/* Haloscan enabling */

Tuesday, August 08, 2006

Sostiene Vampeta

Chisseloricorda il Vampeta, uno dei tanti fenomeni Parastatali con la P di Pirelli (quella luuuunga...), recuperati nel tempo dall'inesausto fiuto per i talenti della seconda squadra de Milàn?
Ecco, Vampeta ricorda tanto le ultime performance di Visco, il ragioniere barese proiettato al ruolo di Richelieu dell'Economia nazionale (dev'esserci stata una morìa delle vacche pardòn, degli economisti ultimamente tra i diesse, per affidarsi a costui) dalle poderose penniche che il Padoa Schioppato si concede.
Preceduto da fama di Vampiro degli evasori, di Superciuk che toglie ai produttori di ricchezza nazionale per dare agli assistiti - vedi Irap - il Nostro, tra un bofonchio e l'altro, insopportabile quanto le sue dinamiche mentali da compagno di provincia (e di comodo, con tanto di dammuso condonato in qualche isoletta sicula), invece che starsene zitto e godere dell'inattesa fortuna, il Visco non trova di meglio che sbavare cavolate.
Sostiene Vampeta Visco che il maggior "gettito", come lo chiama da buon fiscalista di provincia, dell'ultimo conteggio degli incassi fiscali, sarebbe dovuto alla "fermezza del governo": "hanno capito che non si faranno più condoni, i contribuenti temono la nostra serietà".
Miii..che risultatone in notturna! E pure retroattivo, come lo scudetto dell'Inter. Han fatto così tanta paura in soli ottanta giorni? Pena tanta non c'è dubbio.
Sono riusciti a influenzare anche le tassazioni sui dipendenti versate dalle aziende e relative all'anno scorso? Allora fa veramente paura il Vampeta Visco .. paura come fa il mago Otelma.
Ne avevamo già parlato ieri prima dei gionali del caso, nel nostro piccolo, in un commento presso un amico lib-lib-lib, di quelli ultimamente un po' confusi, politica estera a parte; quasi fosse un radicale qualsiasi, più lab (absit iniurtia verbis) che
cheap-lib, riuscendo nell'impresa di "scavalcare a sinistra" anche JimMomo ad esempio, che critiche ai Vampeta vari governativi non ha mai fatto mancare.
Colpa indubbiamente della disinformacjia governativa, che convince alcuni
lib-cubed in odor di transumanza (quasi fossero Udc qualunque), che le tasse si fanno pagare inasprendo aliquote e controlli, che "giustizia sociale" lo impone, e che solo dopo, forse, chissà, ci si potrà permettere di fare i liberali veri e abbassare le tasse. Ecoc quello che commentavo già ieri:
"...non tralasciare le news che contano, quelle messe in secondo piano dalla stampa ufficiale. Le ultime “raccolte” di tasse, Iva inclusa, sono state superiori alle previsioni. Subito il tuo querido Vampiro s’è vantato: “Si vede che mi temono: hanno capito che non ci saranno più condoni”. Nella realtà, il vanaglorioso ragioniere di Bari non la deve menare: abbassata di un filo la pressione grazie al CDx “che non ha fatto niente per 5 anni”, magicamente aumenta il “gettito”. Teorema di Reagan-Tatcher: MA-TE-MA-TI-CO".
Ecco, oggi se ne accorge anche l'informazione "vera" e ci fa le prime pagine finalmente; scuserete l'autocitazione, ma in una blogosfera sempre più autoreferenziale, densa di blog sui blog e di "l'avevo detto io", per una volta ci sembra peccato di mancato understatement, ma veniale.
Onore piuttosto a chi ha ottenuto i risultati, cioè a Tremonti e a quel " governo Berlusconi che non ha fatto niente per cinque anni se non leggi ad personam".
Ecco, spero tanto che quel Tremonti "colbertista" (ma 'sti "liberali" qui bocciano l'operazione Abertis-Autostrade, com'è?) , il "finanziere creativo", torni presto.
'Sti Vampeta qui sono come il carabiniere nello Shuttle della famosa barzelletta: dovrebbero stare ben attenti a non toccare niente e limitarsi a dar da mangiare alla scimmia.
Almeno non farebbero danni; ricominceremo noi, scontato il tempo (due, cinque anni?) che ci toccherà perdere grazie a questi dilettanti allo sbaraglio, dall'ideologia superata dai tempi, ma ancora coperti dal mainstream media e da sedicenti esperti giavazzanti e i(n)chinoti. E dai tanti poveri sprovveduti topolini che si fanno abbindolare dai loro pifferi maggici.

6 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Si, mi accodo a te per l'augurio di Tremonti... io il mortadella e i suoi compari non li soffro proprio più ed è già troppo.

8/8/06 7:33 PM  
Blogger Abr said...

mai amato la mortadella nemmeno io elly.

8/8/06 10:06 PM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao Abr,vedo con piacere c'è ancora in giro un qualche blogger amico che non è in ferie..Un saluto.

8/8/06 11:04 PM  
Blogger valeforn said...

Spiace deluderti, ma se la ggente continua a leggersi le veline di regime questi ci stanno almeno almeno tutta la legislatura.
Anzi ti dirò di più, se per caso si dovesse tornare alle urne, io, a questi stavolta li voto perchè mi sa proprio che sono in molti che non hanno ancora capito con chi hanno a che fare e come ben si dice... repetita juvant.

9/8/06 8:04 AM  
Blogger Abr said...

Tnxs Pino., bloggo anche in ferie, connessione permettendo.

Marona Vale., certo che sei crudele! Piccolo problema personale: per quanto mi riguarda, non intendo condividere la cura. E, non potendo nè "evadere" dalla Italia nè contare su indulti, mi sa che voto come al solito, e come in tutto Occidente democratico, "meno peggio". CHiedere agli elettori di Bush, di Blair, o anche di Zapatero e Prodi, se hanno per caso percentualmente votato "per" o piuttosto "contro qualcosa-qualcun altro".
E chi sonoio per essere da meno?

9/8/06 9:33 AM  
Anonymous Anonymous said...

You have an outstanding good and well structured site. I enjoyed browsing through it » » »

21/2/07 10:41 AM  

Post a Comment

<< Home