Dalla Vedova allo stalliere del Re
Ho molto gradito oggi l'intervento di Benedetto DallaVedova al dibattito sulla fiducia al Governo.
La frase per me chiave:"...un esecutivo il cui intento programmatico è quello di ridisegnare la società, l’economia e la scuola italiana all’insegna del paternalismo, dello statalismo e della sindacatocrazia". Fully endorse that.
Ma non finisce qui. Ecco la miglior sintesi del perchè SI VOTA SI al referendum, sempre dal suo discorso:
"Voi volete chiamare gli italiani al referendum del 25 giugno per difendere l’unità nazionale dalla devolution leghista, ma anche qui fate solo propaganda, perché sapete bene che ha ragione il costituzionalista Augusto Barbera, suo concittadino ed esponente della sinistra, quando dice:”è paradossale, ma bisogna riconoscere che è toccato ad un ministro leghista come Roberto Calderoli rimediare ai pericoli per l’unità nazionale del federalismo sgangherato del Titolo V dell’Ulivo”. Mitico.
Aggiungo: il disegno di utilizzare al Costituzione come totem inviolabile, è la foglia di fico del conservatorismo di costoro, figlio di un disegno di potere per cui nulla può cambiare, altrimenti gli equilibri vanno e tutto cadrà (tutto inteso come le loro poltrone).
L'assurdità è di dover ribadire cose così ovvie a qualcuno che pretende di governarci, come se queste elezioni fossero state quanto di più normale e scontato potesse succedere: perdere dai tre ai cinque punti percentuali di vantaggio overnight, veder svanire nel nulla centomila voti di differenza tra conteggi e verbali, vincere per ventiquattromila baci, pardòn voti, estero su estero ...
Tutto normale, menomale che non mi sono fatto niente paiono mormorarsi tra loro; avete notato che la frase che SI ripetono più spesso, quasi un intercalare è : "dato che abbiamo vinto le elezioni..."? Si devono ancora convincere, se la devono ancora vendere e rivendere, loro e i loro elettori.
Tutto ciò, non so perchè, mi ispira un sintetico perchè (un po' meno della) metà degli italiani abbia sostenuto la peggior accozzaglia di arroganti dilettanti disuniti di tutti i residuati della sinistra Planetaria.
La prendo alla lontana: li avete sentiti tutti, no? Adesso che è deflagrato lo scandalone "Piedi Puliti", alla Juve e oltre, stanno tutti a fare ah, ma quando c'era l'Avvocato era tutto diverso! Che stile, che classe ... altri tempi, altra gente ...
Beh, sentite come si esprimeva Lui: “...lo stalliere del Re deve conoscere tutti i ladri di cavalli...”
E' la risposta sincera e sfottitoria del buonanima Gianni Agnelli a chi gli chiedeva perché avesse preso come direttore sportivo un personaggio già allora chiacchierato come Luciano Moggi, e perché non si facesse mai fotografare insieme a lui (vedi foto).
Checcentra, chiedete? Beh, la frase ci fornisce la risposta al quesito iniziale - come si fa a star dalla parte di uno come Prodi. La risposta è che, nella realtà, (quasi) la metà degli italiani ADORA FARSI PRENDERE PER IL .... Sia detto con tutto il rispetto. Per il fu Avvocato e per i gay.
Radio.Blog update: Abr continua a godersi il "suo" B-Side Radio (e vostro, se volete: basta "appicciare" l'apposito tasto in alto sulla sidebar, poi premere ZAP! o il brano che interessa nel popup che apparirà).
Recent addons:
- un Santana mai sentito quello nella Samba de Sausalito da Welcome (mitico e pretenzioso omaggio di Devadip Carlos & Band & Guests, tipo Mahavishnu John McLaughlin ad esempio, a John Coltrane), se non altro perchè non suona la mitica Gibson LesPaul - non c'è chitarre elettriche in questo superbo brano latin jazz - bensì, udite udite, il basso (più B-Side di così ....);
- si ritorna ancora più indietro nel tempo, al 1972 (alcuni di voi non erano ancora nati): America, Three Roses, uno dei più belli e dimenticati B-Side ever; mi sono innamorato, una volta, con questa canzone: maneggiare con cautela;
- torniamo ai nostri giorni: DJ Paffendorf (che sia tetesco?) in un bel Ibiza Style remix, maccheddico, in un meshup (come di dice adesso) di Vogue by Madonna con un'altra hit degli 80es che Abr ricorda bene ma di cui ci sfugge il titolo - hey, mica so' Albertino, qualcuno sa colmare la lacuna? Il tutto sfornato fresco di quest'anno;
- oohhh, dimostriamo lo spirito fusionista che anima Abr: un brano di una delle più acclamate band di Southern Rock - avete presente, bianchi capelloni del sud con bandiera confederata esibita con orgoglio, e un suono blend di blues rock e country on the road? The Allman Brothers Band si esibiscono qui per voi in un live blues che può dare i punti a qualsiasi Muddy Rivers;
- infine, al massimo dell'ecletticità, il pop-rock(-abilly?) ammiccante e provinciale e fully english rooted degli HouseMartins, band di Hull - Uk negli swinging '80es.
Dedicato all'amico Nullo, che "vive" (parola grossa!) più o meno lassù, in partibus infidelium. Ah, e ovviamente dedicata anche all'amico Brett, che vive quaggiù, ma ha la testa lassù. E come dimenticare l'amico Freedomland, un Union Jack nel cuore e la testa ...dove l'ha lasciata? Al Bar dei Osei in Piassa dee Erbe... E poi tutti gli altri Right Friends of mine a scorrere ....
14 Comments:
La buonanima dell'Avvocato, te lo dice una di Torino, era solito strafregarsene di tutti..aveva certamente il suo tornaconto e.." dopo di me il diluvio"...
Secondo me sapeva quello che faceva..
Invece molti italiani sono esattamente come dici tu: adorano farsi prendere per i fondelli credendosi furbi..
P.S.
Che spassoso il post su Moggi e la Bella..e anche i commenti..
Ma chi se lo pigliava quello lì, anche con tutte le Porsches...
:-)))
Ciao!
ciao Lontana! L'Avvocato conservava immutata la caratteristica cortesia sabauda, ma la univa a una regale e strafottente superiorità. Buon per lui che se lopoteva permettere; sono sempre rimansto basito dalla buona lena di TUTTI, torinesi e non, comunisti e non, donen e non, di mettersi a tappetino con lui.
Sul Moggi-D'Amico, guarda che ci sono donne che han pigliato di peggio: faccio un nome? M.Costanzo..
O un Cecchi Gori per poi mollarlo appena la scatola si è richiusa! :-DDD
Come al solito, però, tutti sapevano della Juventus...
Vogliamo ricordarci del gol di Turone a Torino?
Abr, pensa allora alla segretaria di Prescott... altro che Costanzo.
P.S. guarda che moggi nella foto si riconosce dagli occhiali...
In effetti, qualcuno avverta l'Unione che le elezioni le hanno vinte, perché sembrano i primi a dimenticarselo: dalle giornaliste svampite che continuano a definire Silvio "presidente del Consiglio" (Abr, immagino il tuo parere sulla Jebreal, ma meglio sarebbe stato destinarla ad altri utilizzi), ai giornalisti che captano tra le parole di Lucianone il mitico cognome sempre rincorso quando si tratta di affari giudiziari possibilmente sporchi. E' sempre colpa di Berlusconi: ed è proprio per questo che Berlusconi non passa, non può passare.
CJ
Mi interessa parecchio che ci si impegni per il sì al referendum: la costituzione materiale di oggi non è più - per fortuna - quella di sessant'anni fa. Ergo, è normale che la sinistra, che vive per e di spettri, difenda quella formale del '48, ma se riusciamo a cambiarla è un bel po' di terra buttata su di loro e sulla loro cultura ammuffita.
Grandissimo. Della Vedova sta diventando sempre più il mio politico di riferimento.
I complimenti a Della Vedova e a te per il post, Danny
Come sempre strepitoso!
Ciao Bisquì! La donna è mobbile ...
Nullo, guarda che la foto è significativa: la donna davanti al calvo con gli occhiali non esiste, è stata aggiunta DOPO.
Esattamente come in Urss, dove si eliminavano dalle foto della Nomenklatura schierata in cima al Mausoleo di Lenin, le facce dei caduti (in disgrazia). It's the power of love (per l'Avvocato).
Calamity bentornata! Altro punto importante: non si scordano di LUI. Ci scriverò un post zen sopra (se mi ricordo).
Eretico, concordo al 1000% con te. L'occasione è storica per dimostrare che vogliamo MUOVERE 'sto mondo stantio e sindacalizzato, dove i ragazzi sono costretti a crescere a suon di Repubblica (8000 copie nelle scuole! Reclutano i pusher- insegnanti medi - come per la droga).
Ciao Boaro! Benvegnù qua da mi.
Ciao Brett, qualche parlamentare non involuto e bondianamente intortellito, esiste anche in F.I., pare.
Tnxs sgs, you welcome!
Dalla Vedova liberandosi di Capezzone ha fatto la sua fortuna vedrai quante rose si trasformeranno in pesci con il passare del tempo : ))
Alcuni pesci addirittura mai divennero rose ... alcuni addirittura sostengono, confortati dai numeri elettorali, che ben pochi radicali rimasero prigionieri del loro management e dei socialisti, preferendo essere radicali liberi ...
Secondo me, è comodo (per Della Vedova, ma non è stato il primo) citare un Barbera del 17 Ottobre 2004, peraltro estrapolato ad hoc, 'dimenticando' che il Barbera 2005-2006 sta dicendo peste e corna della riforma (v. i Quaderni Costituzionali) e proprio in questi giorni è tra i promotori del largo Fronte del No alla riforma. Detto questo, immensi Allman Brothers!
bender, facile sempre e per tutti usare le citazioni. Chi sia senza peccato ...
The Allman Bros. on the road forever > wipe the window, check the oil, dollar gas!
Post a Comment
<< Home