/* Haloscan enabling */

Monday, June 05, 2006

Tolleranza mille

Sono rimasto molto impressionato da questo post del grande PdL.
Per due motivi: perchè ero in Brasile l'anno scorso quando il Presidente Lula da Silva - una specie di Cofferati tarchiato - si fece il suo piantino in tv per scusarsi con gli elettori della corruzione del suo governo, 'na roba che ogni giorno saltava fuori una confessione che al confronto Moggi pare un'educanda. E confermo per visione diretta quanto racconta Paolo.
Il secondo motivo è che amavo la Napoli della "rinascita" - fine del secolo scorso, pre era BassoJervo-lino.
Mi ci recavo ogni volta che potevo, tra l'altro ci ho trascorso il più bel Capodanno della mia vita. Scendevo in un hotel dove fui richiesto dei soliti documenti, più giornale che desideravo ricevere la mattina in camera, solo la prima volta che ci arrivai; le volte successive (e gli anni successivi), era solo un "bentornato tra noi", e il giornale che trovavo la mattina era sempre quello giusto. Ora non ci vado più da anni.
Il post rivela una verità assolutamente
uncorrect, e la dimostra con la logica ferrea di uno più uno che fa due: le sinistre globali sono oggettivamente pro-malavita organizzata. La tolleranza mille gli va a genio, non solo alle loro èlite, ma anche al loro popolino. E non ci riferiamo solo al tipo di "tolleranza" sottinteso dalla foto.
Altri atteggiamenti criminogeni solo apparentemente più "soft", vengono posti in essere dalle sinistre al potere. Ad esempio a Torino si ha il sistematico boicottaggio della Bossi-Fini, mantenendo ghetti ad impunità totale per immigrati irregolari. Come ? Semplice: si manda a pattugliare Porta Palazzo da due (dico due) vigili urbani. I quali meglio per loro fingano di esser ciechi, se ci tengono ad uscirne illesi.
Al banale prezzo di un aumento esponenziale di furtarelli e taccheggi - ecchevvuoi chessia mai? - la scelta politica è funzionale (esempio non causale) al borghesone figlio di granvacca di sinistra con villa e piscina. Così può tranquillamente sfruttare la coppia di rumeni irregolari, neanche li avesse acquistati al mercato degli schiavi di Marrakesh - lui giardiniere guardiano tuttofare, lei serva badante babysitter, entrambi a disposizione "ventiquattropersette". Una paga da fame in nero più vitto alloggio e costante ricatto di sbatterli per strada, che tanto, di "gente che ha bisogno" (di fare gli schiavi?!) se ne trova tanta .... ripeto, esempio non casuale.
Dall'altro lato, è funzionale al "Partito", che si ritrova una massa di manovra crescente -figliano più di noi - gestiti dai patronati arci e cgil vari. Tanto, chi ci rimette - gli strati sociali più bassi, gli ex operai now pensionati - non scappa. Qualche tentazione leghista okkei, ma tanto tornano tutti, dove vuoi che vadano per farsi assistere con la pensione e l'Ici, se non dal Sindacato? E' la storia degli operai emigrati dal sud che si ripete, nelle testoline poco avezze ad una analisi rischi-benefici. Solo che è sempre peggio, con la breve parentesi della "pulizia etnica" durante le Olimpiadi.
Guarda caso, a Napoli come a Torino, la sinistra stravince. Il Centrodestra ci avrà messo del suo, okkei, ma si vede che alla ggente gli sta bene così. Ci avranno tutti la loro bella conveniensa, sia il borghesone di cui sopra, che il pensionato che una volta affittava il camerone a sei operai siculi, ora a dodici extra comunitari. Ambedue, pensionato e borghesone, unificati oltre che nell'interesse, anche dal putain tour serale. Che Bel Paese!

14 Comments:

Anonymous Anonymous said...

...e tutti presi dai fatti propri non si accorgono di cosa fa il governo.

Hai ragione, la strategia è questa, in Russia si ritrovano la delinquenza a mille come eredità della passata URSS.

5/6/06 10:40 AM  
Anonymous Anonymous said...

Già, che gran paese. Abr leggo i tuoi interessanti post ma con questi argomenti mi fai venire la depressione. Non c'è una via di uscita? Andiamo in Brasile?
Ciao.

5/6/06 12:13 PM  
Anonymous Anonymous said...

abr, ma allora è più populista fare tolleranza zero o fare tolleranza mille?

5/6/06 3:32 PM  
Anonymous Anonymous said...

sei proprio amareggiato! Un saluto.

5/6/06 3:54 PM  
Blogger Abr said...

bisquì, è precisa tattica del governo "distrarre" le masse. Le decisioni si prendono a porte chiuse non a caso.

Bentornato Cantor! Mah, più che depressione la mia è rabbia, diretta non tanto e non solo verso i governanti (troppo facile), ma soprattutto - stavolta - verso il "borghesone" sfruttatore citato nel post, che purtroppo conosco bene. In Brasile è pure peggio. Io pensavo alla Nuova Zelanda ....

Caro nullo, il post (di PdL) lo dimostra: è assolutamente più populista la tolleranza mille. E' anche più redistributiva, pacifista e solidale ...

ciao Gate! Sono schifato dall'atteggiamento "intelligente" della sedicente intellighentsjia.
Ho usato un esempio che conosco bene, ma avrei potuto parlare della floreale Melandri e della sua tata irregolare: so' tutti eguali.

5/6/06 5:50 PM  
Anonymous Anonymous said...

Infatti é sempre stato così..anche il 68 lo hanno fatto i figli di papà e mammà pestando e ammazzando i poliziotti..
Poi sono i poveracci che saranno i vicini di casa degli immigrati,delle prostitute, drogati, mica i ricconi con badanti e giardinieri.
C'era un bel film francese di qualche anno fa che illustrava bene la situazione:
Un simpatico poveraccio, una specie di clochard, contestava al ricco deputato socialista l'immigrazione massiccia, perché chi ne pagava le spese erano quelli come lui..
Ciao Abr!

6/6/06 8:03 AM  
Blogger Abr said...

ciao Lontana-Vicina! E' proprio la solita vecchia storia: sono gli stracci a finire all'aria.
Tutto bene lassù? Hanno sventato appena in tempo degli attentati anche lì, si scrive ...

6/6/06 10:59 AM  
Blogger Otimaster said...

... di m.. pardon.
Ciao priore.

6/6/06 2:38 PM  
Anonymous Anonymous said...

Sì Abr, hanno trovato una bella cellula di islamisti. Stavano organizzando attentati. Alla torre di Toronto e altri posti in Ontario.
Il merito va ai servizi e alla polizia che il nostro Premier conservatore Harper ha potenziato.
Sono tutti residenti canadesi o cittadini..formatisi qui e aspiranti ad entrare a far parte di Al Qaida..
Gli americani si stanno preoccupando di rendere più sicure le frontiere col Canada, perché ci sono posti dove non esistono controllo o al massimo un video-telefono dove tu stesso vai a registrarti!
Ciao!

6/6/06 3:41 PM  
Blogger harry said...

Beh, l'importante è che a Milano ci sia la Moratti e non uno di loro :-)

6/6/06 4:08 PM  
Blogger Abr said...

ciao Master, ri-ciao Lontana, ciao Harry! Menomale che abbiamo una Moratti lato "buono". Lei e il fratelloc eh regge l'industria di famiglia. All'altro hanno dato l'Inter per non far danni. Su Milly, stendiamo un velo pietoso (fin che soffoca).

6/6/06 5:33 PM  
Anonymous Anonymous said...

Hi people
I do not know what to give for Christmas of the to friends, advise something ....

3/12/06 3:15 PM  
Anonymous Anonymous said...

Hello. Good day
Who listens to what music?
I Love songs Justin Timberlake and Paris Hilton

4/12/06 10:22 AM  
Anonymous Anonymous said...

So long, I hope, that it is the beginning only, and you will plea
- www.blogger.com b
samsung ringtone
motorola ringtone
sony ericsson ringtone
nokia ringtone

26/12/06 5:28 PM  

Post a Comment

<< Home