/* Haloscan enabling */

Friday, May 12, 2006

Butta giù due righe ...

Si fa presto a buttar giù due righe. Iniziamo dalla cima (del Colle) e vediamo come in effetti il processo sia rapido: “…elevare la maggioranza necessaria per l’elezione del Presidente della Repubblica, garante imparziale della Costituzione e rappresentante dell’unità nazionale, e la maggioranza necessaria per l’elezione dei presidenti delle Camere, in modo da tornare alla convenzione che prevedeva una larga intesa sulla designazione dei presidenti, tutelandone il ruolo di garanti imparziali“. (da “Per il bene dell’Italia“, il programma dell’Unione. Tnxs to Leibniz che s'è sacrificato per noi tutti e se l'è letto). Comincia bene, Prodi e il suo mitico Prodramma! Buono per incartare il pesce.

A proposito di pesce da incartare e di righe da tirare, anche occhi-da-sniffo Ahmadjnejad (o come cavolo si chiama) si dà alla letteratura nel tentativo di guadagnare tempo: come quelli che al liceo facevano il tema "lungo" perchè non sapevano cosa dire, ha scritto a Bush 18 pagine di lettera (18 pagine! Neanche alla morosetta a 16 anni!). Nota Letterman una cosa carina: i puntini sulle "i", li ha fatti a forma di funghetti ...

A proposito di righe (intese come maglie a) da buttare giù, Moggi invece non scriveva niente, ma parlava parlava al telefonino ... ah 'ste generazioni poco tecnologiche! Non si rendono conto che il mondo è cambiato, verba non volant più da quando "è ciutto inciorno a te".
Prendesse lezioni da un appartenente a quelle generazioni, solo più scaltro: dice che d'Alema, se qualcuno tenta di ingaggiarlo in colloqui telefonici delicati, sbotti con un "Innanzitutto, salutiamo il Maresciallo all'ascolto...". Diciamo.

Moggi, Ahmadinchecczz..., Prodi: chissà perchè, me li sogno tutti juventini, con la maglietta nuova ...

17 Comments:

Anonymous Anonymous said...

eh eh... a quanto pare non rinunceranno nemmeno alle "strisce"...

sezione satira dove? Sono maledettamente guercio? ciao!

12/5/06 9:15 AM  
Anonymous Anonymous said...

Bellissimo post amore mio bello....
e se è per questo il saluto al maresciallo di turno lo facevamo ridendo anche negli anni '70 fra 'ragazzacci' di destra...:-)

12/5/06 10:53 AM  
Blogger Abr said...

Tnxs Wat. (da noi li si chiamavan "gobbi" non guerci, vincevano sempre in quanto "fortunelli").
In TQV da ier sera c'è un blocco (non una intera sezione, magari!) dedicato alla satira politica.
Riempiamola tutti i giorni, sarà maledettatemente terapeutico e farà dannatamente incavolare dillà: non sono abituati, reagiscono male, gli viene l'ulcera!

12/5/06 10:53 AM  
Blogger Abr said...

Tnxs Iny., ma non so se mi davi ancora dell' "amor bello" (ma come ti vengono in mente? Regressio ad adulescentiam?) se non avessi cancellato un mio commento un po' così al tuo post su Jorge ...ho opinioni "forti" ( e a-religiose) sull'argomento. Ma di questi tempi politiclly correct, me le tengo per me.
Ah, ho anche opinioni molto tranchant sulla classe medica .. non spararmi adesso ... ;-)

12/5/06 11:03 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ho atteso un po' prima di "buttar giù" due righe sull'elezione presidenziale... sulla "giuve" non mi pronuncio, sono interista ed aspetto sul margine del fiume... pazientemente. :))

12/5/06 12:57 PM  
Blogger Unknown said...

SPettacolareeee

12/5/06 1:13 PM  
Anonymous Anonymous said...

Ah ah, bellissima quella del tema e della lettera di Ahmadinejad (chissà se l'ho azzeccato il nome..).
Ciao Abr!

12/5/06 2:02 PM  
Anonymous Anonymous said...

Cara dolcezza...nella mia non breve vita ho più volte intrattenuto rapporti (e tutt'ora amo farlo...) con coloro che non la pensano esattamente come me..pare che serva ad aprrisi gli orizzonti...;-)
Sulla 'classe' (orrore!) medica credo di aver opinioni assai peggiori di te, visto che ahimè ci sto in mezzo tutti i giorni...e non c'è niente di peggio della frequentazione assidua (voluta o costretta...) per disinnamorarsi...

12/5/06 2:14 PM  
Blogger Abr said...

Tnxs emile-ephrem, visita ricambiata. Da milanista, aspetto un po' meno sulla riva .. diciamo con l'acqua al polpaccio ... :-S

Tnxs John, una risata li seppellirà (o contribuirà a ...)

Tnxs Snake, spero che l'uomo scompaia prima che impariamo a scriverne il nome.

Iny., e alloooora ... tutt'a posto. Mi sono pre-occupato per nulla. La prossima volta, allora sparo anzo zero.

12/5/06 2:47 PM  
Anonymous Anonymous said...

You're welcome, honey...

12/5/06 4:45 PM  
Anonymous Anonymous said...

Lavavetri (ahmadinejad), magliette a strisce...ma parli dell'Italia? Fortunatamente ci sei tu a farci sorridere in questa terra di "lacrime e sangue".

12/5/06 6:52 PM  
Blogger Otimaster said...

E allora basta voi due!!!!!!!!!

12/5/06 11:37 PM  
Anonymous Anonymous said...

abr, honey...il master è geloso...facciamo gli indifferenti...:-)

13/5/06 12:45 AM  
Blogger Abr said...

Grande bisquì, lavavetri è il titolo onorifico che più gli si aggrada.

Anonimo, a parte che quel generator non fa ridere, se avessi voglia di girerei uno "stupid new left party name generator", o uno che genera discorsi insulsi da assessore alle varie&eventuali di comune di sinistra, che fanno VERAMENTE ridere.
Ma non perdo il mio tempo con gli anonimi.

13/5/06 2:24 PM  
Anonymous Anonymous said...

ciao abr, come ti dissi, ceccarini mi ha rovinato l'adolescenza. e pure se dovessero mettere moggi alla stecca a reti unificate, non me la ridarebbe indietro.
bella la maglietta 06-07, qualcuno dovrebbe produrla e distribuirla.

13/5/06 8:24 PM  
Blogger textman said...

Parecchio divertente, buon lavoro...:-)

15/5/06 1:57 PM  
Blogger Abr said...

ciao nullo, altra cosa in comune.

Benvenuto/a Textman, bel (bei) blo i tuoi.

15/5/06 11:00 PM  

Post a Comment

<< Home