/* Haloscan enabling */

Monday, May 15, 2006

Fantapolitica - Scenario numero tre (*)

Senza dire niente a nessuno, anzi dissimulando normalità, questa settimana al momento di attribuire l'incarico di Presidente del Consiglio dei Ministri, Napolitano nomina.... D'Alema Massimo.
Stupore tra i Margheriti, sconcerto di Mastella, Luxuria entra in menopausa; Prodi divora livido il foglietto più volte sbianchettato con l'elenco dei ministri e bofonchia: "Ehh ma .. e il popolo dele Primerie? Mo' alora chiamo subito il notaio veh!". (Eh eh, mica pensavate che fosse così facile, no?).

Napolitano, mission accomplished, ringrazia tutti e se ne torna a fare 'a pennichella; D'Alema si insedia, leader di un governo di legislatura tra Diesse, FI, Udc, An e Lega (quasi 70% del Parlamento).
Tutti i ministeri a dalemiani di ferro, eccetto Berlusconi, vicepremier con delega agli Esteri e alle Comunicazioni, Fini alle Infrastrutture e Agricoltura (un ministro operaio), Dell'Utri alla Giustizia con ius vitae et necis sui magistrati, Calderoli alla Difesa e Casini ai Beni Culturali, a spregio nel posto prenotato da Rutelli.
Primi provvedimenti: Di Pietro nominato Commissario alla Federazione Giuoco Calcio, Veltroni candidato sindaco a Lampedusa, Rutelli a Mogadiscio; grazia a Previti (a Sofri invece no); Diliberto ambasciatore a Cuba con Asor Rosa attachè culturale, Prodi in Russia con Parisi (non come ambasciatori); Bonino in convento di clausura (eeh finalmente le vecchie sane pratiche medievali).
Dopo un mesetto, dalla base Nato di Aviano decollano i bombardieri atomici Usaf che spianeranno l'Iran. Dopo sei mesi, un colpo di stato delle guardi forestali calabre, sponsorizzato dai piani alti di Banche e Confindustria, viene represso nel sangue dalla Guardia delle Partite Iva Repubblicane.
Dopo un anno, Gilberto Benetton viene impiumato e fatto girare a cavalcioni di una putrella di ferro nel Nuovo Passante autostradale di Mestre.


(*) Lo scenario riprende anche nella numerazione e opportunamente stravolge l'idea di altri, da noi stimati nonostante stiano incomprensibilmente dillà dove stanno pianto e digrignar di denti. Stimati in quanto autori tra l'altro del più grande post mai pubblicato sul web. Riprendiamo e stravolgiamo, da
buoni indefessi e aggressivi openside quali siamo (stati). Per citare modelli irraggiungibili, alla Richie McCaw dei Crociati, (in foto). Perchè i veri openside diqquà stanno, dove le praterie per caracollare sono più ampie e i compagni di squadra a favore dei quali "operare", meno imbarazzanti (Previti tutta la vita, piuttosto che Diliberto o Pecoraro).

8 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Stella, mica tanto improbabile questo scenario...diciamo che prima c'è la versione Prodi e poi forse vediamo quella vera....:-)

solito bacio...

15/5/06 4:40 PM  
Anonymous Anonymous said...

prendo questo post per quello che mi pare: l'annuncio che adesso comincia il sonno (della ragione) o la noia (del blog?). due palle...

15/5/06 6:23 PM  
Blogger Abr said...

Ciao Iny. Ah tu dici processo in due step... dejà vu.

Nullo, non essendo io un vate e quindi non annunciando nulla, ma facendo del sano e gratuito sarcasmo (sarò padrone o no?), non ho capito il tuo punto.
Volevi forse dire che comincia il sonno della MIA ragione? La noia nel MIO blog? Vado ad annoiarmi con Lost vah.

15/5/06 10:01 PM  
Anonymous Anonymous said...

no abr, intendevo dire che annunciavi che, con l'elezione del presidente e l'incarico a prodi imminente, il divertimento politico e' finito (degli ultimi paio di mesi, se non degli ultimi cinque anni), adesso arriva il sonno e la noia (in politica (quello e' il sonno della ragione) e nei blog che, come i nostri, ne parlano).

15/5/06 11:17 PM  
Blogger Abr said...

Ah okappa, tnxs Nullo, ma non credo proprio: al peggio non c'è limite, e da come comincia, questo Gobierno de Unidad Popular por la Paz y la Democracia promette MOLLLTO bene.
Almeno per quanto mi riguarda.
Poi, riuscirò o meno a tradurlo in sorrisi per "il mio pubblico"? Questo è un altro paio di maniche.

16/5/06 1:28 AM  
Anonymous Anonymous said...

Solite chiacchierine chic e/o "come sono simpatico e brillante" dei blogger chic o sedicenti "come siamo freschi e ggiovani".
Mi ci pulirei il culo, se lo avessi ancora, se in definitiva 5 anni di Berlusconi e di elettorato idiota e compiaciuto non me lo avessero allargato a dismisura fino a farlo diventare un buco nero assorbitore di volontà.

16/5/06 2:32 AM  
Blogger Abr said...

Brucia ancora, alternativo? Uno dei topoi classici della commedia all'italiana è quello del maschio "normale" che, per sua sventura penetrato, diviene inevitabilmente omo.
Mi pare il sia tuo caso, se ti piace la banda dei Prodi, sei pure saltato al passive fisting bondage mature pissing estremo ... :-DD
Ps.: giovane e fresca tua sorella (purtroppo per me).

16/5/06 2:51 AM  
Blogger Abr said...

Dimenticavo: si dimostra per l'ennesima volta che al sinistro, il sarcasmo sui "suoi" non gli va proprio giù. Si prendono maledettamente sul serio, poverini. E allora noi insisteremo!

16/5/06 2:53 AM  

Post a Comment

<< Home