/* Haloscan enabling */

Friday, March 10, 2006

Una splendida giornata

Devo dire che, andrà pur come andrà, ma mi piace troppo come se la sta giocando il Cav: sta sbaragliando tutti, concorrenza interna ed esterna.
Quella interna, ammutolita per l'ammirazione, manchino 3 punti e mezzo percentuali o siamo sopra di mezzo punto chessìa, non possono che riconoscere che è tutto e solo assolutamente merito suo, accidenti.
Quella esterna, che assiste all'annullamento di ogni tentativo manovriero dei suoi leader: l'agenda la detta sempre lui, tentano di sfuggire e lui t' inchiavarda il coniglio mannaro Prodi al faccia a faccia.
Dev'essere da brividi veder progressivamente dissolversi un divario enorme di consensi (o meglio, di rassegnazione da parte dei potenziali contrari) accumulato in almeno due anni, costruito oimè in gran parte a causa della condiscendenza del Nostro nei confronti dei pezzi meno lungimiranti, rivoluzionari e lobbizzati (oltre che lobotomizzati) della sua maggioranza. Ma è da brividi anche la cronica incompetente inconcludenza degli Unionisti:
la parola piu' presente nelle 280 pagine del programma dell'Unione e' 'tuttavia'!
Inizio tuttavia a pensare che non sia solo incompetenza e ignavia, quella dell'Unione. CHe sia qualcosa di ancora peggio. Esiste infatti una fortissima e ancora per fortuna disarticolata richiesta, che sale da pezzi della cosiddetta "Società civile", che potrebbe essere intercettata da questo atteggiamento faisneànt: è la filosofia del no-tav, no rigassificatori, no discariche, no autostrada no a niente nel mio comune. E' l'atteggiamento che altrove si chiamò NIMBY (not in my backyard) e che in Italia sta divenendo ENRIC (e non rompetemi i cogl ...).

Per fortuna la gente "normale" inizia a rendersene conto che con 'sti tristi (oops... serii) figuri rischiamo la sincope nazionale e la colonizzazione franzosa, non è solo per la dialettica o la simpatia del Cav. che i sondaggi si muovono.
Come si fa tra l'altro a non leggere l'outing del Corrierino dei Piccoli come un diktat diktato dai Poteri Forti al suo capovoga schiavo ai remi, per puro nervosismo e paura di perdere? Già che si debbano aggettivare 'sti potenti, la dice lunga sulla loro consistenza reale: un potere se non è forte, che potere è?

Una considerazione e una dedica, a un mese dal voto: vada come vada, al Cav. spetta solo una parola: mitico. Se ancora abbiamo una possibilità di giocarcela, va riconosciuto che è solo merito suo, con buona pace di microgranuli liberali e formazioncine localistiche , di fascistonze e froci in simpatica dialettica.
E' un milione di teramiglia sopra a tutti gli altri. Solo un fottuto invidioso, ideologie a parte, potrebbe non riconoscergli una imbarazzante superiorità individuale su qualunque altro protagonista della politica o dell'economia. Alla faccia di chi disse, beato quel Paese che potrà fare a meno di personalità eccezionali; era solo un mediocre, preda di un infantile complesso di Edipo irrisolto. E poi soprattutto l'Italia beata non è, ha assoluto bisogno di personalità, per non scivolare nel sopra ricordato ENRIC: "non muoverti sennò a qualcuno romperai i c...". Quindi, vada come vada, un tributo personale al Berlusca. che se lo merita.

La dedica la prendo from Vasco Rossi radikal - i radicali andarono in diaspora per inseminare ovunque di geni liberali e finirono ... sacked da ambo i Poli no? Quindi lo faccio anch'io - e potrebbe diventare il nuovo inno della campagna elettorale del CentroDestra, dati i frangenti:

Cosa importa se è finita
cosa importa se ho la gola bruciata o no

ciò che conta è che sia stata
come una splendida giornata

una splendida giornata

straviziata stravissuta senza tregua

una splendida giornata

sempre con il cuore in gola fino a sera

che fino a sera non arriverà ...

Don't worry non sono rassegnato. Piuttosto, sono scaramantico...

7 Comments:

Blogger Otimaster said...

Scaramantico per scaramantico, me tocco ; )

10/3/06 11:58 PM  
Blogger valeforn said...

Pensa un po' che Prodi, nel momento in cui ha accettato il faccia a faccia con Silvio si è autoproclamato primo PIMBY mondiale.
(please in my backyard)
Un saluto

11/3/06 7:12 AM  
Anonymous Anonymous said...

vabbuò, un salutino :-)

13/3/06 11:18 AM  
Anonymous Anonymous said...

a queste condizioni ci sto tutta la vita: il cav. come migliore politico e comunicatore sulla piazza, e noi al governo. con l'annunziata e' stato magistrale...

13/3/06 1:38 PM  
Blogger Abr said...

ciao a tutti, so' ritornato virtuale dopo un po' di sana full immersion "reale".
Tocchiamoci master ... a roma magari uh?
Grande valeforn, prode prodi Pimby o pinky, la porcellina dei Muppets ..

Watergate, hai colto come me che non mi sono prodotto in uno dei miei migliori post, vero?

nullo: noi, voi .. che è, ora parli come un tifoso dell'inter o della juve? ;-)
Okkio comunque, l'esperienza insegna che, una volta preso il potere, i primi regolamenti di conti li faranno con i menscevichi ... okkio ...

13/3/06 7:52 PM  
Anonymous Anonymous said...

in effetti m'hai beccato; sono stato tifoso, e troppo, dell'inter. ceccarini ha segnato la mia adolescenza come poche altre cose...

13/3/06 8:16 PM  
Blogger Abr said...

Eccola lì trovata finalmente a difference between us, nullo: e' l'Inter!
Quel battito d'ali di farfalla che causò la catastrofe: alla fine, tanti discorsi liberal libertari, ma morirai democristiano con Prodi. Avendolo pure votato!!!!! Nooooooooooo dài, resta con noi, almeno ci si diverte un po', vuoi mettere "la serietà al governo" ........ capace che ci credono veramente quelli lì!
;-DDD

14/3/06 2:45 AM  

Post a Comment

<< Home