/* Haloscan enabling */

Tuesday, May 09, 2006

Un Paese che va diventando "Normale"

Scene di vita "Normale", tratte dal primo giro di elezioni del Primo Cittadino del Paese che va diventando, poco a poco, finalmente "Normale".
Il primo shot è sul Loggione della Camera Normale. Si nota uno spettatore "normale" che si sporge pericolosamente, ma fortunatamente il vigile Personale Normale Addetto interviene prontamente. Pericolo scongiurato: poteva rimanere offeso!

Il secondo fermo immagine illustra il tabellone Normale che richiama un deputato "anormale" all'esercizio delle sue normali funzioni. E lo sciagurato NON rispose: tsk tsk ...

Terza scena: annoi Zapatero ci fa 'na sega! Laggiù si parla e riparla, ma qui nel Paese Normale i Grandi Primati godono già di normale legittima rappresentanza, e siedono nel Parlamento Normale. In foto la rappresentante delle bertucce, il leader degli scimpanzè, un normale macaco.
L'ultima foto normale sull'elezzioni der Primo Cittadino ? Ma ....
... er Primo Cittadino è amico mio
Tu dijje chette c'ho mannato io!
Ah, tra l'altro qui si tifa per il ritorno dei Savoia: abbiamo il figlio tèl quèl d'Umberto II! Condividono pure lo stesso carattere: Napolitano verace ...

(foto da Il Corriere)


Update 10/05: l'hanno eletto. Un coniglio bianco in campo bianco (copyright by l'Elefante). Che "trassa" sulle note spese , come un qualsiasi agente di commercio poco sveglio. Sic transit "la questione morale". D'altronde, rivela il concittadino Pera, anche l'ex sindacalista Marini, la settimana prima della sua elezione, era passato a "informarsi", sul personale a sua disposizione, sugli emolumenti etc.etc. ... tutti individualisti uguali, 'sti catto-comunisti.

24 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Impagabili queste instantanee di vita parlamentare!
Ciao!:-)

9/5/06 6:40 AM  
Blogger Robinik said...

Pannella patetico e Caruso vomitevole.

Una sequenza di immagini terrificante :(

Ciao!

9/5/06 10:00 AM  
Blogger Abr said...

eh si Lontana, impagabili .. magari! Invece li paghiamo, eccome...

Robinik, teribbili, ma almeno ridiamoci su no? Ora tocca a noi il privilegio di essere abrasivi e distruttivi ...

9/5/06 11:20 AM  
Anonymous Anonymous said...

Che bello il fascismo sottile dei malpensanti.

9/5/06 12:44 PM  
Blogger Maurizio said...

Pannela ridicolo. D'Alema ridicolo. Napolitano risibile.

9/5/06 2:44 PM  
Blogger Abr said...

Parafrasando Apocalypse, ad Abr piace l'odore di superiorità dei censori del liberalismo e del sarcasmo (degli altri). Odora di .. vittoria.

Vedi come s'infastidiscono quando il sarcasmo gli è rivolto contro? E' la strada giusta ragazzi!

9/5/06 3:04 PM  
Blogger Abr said...

Tnxs Mauri. Ridiamone appunto. E questi sarebbero li mejo fichi del loro bigoncio? Grazie, p'referisco Previti e Dell'Utri all the way long.

9/5/06 3:06 PM  
Anonymous Anonymous said...

Per il Re e per la Patria!
A parte gli scherzi godibilissimi del caro Danny, io davvero rimango convinto che di tutto questo potremmo benissimo farne a meno abolendo la carica del presidente della Repubblica: di censori, demagoghi e moralisti ne abbiamo abbastanza da estrarne uno a sorte di volta in volta dall'urna.
Che ne dici, fascistone?

9/5/06 3:18 PM  
Blogger valeforn said...

Mah. Per me ste foto le hai scattate tu al mercato del pesce. Cmq bella la cravatta del capo degli scimpanzè.
Ok al privilegio di essere abrasivi e distruttivi contro questi lavativi lassativi.
:-)))

9/5/06 6:12 PM  
Blogger Abr said...

Mah Brett, se insisti magari mi convinci.... No,una incarnanzione dell'Unità nazionale serve. Soprattutto a un devoluscionaro fascistone come me.
Sennò allora fammi capire ... mandiamo a casa anche Her Majesty The Queen?

9/5/06 6:13 PM  
Blogger Abr said...

Tnxs Vale. Avevo notato anch'io la cravatta trasparente ...

9/5/06 7:14 PM  
Blogger Otimaster said...

Il commento alla terza foto ti vale la mia personale candidatura al Nobel per la letteratura, ne hannno dato uno a quel guitto incomprensibile di Fò vuoi non meritartelo tu

9/5/06 7:30 PM  
Anonymous Anonymous said...

Macaco Diliberto? ma se sono così simpatici i macachi (e diliberto così odioso...)...
bel post abr...finirò per sognarti la notte....:-)))

9/5/06 9:36 PM  
Blogger Abr said...

Master, mi basta riuscire a suscitare una increspatura di sorriso sulla tua preoccupatissima fronte di questi giorni (e non per la politica!).

Wat. , ottima idea! Più che una sezione, basterebbe un blocco in "Interni", sarcasmo addestra: tra te la zanzara il giulivo e altri (anche d'altra sponda, come a volte giudamacca.) ci sarebbe di che ghignare.
Dài checceprovo giovedì, se mi supporti con uno dei tuoi post al vetriolo. Ma mi sa che il Sindaco ritiene di essere "apposto" con la vignetta ammerikana e basta ...so' seriosi 'sti intellettuali. ;-)

Tnxs Iny., i macachi stanno simpatici anche a me visti così, ma nella realtà sono ferocissimi, maschilisti e gerarchici come pochi altri animali. Proprio come i comunisti italiani.

9/5/06 10:20 PM  
Blogger Abr said...

ahh dimenticavo il motivo etnico-linguistico: dalle mie parti, "macaco" in senso figurato sta per sciocco, ingenuo, sprovveduto.

9/5/06 10:25 PM  
Anonymous Anonymous said...

E no, caro Danny (si vede che tu sei americano e io invece un galantuomo scozzese). La Regina (God save the Queen, mi raccomando) è di fatto solo un "potere formale": in realtà i giochi li manda avanti il Primo Ministro. Lei potrà pur dire "my government will..." nel discorso che tiene ogni anno ad inizio della nuova sessione parlamentare, ma lei parla come portavoce di fatto del governo, perché poi sono i ministri e il Primo Ministro a mandare avanti la baracca. Il discorso è molto più complesso, però il succo più o meno è questo. E poi, honestly, vogliamo mettere sullo stesso piano la tradizione della corona inglese con quella del presidente della Repubblica? Tanto abbiamo la Corte Costituzionale che giudica legittima o meno la legge presa in Parlamento e la Corte dei Conti che è il maggiore organo di controllo dell'attività della pubblica amministrazione. Io a questo punto credo che un'altra figura che sta lì, ogni tanto quando non sa cosa fare rimanda la legge alle camere e spara qualche trombata sulla identità nazionale senza spendere mai una parola per quelli che nei libri di storia appaiono solo e soltanto e per forza come i cattivi di turno sia una presa in giro di ciò che dice e degli italiani stessi. A parte che nel nostro dna è presente una buona dose di scemenza ed ignoranza, ma non fino a questo punto. Mi pare fosse Leo Longanesi che diceva: possiamo mettere al Quirinale benissimo un uomo qualunque preso per strada.

9/5/06 10:47 PM  
Blogger Abr said...

Brett, il punto non è quello che fa, ma il suo valore simbolico di personificazione (e responsabile- garante) dell'Unità Nazionale. Come The Queen, che riconosco avere più tradizione.

Che poi negli ultimi giri (da Kossiga in poi) si siano anche ricavati un ruolo "politico", questo è un altropaio di maniche.
Pensa che poi personalmente sarei un Presidenzialista all'amerikana, altro che notai di garanzia ...

9/5/06 11:34 PM  
Anonymous Anonymous said...

Bello lo zoo, era tanto che non ci andavo. Grazie per avermi fatto divertire! :-)

10/5/06 10:04 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ecco Danny, hai centrato il punto. Perché non anche noi così all'amerikana?

10/5/06 2:32 PM  
Anonymous Anonymous said...

Mannaggia Abr, non hai cambiato il mio nuovo link!!!
Scherzo, se puoi cambialo con http://facethetruth.wordpress.com
ci conto my friend!
Ciao!

10/5/06 4:51 PM  
Blogger Abr said...

Tnxs bisquì my friend!

Non avevo dubbi Brett che, come direbbe il buon Antonio Raimondi su Sky, "ci ricongiungevamo".

Fatto Snake, tnxs for the reminder.

10/5/06 5:42 PM  
Anonymous Anonymous said...

Minch... avete linkato tutti quel post: tu, liberoblog, un paio di forum!! Tanto la pellaccia è la mia!! :((

Ciao mitico!
Francesco

10/5/06 5:43 PM  
Anonymous Anonymous said...

Oggi ho visto uno spezzettone di Gloucester - Wasps: si giocavano l'ultimo posto per la finali di Guinness Premiership e Wasps ha marcato la meta finale a dieci più o meno dal termine.
Uno dei momenti di telecronaca più alta made Raimondi - Munari di quest'anno. Ora prepariamoci a:
1) finali inglesi
2)finale di Heineken
3) finale super 14
4) Tri Nations
5) tour australiano dell'Inghilterra...
(non è un ordine gerarchico, ma alla macaco- termine che si usa anche da queste parti)
OT giusto per ricongiungerci con uno dei sapori genuini della vita, dear Danny

10/5/06 7:18 PM  
Blogger Abr said...

Stars, verremo tutti a portarti le arance. Eppoi, dopo l'esecuzione e la riconquista del potere, un bel "Corso Sciotto" in centro a Messina, farà fine e non impegna no? :-D

L'ho vista in diretta Brett! Il periodo è indubbiamente interessante, stile "vacances j'oblie tout".
By the way, notato come le squadre aussie si stiano risollevando? Pare abbiano trovato qualche pilone degno di questo nome .. si, ricongiungiamoci coi saperi vari ehmm sapori veri della vita! ,-)

10/5/06 8:24 PM  

Post a Comment

<< Home