/* Haloscan enabling */

Tuesday, April 25, 2006

Viviamo oscure fasi di transizione -II

Ho recuperato una foto (qui a lato) con carri della nona brigata neozelandese che entrano a Monfalcone nel 1945. Furono probabilmente gli stessi carri che vide dal vivo il padre di Abr allora adolescente: i neozelandesi furono i primi a superare l'Adige, dove si svolsero gli ultimi fiacchi combattimenti della campagna d'Italia, e superare senza colpo ferire l' imponente "Venetian Line" entrando a Este e Monselice - 28/4 - e Padova - 29/4; e poi su di corsa fino a Trieste, a mostrare la paletta "Alt" ai titini infoibatori e ai loro servi sciocchi comunisti nostrani.
Il 25 aprile, guarda caso, è l'Anzac Day, una sorta di 4 Novembre down under, in memoria dello sbarco a Gallipoli quel giorno del 1916.
Beh, anche per Abr il 25 Aprile è Anzac Day: KIA ORA KATOA!
Filo-esterismo da quattro soldi? Anti retorica della "Liberazione fatta in casa da 'a Resistenza de' noantri"? Nulla di tutto questo. Il fatto è che da tempo i sinistri hanno purtroppo usucapito questa ricorrenza, facendola divenire il festival della retorica, dei simboli dell'odio e dell'oppressione. E hanno progressivamente espulso tutti quelli che vorrebbero festeggiare ANCHE i veri Liberatori - Americani, Inglesi, Neozelandesi etc etc. Sia chiaro allora, almeno per quanto riguarda Abr, che non sono coloro che si riconoscono nei valori dell'Occidente a snobbare 'sto 25 Aprile, sono i sinistri a non volerceli. La vogliono possedere tutta loro, 'sti gelosoni infantili. Per quelli lì, unità e concordia, festa di tutti, han sempre significato resa (delgi altri) e posizione a pecoroni, a tutte le latitudini e in tutte le epoche.
L'ideale sarebbe che il 25 Aprile fosse un Giorno della Memoria ai Caduti della Guerra Civile senza distinzioni, oltre che la commemorazione dell'Occidente venuto in forze a ricongiungerci ad esso; ma tant'è, non esageriamo. Ci basterebbe poter appendere al balcone la bandiera americana senza trovar poi segni sulla carrozzeria dell'auto. Esporremo quindi con gioia la bandiera neozelandese vicino quella italiana, gli ignoranti ignoreranno appunto.


A proposito di ignoranti e di comunisti, quest'anno sarà festeggiata la Liberazione ... dal Cav!
Avranno il governo, non si sa per quanto, ma essersi liberati dell'Amor Nostro, rimane pia illusione loro ... se c'è un "non sconfitto" da queste elezioni, tutti noi inclusi, è proprio e solo lui. Trattasi allora di pieno "denial", quello dei sinistri: quando un trauma è troppo grande per essere sopportato, la prima cosa che la psiche fa è rimuoverlo, negarlo appunto: dovevano stravincere ... ma hanno pur vinto alla fine no? Pfffiiiuuu ....manco fossimo negli Usa, dove conta il singolo voto; da noi il voto singolo, si "broglia" ... comunque, che festa sia! E buon pro gli faccia ..
Comunque, viviamo fasi oscure e di transizione: l'Unione è singolarmente debole e scricchiola a ogni nomina, ma non illudiamoci, mandarli a casa non sarà una passeggiata di salute. Abr ricorda che in tutta la storia repubblicana, MAI un Parlamento fu sciolto prima dei canonici due anni, quando matura il diritto alla pensione per deputati e senatori. Purtroppo quest'anno si mangerà panettone e mortadella. E nel prossimo post racconterò qual'è a mio avviso il diabolico complotto del Mortazza per rimanere in sella nonostante le scarse possibilità di sopravvivenza dei senatori a vita per cinque lunghi anni.

Si perchè il flaccido imbroglione non guarda in faccia a nessuno, si prende le sue soddifazioni, avete visto come ha trattato d'Alema? Il non guardare in faccia nessuno vale per tutti gli italiani medi, tipo quello che ho sentito venerdì: "Visto Prodi? Già ha fatto aumentare la benzina". E' un buon segno, lo spirito egoista e ignorante crasso dell'italico è solido, non cede nemmeno di fronte a decenni di propaganda scolastica e mediatica pro-troll. O de Franza o de Spagna, basta che se magna .. viva l'Italia, via Andreotti! E Bertinotti presidente della camera... già ...
In Ungheria vige il reato di apologia del comunismo, chissà perchè; noi invece abbiamo un Bertinotti - che se le parole hanno ancora un senso, vorrebbe "rifondarlo" - come probabile terza carica istituzionale. Che disumani ignoranti arretrati (noi ovviamente, mica gli ungheresi).

Tornando al non guardare in faccia nessuno, vale per tutti gli italiani medi dicevamo, tranne che per i giornalai. Esempio, ieri al Tg1 delle venti: "Riconfermato a fatica il sindaco CdL di Trieste, ma questa perde l'importante comune di Cordenons ..." Miii, tutto, ma Cordenons no! Viviamo oscure fasi di transizione.


Pre-scriptum pre 25 aprile:
(c'entra niente, ma i lettori assidui comprenderanno, il "pensiero laterale" qui dòmina senza freni).
A proposito dell'italiano che non guarda in faccia a nessuno... provate ad analizzare questo interessante caso, ne parlo solo ora a mente fredda:
- il piccolo presidente di una squadra di calcio periferica si gioca un pezzo della probabile retrocessione, contro lo squadrone del Presidente della Lega; quattro giorni dopo questo dovrà disputare la semifinale di Champions League. Bene, il nostro piccolo presidente pensa bene di eccitare e infiammare la piazza e i giocatori per tutta la settimana, trasformando una inevitabile sconfitta in una sonora sconfitta, rallegrata da caccia all'uomo con quattro espulsi e tanti avversari in infermeria. Orbene, secondo voi la storia sopraddetta indica che:
a) il calcio è "gioco maschio", vince il più motivato e furbacchione; quindi il piccolo presidente ha fatto bene;
b) il presidente di una squadretta in bilico tra A e B può tranquillamente permettersi di passeggiare sulle palle del Presidente della Lega; per cui se ne arguisce che in Italia il calcio è "pulito" - e anarchico;
c) nulla di che scandalizzarsi, si tratta solo di comune microcefalo egoismo chememfregammè e mancanza di rispetto di tutti i giorni e a tutti i livelli;
d) il piccolo presidente della squadretta periferica è un emerito coglione;
e) tutti i punti sopra sono validi.

Eh si, stiamo vivendo oscure fasi di transizione a tutti i livelli. E l'indice ne è la totale mancanza di rispetto. Niente paura comunque, se il Milan dovesse uscire domani dalla Champions, la colpa sarà del Messina, comodo capro espiatorio ... ma soprattutto ... potranno finalmente focalizzarsi a vincere il Campionato! ;-)

13 Comments:

Blogger valeforn said...

Mah. Che tte devo dì!!! A me piace rischiare forte. Oggi vado a celebrare il 25 aprile con la bandiera del biscione di Canale 5.
;-)

25/4/06 8:26 AM  
Anonymous Anonymous said...

Chissà se riusciremo a resistere a 2 anni di pane e mortadella..
Ehi, ti posso fregare l'antipixel "Tocque-ville builder"? In fondo sono un tuo allievo! :-)
Ciao Abr, buona giornata!

25/4/06 10:01 AM  
Blogger Otimaster said...

Anche allora gli allblacks primi alla meta.
Ciao.

25/4/06 12:32 PM  
Anonymous Anonymous said...

panettone e mortadella? divertente questa...satira politica?

che dire...meglio di pane e merda !!!

ma cosí scadiamo in volgaritá sensa senso...

la citazione di Freud...o meglio, la psiche che si difende dagli orrori.
Falso. Non é che non te li ricordi, li censura proprio, diverso, tant'é che entrano in funzione meccanismi diversi per farti "capire" la censura appunto.

il lapsus, i tic, problemi epidermici i sogni ecc.ecc.ecc.

il corpo "tradisce" ogni singolo pensiero inconscio. bello vero?

mi chiedevo se per il 25 novembre si continuerá ancora a sentir parlare di riconta-schede... spero di no.

PS: hai notato giá cosacchi in piazza san pietro?

io ho giá pronto il jet personale in tal caso.

25/4/06 1:37 PM  
Blogger Abr said...

valeforn, allora il pericolo è il tuo mestiere. Guarda che sono LORO a non volerci, non "noi" a non esserci. Alla faccia del presidente di tutti gli italiani e della concordia.

snake: resistere resistere resistere, dopo la notte arriva sempre l'alba.
Prendi pure che la diffusione mi fa piacere, anch'io agli albori del mio blog saccheggiai quello del Master e altri ... :-)))

Master: kia ora katoa!
Mio padre li vide in diretta. Subito dietro a dare il cambio, i mitici Gurkha nepalesi. Del resto, di fronte avevano la X Mas come racconta il grande Bisquì, micaczz...

luca, non anticipare i tempi! Il pane e merda sarà la volgarità senza senso della seconda fase della peggior sinistra della galassia. Se riusciranno a "stabilizzare" il paziente, cioè loor stessi e la loro foja di potere; forse ho capito ora il loro piano di "stabilizzazione", ne parlerò nel prossimo post. Pe rintanto, pensate a Zapatero ...

Sul meccanismo del "denial", perchè dici falso? Ripeti solo con altre parole il mio concetto. Per fortuna la psiche è dinamica, il denial è una fase che sovente si può anche superare. Coraggio.

Sul recount: non facciamo confusione, come volutamente fa la sinistra che ha bisogno di scuse le più strane per stare unita. Meccanismi di rigido CONTROLLO dovrebbero esser insiti in ogni democrazia, ma come si fa a controllare cosa succede nel soviet di Poggibonsi?

Cosacchi? Magari .. quelli avevano la divisa, esposti e attaccabili come Marines a Baghdad.
No, il troll è sfuggente e sotto copertura in giacca e cravatta, okkupa magistratura giornalai e lumpen proletariat scolastico, ha base nelle ville con piscina in precollina etc.etc
La sinistra italiana purtroppo non è un batterio o un virus esterno: è un cancro in metastasi.


Ps.: non capisco chi lasci commenti anonimi, ma anche chi non lascia il suo link. Sarò un curiosone, ma per la mia mentalità, il primo è l'equivalente virtuale del suonare il campanello e scappare, il secondo del non salutare.
Un amichetto di mia figlia, tre anni, ha detto ieri: "Quando si va via, si saluta!".
Personalmente poi, rispondo ai commenti qui d ame, mai andato a "sporcare" o prolungare polemiche sui siti degli altri. Mah... forse è il residuo di cattive esperienze fatte altrove.
Ognuno comunque si regoli come vuole, qui si divinizza l'Individuo e la sua Libertà. E la mia libertà di dire come la vedo.

25/4/06 2:11 PM  
Anonymous Anonymous said...

ha detto bene, come al solito, calderoli: solo a cuba d'alema presidente del consiglio e bertinotti presidente della camera.
buona liberazione dal nazi-fascismo, abr. per quella dal cav., in effetti, dovremo aspettare ancora un bel po': l'unico che non ha perso le elezioni, vero.

25/4/06 4:27 PM  
Anonymous Anonymous said...

io mi sono già beccato del revisionista.

25/4/06 4:29 PM  
Blogger Massimo said...

A leggere tutti i commenti sul 25 aprile traggo una gran fiducia per il futuro.
Un futuro nel quale avremo, finalmente un Festa Nazionale condivisa che NON sarà il 25 aprile ... magari il 29 settembre ... ;-)

25/4/06 7:20 PM  
Blogger Jinzo said...

"Comunque, viviamo fasi oscure e di transizione: l'Unione è singolarmente debole e scricchiola a ogni nomina, ma non illudiamoci, mandarli a casa non sarà una passeggiata di salute"

Lo penso anche io, secondo me faranno il patto con il diavolo pur di rimanere al governo (ma con le sedute spiritiche del professore nulla è da escludere). Dovranno dire tutto ed il contrario di tutto per restare al governo, ma ce la faranno, creando una situazione paradossale nel nostro paese...

25/4/06 10:01 PM  
Blogger Abr said...

Tnxs nullo, apprezzo molto la tua unpolitical correctness nell'osare citare Calderoli. Onore al merito.

.gate, datii tempi è come essere insignito di una onorificenza direi.

.. e se lo dice monsoreau, possiamo ben dirlo anche noi! Scusa l'ignorare il 29 settembre, noi la festa della Vittoria ce l'avremmo già, è il 4 Novembre.

Tnxs Jinzo! A proposito del "come" rimarranno appiccitati al potere, ho le mie idee da orecchiante, le esporrò nel mio prossimo post.
M'è stato ispirato da una lettura su NeoLib., guarda caso, e dal discorso di Prodi a Milano.
A presto!

25/4/06 10:56 PM  
Anonymous Anonymous said...

Letto tutto il post. Mi soffermo sul "pre". Conosco Pietro Franza. Accendiamo la E. Solo la D cmq non sarebbe sbagliata! ;))))
Fortunatamente - sarà per la gente che va allo stadio e per i giornalisti delle nostre reti private - non ho mai tifato Messina calcio. ciao

PS: oggi i Kommunisti hanno celebrato l'America, sventolando bandiere rosse, gridando slogan contro Israele e dimenticando il nostro tricolore. Sono una contraddizione vivente! ciao

25/4/06 11:24 PM  
Anonymous Anonymous said...

Tuo papà ha visto la marea nera (con felce bianca) dal vivo. Una liberazione migliore di quella...

26/4/06 4:57 PM  
Blogger Abr said...

Grande Star, tu parli per conoscenza diretta, quindi hai ragione ....

Brett, direi di si, anche se non lo sapeva da dove venissero. Per lui erano genericamente "inglesi". Subito dopo a ruota passarono i Gurkha nepalesi. Quelli invece li riconobbe...

27/4/06 12:46 AM  

Post a Comment

<< Home