/* Haloscan enabling */

Saturday, August 05, 2006

"A favorable disposition toward"

E' già da un po' che la rosa con pochi italiani della seconda squadra di Milàn poteva ingenerare confusione; quest'anno gli hanno accordato allora di mettere un tricolore sulla maglia, a scanso di equivoci. E' quello il motivo vero di quello strano ...scudetto, vero?
A proposito di immigrati, e di dare il peggio di sè, credevate che i gobiernauti nostrani l'avessero raggiunto con l'indulto?
In fin dei conti l'indulto è solo un provvedimento pietistico nei confronti di detenuti accaldati; ai rischi cui sottopone ragazze, appartamenti vuoti ed ex-mogli -vedere post precedente - si penserà in seguito, mica si può risolvere tutto in un colpo solo no?
Un ringraziamento per l'operazione vada ai cari radicali, minus habens sedicenti liberali (e socialisti pure) cui si è rotta la playstation. Dicesi "vittoria politico-propagandistica", uno a zero palla al centro e
collateral casualties chissene; come quella che cerca Hizbollah, presente? O come le cosiddette "liberalizzazioni".
Okkei dite, se non è l'indulto, allora è chiaro a chiunque qual'è il peggio: il ministro fetente, quello che per giustificare l'irriferibile accordo governativo sottobanco coi no tav, blatera di soldi che non ci sono in cassa per finire le grandi opere, che quindi andranno cassate. Come se la gente normale comprasse casa in contanti; è una presa per il c.. agli italiani che anche un bambino di cinque anni capisce.
No, il peggio non è il furbacchione di turno.
Il peggio arriva quando il sinistro massimalista, il cultore del tanto peggio tanto meglio, s'affretta e s'adopra onde finir l'opra pria che il governo s'arresti. Quando all'approssimazione, alle basi teoriche superate, fatiscenti e deleterie, alla mediocrità tipica di cervelli acritici all'ammasso, s'aggiunge anche la fretta; allora allo strame del senso comune e delle convenzioni che ci tengono (ancora) insieme, non v'è più limite.
Ci riferiamo ovviamente al decreto sulla naturalizzazione degli immigrati.
Odioso come quello sulle cosiddette liberalizzazioni (quello grazie al quale le Coop hanno già assunto le farmaciste per vendere le aspirine), come le visure sui conti correnti, come l' indulto, e anche di più.
Perchè corrode quel labile filo costruito con immensa fatica che ci tiene tutti (ancora) assieme.
Ma di cosa vi lamentate, irridono i sinistri, abbiamo copiato Usa e Australia: è da oltre un secolo che laggiù si diventa americani dopo cinque anni di residenza. Beh, nel caso Usa ad esempio non è così banale quello che serve:

  • a period of continuous residence and physical presence in the United States;
  • residence in a particular USCIS District prior to filing;
  • an ability to read, write, and speak English;
  • a knowledge and understanding of U.S. history and government;
  • good moral character;
  • attachment to the principles of the U.S. Constitution; and,
  • favorable disposition toward the United States.

Altro che esamino d'italiano! Tenete presente che in Usa, esser "residenti" significa avere un permesso di soggiorno .. chiedere a qualche green card applicant cosa significhi ... altro che "trovarsi qui" come da noi.
Con regole del genere, applicate con la "loro" serietà (anche pur senza arrivare a interpretazioni restrittive, come quella di Roosevelt in figura) e con giudici convinti di concedere un diritto che è anche un dovere, diverrei anch'io favorevole allo
jus soli che sostituisse o meglio, affiancasse uno jus sanguinis che forse mai da noi ha avuto un senso (l'Italia è Stato che non ha avuto il tempo e l'opportunità di diventare "Nazione").
Dovrebbero tra l'altro essere felici e giulivi, i nostri sinistri "figli della Resistenza", a far studiare e giurare sulla Costituzione che ci ritroviamo, come da penultima regola; personalmente, mi basterebbe si sostituisse "United States" nell'ultimo requirement nemmeno con "Italia", ma più genericamente con "Civiltà Occidentale" ... basterebbe ed avanzerebbe quel solo articolo lì per fare selezione.
Volete fare come gli Usa? Ecco cari sinistri, da studenti mediocri come siete sempre, prendete lezione dai lavativi "professionali": imparate a copiare bene almeno.

PS: link alla solita must read list (per le vacanze stavolta) di TRN.

12 Comments:

Blogger a man said...

Ottimo :)

6/8/06 1:08 AM  
Blogger Abr said...

denghiù Sindaco :-)

6/8/06 9:37 AM  
Blogger Abr said...

anzi: denghiù bro.
In linea con tempi e affinità elettive ...

6/8/06 9:39 AM  
Anonymous Anonymous said...

Già, in america non è così semplice. Ho linkato il tuo post. :)

6/8/06 10:57 AM  
Blogger Massimo said...

I America sono seri e non hanno il 30% di itaglioni che votano comunista nell'Anno Domini 2006 !!!!

6/8/06 12:51 PM  
Blogger Abr said...

Tnxs elly & monsoreau.
A rigore, gli italioni sarebbero in calo rispeto agli anni '70 e '80; sono invece in aumento gli utili idioti che scherzano col fuoco.
Dai kattoscemi agli italiani dei livori, dai valvassini beneventani ai radicali sedicenti liberisti - in realtà liberi dai loro neuroni - ai confindustri in cerca di sconti e scorciatoie ...

6/8/06 5:25 PM  
Blogger Le Barricate said...

Giustissimo: Studenti mediocri e pessimi copiatori del compito in classe del compagno di banco...
Ciao

Le Barricate

8/8/06 12:41 AM  
Blogger Abr said...

Tnxs ineffabile, a presto.

8/8/06 1:58 PM  
Anonymous Anonymous said...

«Credo che nelle provincie di Treviso, Brescia, Bergamo e in tutta la fascia pedemontana, dove la presenza dei lavoratori migranti, richiamati a migliaia dalle necessità del sistema produttivo, è molto forte, e dove un partito esplicitamente xenofobo come la Lega raccoglie molti consensi, l’acquisizione del diritto di voto da parte degli immigrati modificherà decisamente la dialettica politica e forse renderà sconveniente la propaganda razzista
...
Chi nella politica ha avuto premi dalla popolazione sollecitando paure e discriminazioni verso gli immigrati dovrà poi tener conto del loro peso elettorale».

Tel qui la risposta ai tuoi crucci, parole e musica: Paolo Ferrero, ministro della solidarietà... :))

9/8/06 3:51 PM  
Blogger Abr said...

ephrem, per fortuna che costui non è medico: sarebbe uno che risolverebbe le malattie coi salassi ..
Hai perfettamente ragione: inutile spremersi tanto le meningi, basterebbe lasciar parlare loro, qualificano benissimo da soli la debolezza dei loro processi mentali.
Solo che purtroppo il popolo della Gazzetta e di Novella4000 a volte non ci arriva, ci crede pure.

9/8/06 4:42 PM  
Blogger Abr said...

Rileggendo il contributo di ephrem-parbleu, verrebbe da pensare come Valeforn: lasciamoli fare, 'sti qui sono i migliori propagandisti dei loro avversari.
Uno come Ferrero, lasciategli carta bianca e porterà la Lega nella "fascia pedemontana" a sfondare quota cinquanta percento nel giro di un anno...

Quello che ci differenzia dai sinistri, e che ci frega, è che noi contrariamnete a loro, al nostro Paese (di cui possiamo parlare anche male) in fondo voglamo un gran bene, e di fas male vederlo distrutto. Loro invece, per un voto in più, manderebbero la mamma all'asta...

10/8/06 3:56 PM  
Anonymous Anonymous said...

best regards, nice info fibromyalgia+antidepressants Gay lodging in willits ca Qatar airways best deals to india Accounting sage software http://www.house-refinancing-in-the-us.info/Drugsonline-md-buy-ultracet-online-order-ultracet.html peanut ca http://www.ultracet-1.info maxima cum laude digital photo printing

3/3/07 10:25 AM  

Post a Comment

<< Home