta davanti dei problemi che a livello inconscio rendono il sè inaccettabile a se stesso.
Esempio: "quelli favorevoli alla pena di morte, li ammazzerei tutti". :-D
Post a Comment
<< Home