/* Haloscan enabling */

Monday, July 10, 2006

Contributi mondiali

La cosa fastidiosa dell'evento Mondiale al Circo Massimo, dove tra un milione di tifosi, persino Camoranesi ha imparato più o meno il testo dell'Inno, è la Melandri.
La quale, pur di salire letteralmente sul carro dei vincitori, è disposta a sopportare il rischio di palpata di culo che fossi stato lì, le avrei rifilato a mano intera per pura mancanza di rispetto.
Nel frattempo, il mio pensiero va commosso a due personaggi che sempre ebbi simpaticissimi: la blatta Blatter e Michel Platini. Ciapel lì.
Seriamente invece, massimo rispetto a Pirlo e Grosso, primo e ultimo rigorista, un ruolo da far tremare i polsi agli X-Men.
In uno sport privo di "metriche" per valutare le prestazioni delle squadre e dei singoli, Pirlo è stato il giocatore che ha giocato più palle di tutti i giocatori del mondiale. Vorrà dire qualcosa?
Ah il calcio! Più simile alle lotte tra gladiatori o al Palio di Siena, che non uno sport.
"
Americans simply can't watch soccer on TV without making lists of all the ways we'd fix the game to make it better. We're reformers and improvers and tinkerers by nature, and it drives us crazy to see something with the potential of soccer that is mired in primitive rules". Bella fresca quest'analisi. E' quello che provo anch'io.
Su quel gesto da pirla (e non da Pirlo) di Zidane, pare dice sembra che la teribbile provocazione di Materazzi sia consistita nel dargli del "terrorista". Poco credibile. Nemmeno se Zizou, allineato con i nostri benpensanti di sinistra, fosse fermamente convinto che non si tratti di terroristi ma bensì di "resistenti".
Abbiamo raccolto invece testimonianza telefonica diretta da Zinedine, che chiarirebbe l'episodio:
"
So di aver sbagliato e di aver penalizzato la squadra; sono molto dispiaciuto e chiedo scusa ai compagni, all'allenatore, alla Francia intera. Quello che mi ha detto Materazzi però é di una gravità inaudita e non avevo mai sentito nulla del genere in tutta la mia carriera; purtroppo ho perso la testa". Mais quesque il a dit? "Vieni a giocare all'Inter".

7 Comments:

Anonymous Anonymous said...

cazzo Abr, con un post me ne hai fregati due: quello sulla melandri che mostra il seno (il culo non l'ho visto) in ogni singola fotografia e ripresa, e quello su pirlo che ha fatto la differenza tra uscire presto come facciamo di solito e andare fino in fondo - erano secoli che non avevamo un 'centrocampista', e la volta che lo abbiamo avuto non c'erano attaccanti, però abbiamo vinto lo stesso

perfortuna mi hai risparmiato il post sul palco del circo massimo, che tanto lo avevo già scritto...

ciao,
nullo

11/7/06 12:10 AM  
Blogger Abr said...

ehh nullo, "sottili le differenze", ci sarà un motivo no?
;-)

11/7/06 12:12 AM  
Blogger Otimaster said...

Ok mi sarei sacrificato anch'io per papare il rosso deretano, ma quello di cui dobbiamo gioire è che possiamo finalmente tornare ad occuparci del nostro nobile sport, come si sul dire...al fin tornammo a veder le stelle ... : ))

11/7/06 12:15 PM  
Blogger Abr said...

Era ora Master: il Tri Nations è già cominciato. Purtroppo anche le ferie, coi weekend lontani da Sky ...

11/7/06 5:39 PM  
Anonymous Anonymous said...

Bravi, bravi, parlate di calcio. Intanto noto con piacere che gli aggregatori di TV ignorano tutti i post sul caso D'Elia. State cercando di evitare la solito guerra civile tra le due anime dell'aggregatore? Tanto scoppia lo stesso.

11/7/06 5:49 PM  
Blogger Abr said...

Sono ignoranti dici?
Sorry ma non mi riguarda, sarò di turno giovedì pomeriggio.
E qui in casa mia scrivo di ciò che mi pare e piace.
D'Elia ad esempio non mi piace. E ci ho già scritto.
Doveva decidere LUI, avesse una coscienza, di fare un passo indietro; se non lo capisce lui, pace; non ci possono essere eletti di serie a e di serie b.
Capisci quindi che, se d'ELia non mi piace (è uno che contrariamente ad altri, comunque ha pagato il suo conto, ma non ha il senso della misura), a me fa potentemente schifo chi l'ha messo in lista. Guarda caso, e lo scrissi in un post dell'epoca (aprile/maggio), gli stessi che misero in lista Cicciolina e Toni Negri.

Vorrei dire che mi fa schifo anche chi l'ha votato, ma non è vero, esagererei. Stavolta non c'erano preferenze, un minimo di responsabilità oggettiva c'è, ma c'è anche chi poteva non sapere votando lista RnP.

11/7/06 8:38 PM  
Blogger Otimaster said...

aih aih auh...niente Sky per il priore :(

11/7/06 9:23 PM  

Post a Comment

<< Home