/* Haloscan enabling */

Sunday, August 13, 2006

Disvelamenti

Dice che guerra in Libano pare ora destinata alla fine del primo tempo. Paragone calcistico fuorviante, potrebbe far pensare che i tempi siano solo due. Meglio sarebbe forse parlare di fine della parte bassa del secondo o del terzo inning; come è noto, a baseball la partita dura nove inning ognuno diviso in parte alta e bassa; ammenochè la partita non venga sospesa per MANIFESTA SUPERIORITA'...
Non credo comunque che Israele si fermerà prima di aver finito il lavoro sporco, anche se Condoleeza la Realista prova a mettergli la mordacchia. Tanto, ci vorranno settimane prima di vedere la punta del naso di un francese o di un italiano col casco blu in Libano .. vedarem.
Sia come sia, si possono iniziare a tirare alcune somme.
Sui "militaria", forse è meglio attendere qualche giorno ancora, anche se forse per Israele la guida politica di una guerra per la prima volta si è dimostrata un filo titubante e poco allineata a chiudere subito la partita (forse perchè per la prima volta, chi comanda non è un ex-generale). Anche se molti in Israele contestano Olmert e la sua conduzione, riportiamo la frase di un militare israeliano sul confine, che sintetizza cosa sta succendo di bello che noi non sappiamo perchè le Tv non ce lo dicono, raccolta da uno laggiù (garantito da foto straordinarie e non photoshoppate), via interessante blog segnalato da un lettore (grazie fabio): "
“This time we’re going in there to kill them. We are not trying to hold on to territory. This is actually working. We are not stuck in the mud. Oh, and here’s another tangible…Hezbollah-occupied Lebanon no longer exists.”

Più di tutto, visto da quaggiù, un grazie va alla informazione fluente via blog che ci ha tenuti svegli e (contro-)informati - eh si, siamo ridotti a parlare come negli anni '70. I miei riferimenti costanti sono al riguardo: uno dei miei gemelli separati alla nascita, il mitico TBlog e l'immancabile e prolifica Liberali per Israele.
Grazie a loro, chi li ha seguiti non è caduto nei trappoloni mediatici orditi dalla Spectre dell'informazione ufficiale. Abbiamo infatti disvelato l'esistenza di una sorta di Nestlè globalizzata che spaccia informazione omogeneizzata per i bimbi scemi: Reuterz-bollah, con Al-Cnn a rincorrerla, irrorando indisturbate in Mondo benpensante di snuff movie pornografici.
Tutti gli altri, periferici, Repubbliche Unità e Tguni vari, sono solo dei poveri follower, degli utili idioti comandati a recuperare news "corrette", frugando nella spazzatura mediatica fornita dai sopraddetti "organi".
A livello di informazione infatti, questa guerra e il modo con cui è stata raccontata e "fotografata", è servita a noi wise della Right Nation per far capire a tutti da quali tonnellate di
fake information siamo sommersi nel quotidiano.
Leggere Michelle Malkin: "The Reuterization of war journalism" (forse uno dei pochi articoli significativi sfuggiti al gemello; o m'è sfuggito a me che a lui non è sfuggito?) per considerazioni definitive al proposito.

Secondariamente, sono ancora qui che rido mentre scrivo: l'Unione non è ancora fuori dall'Iraq che già vuole mandar militari in Libano??!! In fondo, c'è un filo rosso conduttore, quando si dice che dobbiamo far qualcosa contro questi israeliani iper-reattivi, e nel contempo aprire tutte le porte ad islamici sgozza- figlie.
Quel filo rosso è l'idiozia, iniziamo a chiamar le cose col loro nome.
Torniamo per carità di patria all'ilare iniziativa prodiana: come se la giustificheranno in casa, la Missione tra di loro pacifinti senza se e senza ma?
Dimentico sempre, costoro sono i cultori de "si, ma il problema è complesso". "
Videmus nunc per speculum et in aenigmate", non per caso è tornato di moda il Dottor Sottile, che serve per far digerire ai compagni più duri e puri perchè laggiù si, ma senza sparare, esattamente come un tempo si spiegava Quare in pueritia coitus non contingat, come si arrivi all'Isola Perduta e come si catturi un basilisco muniti soltanto di uno specchietto da tasca e di una incrollabile fede nel bestiario.. (fm. Il Nome della Rosa).
Ha già cominciato gli esercizi di dialogica aristotelica quel defi. di Rutelli: cianciando degli attentati terroristici, ha proferito che "pagheremo caro per anni l'intervento in Iraq", giustificazione singolarmente analoga a quella messa per iscritto a Blair dagli islamici estremisti inglesi...
Ma tanto,
gobo so' pare goba so' mare, trinariciuti erano i padri e tali son rimasti i figli; si berranno anche questa. Tanto poi, i più "duri e puri" saran salvati dal famoso "senso di responsabilità" del Polo (quello fatto di un buco con la menta attorno).
Il fatto positivo comunque, risate a parte, è che anche nella politica, oltre che nella sua figlia l'informazione, siamo in un periodo denso di disvelamenti (in foto, al proposito: Moran Atias, israeliana): come si fa infatti a non considerare revealing, l'insistenza a inviare truppe di interposizione in Libano davanti agli israeliani, senza regole d'ingaggio "toste"? E' come dire, li mandiamo là per guardare solo da nord verso sud, e consentire ai furfanti Hizbollah di ri-dispiegare i missili con cui ricattare Israele.
Non ci sono più i Togliatti, i Napolitano di una volta, capaci di tenere il punto persino di fronte alle invasioni dell'Ungheria; ora, come coi bambini di un anno, a Paolo Cento e compagni gli si legge in faccia che se la sono fatta addosso.

Ps.: penso si colga dai miei post quanto mi irritino i ragionamenti minus habens dei sinistri; ma checcevoifà, so' così, ci convivo da sempre e mi fanno anche sorridere poveretti, sono la prova che quantità uguale mediocrità (teorema di beppegrilloblog: "Allora la merda è buona! Un milione di miliardi di mosche (e di visitatori) non possono aver tutte torto!").
Piuttosto, ci sono altri due tipi capaci di mandarmi veramente fuori dai gangheri: l'ignorante supponente e l'estremista di destra antisemita pro-arabo-palestinese. Mentre il primo tipo ovviamente dilaga, del secondo ne viene dato per esistente ancora qualche esemplare allo stato brado anche post 9/11, incredibile. Pare ne siano stati avvistati alcuni di questi untermenschen alla manifestazione pro-Hizbollah di Milano... i simili coi loro simili.

Ps/2: link a Open must read list di a-man.

18 Comments:

Blogger a man said...

Ciao Abr,
la Malkin mi era sfuggita davvero :) Adesso la aggiungo al "sunday update" con un ringraziamento al signor gemello ;)

un abbraccio

13/8/06 7:21 PM  
Blogger Abr said...

Onorato del contributo fornito al miglior roundup della Right Nation!
:-D

13/8/06 7:30 PM  
Blogger Fabio said...

Se gurdate sul blog Winds of Change, nei commenti si trovano dei retroscena interessanti sul conflitto in Libano - ma non so quanto ci sia di vero.

13/8/06 9:03 PM  
Anonymous Anonymous said...

Già, già, come lo spiegheranno che i nostri militari sono pronti a partire in almeno 4000? Cosa gli faranno fare? Li faranno solo guardare oppure possono anche difendersi? Consiglierei al signor frodi, prima di farli partire di rileggersi bene il testo di una canzone: "La guerra di Piero". Non spiegheranno nulla secondo me, è una decisione dell' Onu. D'Alema vorrebbe inviare i soldati anche a Gaza, a far che? A parare il... culo agli Hezbollah? Il signor frodi, prima di "vincere" le elezioni promise che "Se mai fossero serviti interventi dei nostri soldati, sarà l'Onu a decidere".

13/8/06 9:22 PM  
Blogger Abr said...

Tnxs fabio: uno dei post riportati è così interessante che non hopotuto non inserirne un pezzo!

elly, onu o eu, l'importante per loro è che le decisioni sugli italiani le prenda qualcun altro.
Conoscevo uno che diceva sempre: "io non mi prendo reponsabilità". Somigliav anche fisicamente a frodi. Credimi, l'unico c.. che vuole parare costui è ... la sua faccia.

14/8/06 12:02 AM  
Blogger jo said...

Bel post, io comunque sto riflettendo un po' su questo e a dire il vero non sono i miei soliti scleri ma la realtà di cui parla la gente che insegna nelle scuole elementari italiane

15/8/06 10:12 AM  
Anonymous Anonymous said...

io non posso fare a meno di beppe grillo, lo leggo ogni mattina. ieri diceva che i neocon fanno le sporche guerre perché scopano poco. lo amo

16/8/06 6:16 PM  
Anonymous Anonymous said...

Io mettevo le foto di Moran definendola frutto della democrazia israeliana. Insomma, Danny: finiamo sempre per essere sulla stessa lunghezza d'onda.

16/8/06 11:14 PM  
Blogger Abr said...

Grazie jo, se pero" la realta" cui ti riferisci, visitato il tuo link, e" che facciamo meno figli, non mi pare una novita", e non credo che sia soluzione intelligente dire bon allora porte aperte a cani e porci, come quelli che sgozzano le figlie e quelli che approvano chi sgozza le figlie.
La soluzione - sto pensando di farci un post, appena esco da questa regione rossa avanzatissima dove utms va a vapore e wireless a 2 all"ora - sarebbe incentivare le nascite, ma non con 1000 euro a figlio. Esperienza guarda caso Usa docet. Ci scrivero" sopra.

Ciao Marco, nessuno e" perfetto, ma arrivare a non poter fare a meno del michaelmmore de noantri, immagino starai scherzando, saresti sullo stesso piano di chi non puo" fare a meno di Fede.....
Riguardo al suo commento, per chi arriva a dire no a Iraq e Afghanistan e si a Libano, non si puo" parlare di astinenza, si deve parlare di troppe seghe, quelle che fan diventare ciechi.
E" infatti veramente da bastardi dentro dire no alla guerra senza se e senza ma, e poi annunciare, beh se Hizbollah e" d"accordo, andiamo a fermare Israele. Bisogna aver la faccia come il Prodi il cuore come Himmler e il cervello come .. d"Alema.
E" tipico poi direi di un certo milieu de sinistra radical chic, essere convinti che solo loro fanno all"amore, che solo loro odiano la guerra.
Gli altri, noi, saremmo esseri schifosi e repressi, moralmente inferiori appunto.
Glielo fai sapere tu che lo frequenti, per favore, che noi diqqu' invece pensiamo che dilla" siano tutti rosi da una invidia irrimediabile e corrosiva, dantesca direi, e siano prossimi al livello kamikaze pur di danenggiare chi credono stia meglio di loro. se non kamikaze, non esageriamo, livello Tafazzi di sicuro ...
Io amo tantissima gente, e amo tantissimo anche la pace.
So bene pero" che da sempre, passando da Monaco 38 e da Chamberlain, si vis pace para bellum, e non c"erano ancora i neocon quando lo si disse le prima volta.


Sorry a tutti, ma ripeto ho grandissimi problemi di connessione, Telecom Italia fa cagare e ruba i soldi, e sono costretto a rispondere da un public point.
Riprendero" appena possibile. Ciao a tutti.

16/8/06 11:17 PM  
Blogger Abr said...

Tnxs Brett, tu si che sai arrivare sempre al nocciolo vero della questione ..
alla facciaccia dei barboni che credono che amano solo loro.
La differenza forse e" che diqqua" amiamo la bellezza, di la" si trombano quelle che gliela danno, quelle "simpatiche"...
quindi sono incazzatissimi con noi che usciamo con le "fuoriserie".
(non riesco a far apostrofi e faccine con questo computer pubblico, qui ci sta d"upo l"occhiolino)

16/8/06 11:25 PM  
Anonymous Anonymous said...

Questo articolo lascia il tempo che trova, è lo sfogo delirante anche se, secondo me, coerente con le menti neocon americane e ci racconta dello stato mentale di gente esaltata da una troppo prolungata impunità.

A Roma si dice è un impunito per descrivere una persona che persevera in un comportamento deleterio per sé e per gli altri e continua a farlo perchè appunto è uno mai punito.

Il personaggio è un militare isareliano, ma , essendo appunto un impunito (come finora lo è stata Israele), potrebbe avere qualsiasi appartenenza e si comporterebbe nella medesima maniera anche nel caso appartenesse ad un'altra nazione impunita (ad esempio gli Usa che lo sono da almeno un secolo).

Certo è l'opinione di un singolo, ma quanta coerenza con i comportamenti di tante moltitudini.

Egli è indubbiamente figlio del pensiero unico, che oggi ha incluso gli ebrei dalla sua parte, solo 60 anni fa sarebbe stato impensabile, poichè, nell'altro pensiero unico , cioè, il nazismo, facevano le veci degli arabi di oggi.

Fa sicuramente parte delle oscillazioni carmiche (cicli) della storia, ma quello che mi stupisce e rattrista è che la Germania è una fiera collaboratrice anche oggi di quest'altro pensiero unico (stavolta insieme ai sionisti).

Inutile colpevolizzare solo Israele, poichè, pur essendo potente (almeno così sembra , anche se il dubbio, con l'ultima sconsiderata aggressione al Libano, mi sorge in merito) è solo la punta di un iceberg che arriva da un passato più o meno lontano, solo che questa volta, pur essendo in prima linea, hanno scelto di stare con chi li ha sempre odiati ( c'è da dire che gli ebrei praticanti sono specializzati nel non essere amati ovunque siano), ora lo vediamo che chi li difende ad oltranza in realtà non li ama affatto e li fa comportare da impuniti (se avessi amici così gli sputerei in faccia) ed ancora una volta sono loro i più odiati al mondo (poveri cristi).

Questo è il triste destino di chi si sente superiore agli altri, non fu Cristo in quella terra a dire che gli umili si eleveranno fino al cielo più alto?

Hanno capito male, loro in cielo ci vanno, ma guardano verso il basso, giusto lo spazio tra il muso del loro aereo e l'obbiettivo da colpire.

17/8/06 3:55 AM  
Anonymous Anonymous said...

"Questo articolo lascia il tempo che trova, è lo sfogo delirante anche se, secondo me, coerente con le menti neocon americane"
Vedi Danny, anche questo anonimo ha capito subito tutto di te! :)

17/8/06 3:36 PM  
Blogger Abr said...

Grazie Brett per la difesa d'ufficio in mia assenza, forzata dai nil-potenti mezzi Telecom.
Mi ricorda che dovevo aggiungere una ulteriore categoria alle mentalità che mi fanno andar fuori dai gangheri: sono i catto-anti-sionisti,.
Per venire al commento, mi pare che involontariamente l'anonimo azzecchi un tema intelligente, che è quello della "impunità".
Fino al secolo scorso, un popolo, una nazione, un qualcuno che venisse "punito" da enne guerre perse, da migliaia di uomini e donne massacrati, dalla miseria e dalla dispersione provocata da politiche assurde e suicide, se ne sarebbe fatta una ragione. Persino i tedeschi ci sono arrivati, dopo due guerre mondiali; significa che tutti ce la potrebbero fare...
Per gli arabi&islamici vari, non è così.
La vera sfida del nuovo secolo è determinare qualche altra misura, per rendere "puniti" questi impenitenti, questi che cantano vittoria con 450 caduti su duemila combattenti vs. un centinaio di fuori combattimento su trentamila e qualche decina di vittime civili dal lato opposto. Passa attraverso una informazione meno deviata passiva e infingarda? Forse, ma forse non basta. Ecco perchè comunque la piccola goccia rappresentata da questo "articolo", non lascia il tempo che trova. Almeno nella testa dell'anonimo, se ritiene di perdere un minuto del suo tempo per dire la sua.

20/8/06 1:21 PM  
Anonymous Anonymous said...

scusa, e come lo vedi un "non è che se sta volta non sono d'accordo con Israele io debba per forza essere antisemita"?

20/8/06 9:36 PM  
Blogger Abr said...

Carlo, per risponderti: guarda che ad esempio non sono per nulla d'accordo con questa politica estera dell'Amministrazione Bush.
O con certe esitazioni di Olmert: scandaloso ad esempio che, forzato da Condoleeza, abbia accettato uno stop alle operazioni militari, senza avere indietro subito nemmeno uno dei soldati rapiti. Scandaloso.
Ad esempio, personalmente trovo disgusting ogni considerazione sull'entità "sproporzionata" della reazione israeliana. Detta magari da parte di gente pronta a inneggiare alle foibe durante una partita di calcio, giusto? ;-)
Insomma, va bene tutto, tranne idiozia e ipocrisia.

20/8/06 11:26 PM  
Blogger Abr said...

Ri-Carlo, a parte che, detta così, sembri proprio quelli che "non sono contro gli americani, sono contro il governo Bush"....

21/8/06 12:19 AM  
Anonymous Anonymous said...

Non faccio parte dei "non è che se sta volta non sono d'accordo con Israele io debba per forza essere antisemita".
Era una curiosità.

"Ad esempio, personalmente trovo disgusting ogni considerazione sull'entità "sproporzionata" della reazione israeliana. Detta magari da parte di gente pronta a inneggiare alle foibe durante una partita di calcio, giusto? ;-)"
Personalmente farei di tutta l'erba un fascio.
;)

22/8/06 11:11 AM  
Blogger Abr said...

Tnxs Carlo per il chiarimento.
l'erba è quella che si fumano a Livorno, giusto? ;-)

22/8/06 5:17 PM  

Post a Comment

<< Home