/* Haloscan enabling */

Wednesday, October 25, 2006

Taxmen

Grazie a The Right Nation - il blog che, come La Settimana Enigmistica, vanta innumerevoli tentativi di imitazione - qui sotto riproduciamo uno spot pubblicitario del partito Repubblicano sulle smanie di tassazione dei Democratici.
Tutto il Mondo è Paese, tutte le sinistre si somigliano.
Laggiù è uno spauracchio paradossale; qui da noi l'incubo si va realizzando in pieno. Inasprimento della tassazione Irpef, eliminazione delle deduzioni, più Ici e tasse locali, Iva e balzelli vari: vanno spostando ben oltre metà anno il mitico Tax Freedom Day - il giorno in cui il Cittadino termina la sua corvèe pro Stato & Soliti Noti Assistiti, e inizia a produrre per sè e la sua famiglia.
Nell'attesa che qualche Santoro Biagi Luttazzi o Grillo producano anche qui filmati "neo-realisti" come questo (ah ah ah), godiamocelo. Si fa per dire.
(Schiacciare sulla faccina inczzta per lanciare il filmato).


7 Comments:

Anonymous Anonymous said...

qui purtroppo non li possiamo produrre di queste clip.
purtroppo...

comunque, è inevitabile che tutte le sinistre siano uguali, perchè hanno in comune l'idea che l'unico modo per dare a chi ha meno è toglierlo a chi ha di più.
così si crea un sistema immobile, molto più facile da gestire e concepire se hai mire di controllo totale sui "sudditi" dello Stato.
noi liberali la pensiamo diversamente: creare le condizioni perchè tutti abbiano di più...è così semplice, ma non c'è più controllo...c'è però libertà e questa vale ogni futuro ringraziamento del cittadino che vive bene nel suo Paese.

un saluto

Marco

26/10/06 10:00 AM  
Blogger Abr said...

Tnxs Marco, la vedo esattamente come te, e come Irving Kristol:
"Ciò che è sbagliato nella sinistra è il loro stesso essere sinistra: una metafisica e una mitologia che è disgraziatamente cieca di fronte alla realtà umana e politica”.

26/10/06 11:18 AM  
Anonymous Anonymous said...

ciao abr. l'avevo visto da mancia, e mi era rimasta una curiosita': secondo te e' una coincidenza che il taxman assomiglia ai cattivi di matrix. che e' un'altra versione della domanda: secondo te e' una coincidenza che i cattivi di matrix assomigliano al taxman?

ciao,
nullo

26/10/06 11:44 AM  
Blogger Abr said...

Mi fai riflettere sul personaggio Mr.Anderson (il cattivo di Matrix) e sulla trama del film.

Non trovi interessante la metafora del "regolatore" (inizialmente MrAnderson è poco più di un agente più o meno speciale), che diviene via via sempre più autocratico, fino a tentare di imporre il suo domino totale sulla "Città", rendendo tutti UGUALI (uguaglianza) a sè?
E che il suo nemico non sia "l'Architetto" (che dorme sonni beati con la sua penna a sfera), ma L'Individuo Neo (anche il nome!) supportato da altri individui (che strano, vestiti tutti da NoGlobal...), alla fine alleato con "la tecnologia" per sconfiggere la burocrazia ugualitaria?
Che sia un film sulla superiorità etica della Libertà sui terrificanti rischi che l'uguaglianza comporta?

26/10/06 12:02 PM  
Anonymous Anonymous said...

esattamente dovevo volevo arrivare: matrix e' si una storia di rivoluzione, ma di rivoluzione di destra (a proposito della foto nel tuo post precedente)

26/10/06 2:05 PM  
Blogger Bisquì said...

... quando il concetto di economia è astratto ...

Non c'è un paese sinistro che sia florido, non uno e questi imbecilli continuano imperterriti sulla stessa strada.
Tanto la colpa dei loro fallimenti poi li scaricano sui complotti ...

26/10/06 6:38 PM  
Blogger Abr said...

Tnns nullo x la riflessione: rivoluzione liberale è il termine corretto.

Tnxs Bisquì, considerazioni amare ma purtropo vere: loro non innalzano i poveri, fanno diventare tutti poveri.

26/10/06 9:58 PM  

Post a Comment

<< Home