/* Haloscan enabling */

Monday, July 17, 2006

Figuracce mondiali: Tri-Nations e G8

Tri-Nations di rugby come G8: c'è chi non si fa mancare nulla, nel senso della figura di mmm...
Quarantanove a zero: sei mete a niente! Purtroppo ho visto solo gli highlight alla Cnn della sfida Australia - SudAfrica, quindi più di tanto non riesco a dire, ma è un risultato che parla da solo, come dicono quelli del calcio.
Avevo intuito che per il mio Zuid Afrika quest'anno era crisi, altro che galoppate in meta (foto) come contro gli All Blacks l'anno scorso; ma la ripassata incassata dai Boks - la peggior sconfitta di sempre con gli aussie - è di quelle che lasciano il segno.
Come lasceranno il segno per sempre le splendide e "sorprendenti" idee di Prodi nel bel mezzo di un G8 più impotente del solito - e sì che eravamo abituati bene.
Iran e Siria hanno fatto attendere con tempismo da
minus habens della politica e della comunicazione, che i riflettori si spegnessero su Germania 2006, per accenderli addosso a Israele.
Tutti hanno capito stavolta chi sono gli aggressori, basta guardare in faccia l'imbarazzo dei sinistri fiancheggiatori di casa nostra, nel mentre fanno le loro trite imbarazzanti dichiarazioni equidistanti o equivicine e farfugliano di truppe di interposizione, proprio quando vorrebbero ritirarle anche dall'Afghanistan. Sono proprio donnacce di Strada.
Già la risoluzione comune uscita dal G8 è impotente e ambigua; ci mancava solo l'idea brillante del flaccido imbroglione di Reggio, ponzata con l'occhio bovino rivolto all'ombelico equilibrista delle sua coalizione: chiedere all'Iran di "mediare": all'Iran! Come dire, chiamar Pacciani (in seduta spiritica ovviamente) a consulente nella campagna antipedoporno.
Prodi perde ancora una volta 49 di Vergogna a 0 in Dignità; persino la dirigenza dell'Inter riuscirebbe a mettere in campo una governo più spendibile della "squadra coesa" messa in campo da questo losco figuro.
A proposito d'Inter: auguri, ma con queste sentenze la squadra più politically correct che c'è si prende un rischio da brivido. Se il campionato lo vincesse puta caso un Chievo, che ne sarà della già fragile di suo autostima loro? No more excuses ...

16 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Io ci sono andato piano pensando al tuo Zuid Afrika... Ma la figuraccia l'hanno proprio fatta.

17/7/06 9:47 PM  
Blogger Abr said...

Brett, l'avevo anticipato se ricordi, i fatti so' fatti (anche i Boks so' fatti come un copertone quest'anno) e non si possono contestare...

18/7/06 3:25 PM  
Anonymous Anonymous said...

Fusionismo Tocque-Villiano Positivo

18/7/06 4:04 PM  
Blogger Abr said...

Uelà, qual buon vento?
Grazie dell'info., noi non siamo usi aumentare il contatore visite a Sfiga.
Come dici? Sta in TQV? Beh, ogni village ha il suo scemo no?
O trovi che il problema di TQV sia lui? Sei sempre la solita pazza ...

Piuttosto, nulla da dire a quei giovanotti in gamba che "noi leggiamo", che spiegano con dovizia come sia cosa buona e giusta "dialogare" con l'Iran (per tornare al tema del post)?
Essendo i ragazzi indubitabilmente dotati di neu(t)roni, siamo d'accordo con loro "a Priore"?

18/7/06 10:16 PM  
Anonymous Anonymous said...

Ok Abr... tieniti stretto Spiga che io mi tengo i gemelli tutta la vita ;)
Se solo le persone avessero 1/100esimo della loro intelligenza...

Io sono d'accordo con loro comunque se la tua domanda era questa.
Salutami la RAIT NASCION ;)

18/7/06 10:45 PM  
Anonymous Anonymous said...

ah ... dimenticavo.
I problemi diTQV li ho scritti in un post.
Leggendo il tuo controcommento deduco che siano molto più grandi di quello cheio stesso potessi immaginare...

18/7/06 10:47 PM  
Blogger Otimaster said...

Cazzolina non sapevo ancora di questa batosta, in verità non mi dispiace molto, no ho mai avuto molta simpatia per i berberi e compagnia bella...

18/7/06 11:12 PM  
Blogger Abr said...

Master, come osi dare dei berberi alla mia querida "tribù bianca"?!
Integrata da innesti black che, ammetto, sino a qualche (pochi) anno fa erano pura fuffa politically correct, oggi invece (Poulsen, Habana ..) per fortuna non più.

19/7/06 12:44 AM  
Blogger Abr said...

This comment has been removed by a blog administrator.

19/7/06 3:00 AM  
Blogger Abr said...

Il commento precedente eliminato era la mia risposta a "quello che se conosco bene..." e a "lo str.. che avevano ragione ...".
Perchè, uffa.
Ringrazio dell'opportunità che mi da di gonfiare i miei accessi per mezzo della polemica con un pezzo grosso nel virtuale, ma ne ne strafotto dell'autoreferenzialità (per citare SL) e preferisco evitare.
Solo un paio di note:

A "quello che se lo conosco...":
- finiscila di virgolettarmi: lo capisce anche un bimbo di cinque anni che si può far dire qualsiasi cosa a chiunque, usando frasi estratte dal loro contesto;
- finiscila anche e soprattutto di darmi un giorno del cerchiobottista democristo (nediquinedillà), il seguente del protettore di antiamericani e di Destrisociali.

- Twins: li ammiro e rispetto anche quando non sono d'accordo con loro.
Perchè sono preparati.
Però, aver neuroni e per di più ben allenati, nel mio field elettivo (ingegneria dei sistemi non lineari) forse vuol dire ipso facto esser convincenti e definitivi, ma non certo in IR; perchè "scienze politiche" è un ossimoro.

Allo "str.. che avevano ragione gli altri":
Macchè jo fatto io a 'sto qui? Ognittanto me se ripropone, come 'na impepata de cozze all'aglio...

Nel merito, sono troppo "Flappy bird" troppo poco in TBO e aggrego meno di mezza giornata la settimana, per far parte del problema "molto più grande di quanto potessi immaginare" di TQV.
Per TQV, accomodarsi da Mancia prego. Chi intendesse attaccarlo attraverso me, perde tempo.

(verifica parole: gugu)

19/7/06 3:11 AM  
Blogger Robinik said...

Mancia si sta attaccando da già abbastanza bene da solo... Io mi riferivo a te e solo a te.

Per il resto Abr la tua ossessione a misurare il peso dei Blog ed i loro accessi appare ad ogni momento di difficoltà...

Accessi a Spiga, accessi a te, ecosystem...

Vabbè ... del resto non potendo rispondere al quesito iniziale da qualche parte ci si deve pure attaccare...

19/7/06 10:04 AM  
Blogger Robinik said...

Dimenticavo...

Se qualcuno è in grado di fornirci un'analisi più fondata e un minino razionale, siamo ovviamente pronti a cambiare idea.

Se vuoi... prima di etichettarli dagli una speranza di salvezza ;)

19/7/06 10:26 AM  
Blogger Abr said...

Ora che chiedi in modo un filo meno pretestuoso eccoti la risposta. Diretta, e poi anche articolata.

Già ti dissi: davvero credi che Sfiga sia il problema di TQV? Qual spreco di energie per un obiettivo risibile e pretestuoso: uno su mille blogger. Bah.
Guarda caso, il post che tanto ti dà scandalo, non è stato aggregato nè legato dai TQVillers di turno.

Espulsione? Sempre uguali a se stessi,'sti sedicenti liberali.. Primo chettefrega, sei fuori da TQV no?
Secondariamente, again, chiedere a Mancia prego. Io non direi nulla nè mi opporrei, se questa era la domanda.
Sui twins neuronati, tienteli stretti, già detto e non mi ripeto che io li rispetto.

in generale, lasciati dire che non ne esci, se non hai ancora capito che il conflitto stupidi versus intelligenti (questi ultimi tutti con te ovviamente), è solo un sogno adolescenziale.
La differenza non la fa MAI il peso dei neuroni da una parte o dall'altra, nemmeno tra Breznev versus America (sennò avrebbero forse vinto loro) o Cesare versus Galli, bensì la differenza la fa il PROGETTO.
Sotto questo profilo, Ichino e i suoi amici (tutti very smarti) sono più che letali. Ma questo lo devi capire da te: se insisti, sei solo come un Rosapugno che crede che la rivoluzione "liberale" si faccia passettin passettino, accettando piatti di lenticchie e senza disturbare il manovratore sindacal-toscoemiliano.

La strada dell'inferno è lastricata di buone intenzioni e belle idee intelligenti.

Visto che mi fai l'onore di avercela proprio con me, almeno non farmi annoiare, e fammi il favore di non attaccarmi su falsi scopi.
Bare in mind che non accetto patenti di "americanità" o occidentalità da uno della tua generazione arrogante cresciuta nella bambagia.
Fyi, portavo in giro la bandiera americana (autentica, regalatami da un pilota Usaf), che ancora avevi i calzoni corti; quando liberale era Malagodi, i Br ce li avevo non vagamente in "in giro", ma in classe con me; quando portare il Giornale di Montanelli a scuola era una sfida quotidiana e in aria c'erano cosucce de gnente chiamate Vietnam e Comiso.

E mettiti d'accordo una buona volta con te stesso: non puoi darmi a giorni alterni del cerchiobottista (nediquinedillà) o dell'amico di Sfiga (che tu frequenti a quanto pare, non io).

Sul nervosismo, stendiamo un velo pietoso, ti pare? Chi viene a rompere i ... timpani virgolettati a chi?
Hic manebimus optime. :-D

19/7/06 11:03 AM  
Blogger Abr said...

oops.. gli è sfuggita un'altra scarica di virgolettato... Incontinente.

19/7/06 11:10 AM  
Blogger Robinik said...

Abr... non perdo nemmeno tempo a risponderti perchè delle due l'una: o ce fai o ce sei ed in entrambi i casi il dialogo non potrebbe avere luogo.

Ichino letale :D

vabbè...
P.S.
Se volessi veramente attaccarti (ed affondarti) mi basterebbe pubblicare le tue mail. Te l'ho già detto.

Bare in mind che non accetto patenti di "americanità" o occidentalità da uno della tua generazione arrogante cresciuta nella bambagia.

Questa è davvero esilerante :D

19/7/06 5:52 PM  
Blogger Abr said...

Ho fatto attendere tanto per trascuratezza la mia risposta e me ne spiaccio, ma già che ripasso di qui, a questo punto senza troppi sforzi copincollo dalla mia sidebar parte de "Il Giuramento":

"Giammai noi attaccheremo per primi. Giammai noi provocheremo per primi. Tre volte sopporteremo l'ingiuria. Tre volte ignoreremo il disprezzo e la menzogna".

Io ti perdono. Nell'accezione che Schindler spiega al nazista nel mitico film.

28/7/06 2:43 PM  

Post a Comment

<< Home