Sfide - E paralleli
Partita in casa, inizio contratto. Partiamo in vantaggio col grandissimo goal del rapace d'area nostrano, ma gli avversari annullano subito il nostro vantaggio. Tutta la sfida si gioca con loro in testa, sicuri, tra nostri errori, nervosismi, omissioni, incredibili cali di forma, cappelle in area, incapacità di azzeccare un bandolo qualsiasi della matassa.
Che succede, subentrerà mica la sfiducia e lo sbando adesso?
Sono forti, quelli lì, fisicamente più che tecnicamente. E tutti determinati a interdire con cattiveria, negativi, non costruttivi. Grande affidamento sui calci piazzati, i bastardi ...
Eppure, dal quarto d'ora alla fine, 'sti maledetti sembrano finalmente scricchiolare nelle loro certezze: il tutto coincide con la discesa in campo del Grandissimo Capitano. Piazzato sulla fascia giusta, insiste e insiste ..
Improvvisamente, mentre lo scoramento avanza, a tre minuti dalla fine, SFONDIAMO! Il mitico cannoniere si sveglia dall'inconcludenza arruffata di ottanta minuti, supera il portiere avversario, la palla carambola tra i pali .. mica sarà la sfiga a chiuderci ora le chance di vittoria ? Sia mai!
Anche il fantasista si risveglia dal letargo e s'avventa, quando per tutta sicurezza, il rapace balza spietato sulla preda e pretende nuovamente e giustamente per sè la soddisfazione della doppietta.
L'apoteosi arriva a un minuto dalla fine, quando il killer instinct del mitico cannoniere cala l'asso conclusivo. Tre a uno, il risultato indiscutibile, e vinciamo noi, ma che sofferenza, altro che trionfalismi!
Godo come se avessi passato la serata con Bush (Nathalia, in foto).
Grande Milan, vero?
Ma .. cosa avete capito? Io stavo simulando la conclusione della campagna elettorale!
... E al diavolo la scaramanzìa: can't you read the Signs? E alloooora ... in bocca al lupo, in culo alla balena (e speriamo che non caghi).
Update:
"Scusate il linguaggio rozzo, ma efficace: non credo che in Italia ci siano tanti coglioni che voteranno contro il proprio interesse".
A parte che il Cav. parla a indecisi e ai pigri di centrodestra, mica a "tutti", tantomeno ai sinistri - per dirla con Dalla, uno di loro, "i troppo furbi e i cretini d'ogni età" si fottano pure, che tanto ... - la frase descrive esattamente quello che penso.
E' quasi parola per parola quello che vado dicendo da settimane a certi miei conoscenti un po' ignoranti nel senso che ignorano o un po' imbecilli nel senso che imbellono.
Un magistrato o un insegnante medio, un sidacalista o Luca Cordero, votando sinistra votano esattamente secondo i loro interessi, e a mio avviso dal loro punto di vista fanno pure bene. Si chiama democrazia: interessi divergenti ma alla luce del sole, e poi ci si conta.
Ma un libero professionista che voti sinistra perchè "Ammè Il Berlusca mi sta sul cazzo ..." , o un manager che sostenga "meglio la sinistra perchè l'economia va male ...", beh, come fare a non dargli dei coglioni, a 'sti due?
Grazie Presidente per aver usato il linguaggio di tutti noi e di tutti i giorni; I fully endorse it.
A proposito di cose ben fatte: avete visto questo post? In-cre-di-bi-le!
Navigo da un anno circa, ma un lavoro così imponente e ben fatto - pagine su pagine che si leggono e guardano tutte d'un fiato - non le avevo MAI incontrate sinora.
Incredibile ed esplicativo il film sulla traiettoria dell'aereo sul Pentagono.
Nè in blog italiani nè americani ho visto nulla del genere sinora. Un esempio per tutti noi.
Onore e rispetto massimo ad Aribandus, titolare del blog "Sul Terrorismo" coadiuvato dall'expertise dell'amico marò Bisquì.
Se esistesse un Oscar del blog, l'hanno vinto loro. Se si potesse meritare un TBO di TocqueVille per un anno di fila, se lo sarebbero guadagnato. Chapeau. Visitatelo, vale tutti i quindici minuti appassionati che ci passerete.
13 Comments:
Ma sì, al diavolo la scaramanzia! Al Diavolo Rossonero la coppa e a quel Diavolo di un Presidente il governo!! Grande!
PS: chi è la gnocca? Sai, sto pensando di metter su famiglia! :P
Star, leggi bene invece di guardar solo le figure, c'è scritto chi è!
La puoi vedere, "a posteriori" sui muri dei cartelloni di "Roberta" ...
Ah sì vero! L'avevo letto, ma ero rimasto confuso! :P
Una con quel cognome me la sposerei anche se fosse un cesso!! ...o quasi! :)
ciao
StarSailor
culoni!
culona!
Intanto cesso non è, quella è un'arma di distruzione di massa: se per strada uno si impala a guardare i cartelloni della pubblicità Roberta, non oso immaginare cosa potrebbe succedere.
Comunque: Bush go (my) home!
http://www.corriere.it/gallery/Spettacoli/2006/03_Marzo/roberta/1/5.jpg
Vediamo se mettono un 6x3 così davanti casa mia, al posto della faccia di Casini! :))
abr, tanto per romperti l'analogia (scusa, i coglioni): a me e' sembrato che ieri la sinistra fosse l'inter, piu' che il lione
Watergate, il nostro (Milan, e Cdl) non è culo, è classe. Eppoi, come disse Napoleone: gli uomini cui mi fido e affido devono essere innanzitutto fortunati.
Brett,almeno lasciaci guardare .. almeno quello!
Nullo: eddài non buttarti giù che forse voi passate ... ma forse hai ragioen: come l'Inter, la sinistra è destinata a deludere innanzitutto i suoi tifosi .. meditate gente meditate ...
Ciao Abr,
ti ho risposto sul mio blog.
Potresti mandarmi una mail? Ho bisogno di scriverti una cosa.
Ciao
cantor1957@yahoo.it
(è anche il mio indirizzo di posta per Windows Messenger).
Ma infatti io sono il primo a farlo quando al mattina arrivo in università. Alle porte di Pavia c'era questo benedetto cartellone, che tra l'altro aveva sostituito quella della Federica Fontana in costumi Parah.
Sorry Brett, ce l'avevo ancora per il moralistico scambio di ieri ... mi veniva da rinominarti ... Bree (se hai seguito Deseprate Houseviwes).
Abr, ti ringrazio, ti cito e ti sfido: http://www.star-sailor.net/2006/04/05/speciale-ncaa/ ;)
StarSailor
Moralistico? Beh, Danny, io lo dicevo per te. Poi ovviamente la tua morale è TUA e puoi disporne come vuoi. Basta che mi fai sapere, io preparo tutto per tempo così :)
Bree è quella tutta perfettina? Bella signora, non c'è che dire, ma a volte mi domando perché non abbia intrapreso la carriera da giardiniere, mi sarei divertito.
Post a Comment
<< Home