/* Haloscan enabling */

Friday, March 24, 2006

Per solutori più che abili?

Siete in grado di riconoscere le differenze tra le classi (a) e (b) di affermazioni qui sotto riportate?

a) "Ogni uomo può agire come più gli aggrada nella ricerca di agiatezza, benessere, felicità, sia possedendo proprietà che non possedendole, accumulando ricchezze o distribuendole, optando per il successo materiale o per l'ascetismo. In poche parole, gli uomini determinano la strada della propria salvezza terrena o celeste, come meglio ritengono opportuno". (T.Jefferson, 1776)
b) "Organizzeremo la felicità di tutti" (R.Prodi, 2006); "Vi difenderemo anche da voi stessi" (S.Cofferati, 2005).

Una volta riconosciute le differenze, if any, non sentite per caso un brivido corrervi lungo la schiena? "Liberali" dillà, nulla da dire?
Meglio America - con tutti i suoi difetti - o una sorta di Villa Arzilla senza rumori (no lavori di Grandi Opere intorno) nè disturbi (il Cav.o Tremonti in Tv), piena di badanti rigorosamente islamici (e maschi) che ti "organizzano" e ti "proteggono", mentre i franzosi ci pensano loro a supermercati banche ed energia?
Che non sia il caso di accendere il Bat-segnale e chiamare aiuto, fin che potete, fin che possiamo ?


Update:
"Fassino sta all'economia italiana come l'aviaria sta agli allevamenti. Anzi -ha detto il ministro, in occasione di un dibattito presso l'AdnKronos Incontri- sembra malato di aviaria. Ma non sara' necessario abbatterlo, perche' e' stato scoperto il vaccino che si chiama Forza Italia, che sara' in distribuzione il 9 e il 10 aprile..." Mitico Tremonti.

15 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ma Prodi fa il PR per qualche locale di modelle?

24/3/06 10:58 AM  
Blogger Otimaster said...

Ho acceso il mio segnale.

24/3/06 11:00 AM  
Blogger Abr said...

sai come risponderebbe lui: ehhhh... nooo ... ;-)

Seriamente, l'idea sue e dei sodali catto-com riguardo alla "felicità organizzata" è un po' diversa.
Inizia dalla scuola Statale di Massa, s'incardina nel servizio civile OBBLIGATORIO... giusto per ricordare a tutti che (a) devi morire e (b) non sei tu che scegli, è lo Stato che sceglie per te.

Così poi viene più facile alle Coop-sei-tu reclutarti come cassiere, all'Asl inserirti in un sonnolento ufficio a vita in cambio del voto tuo e dei tuoi a vita, o se per caso hai l'impresetta di pulizie, darti appalti in cambio di tessera del Partito, etc.etc.

Ed ecco, come per magia, descritto nei dettagli il paradiso sociale Tosco-Emiliano!!!
Ehh , ma "loro" si che son bravi ad amministrare eh?

24/3/06 11:05 AM  
Blogger etendard said...

Ogni volta che ho anch'io gli stessi dubbi, penso ad Indro Montanelli: se lui decise di rimanere italiano in Italia - pur potendo andare dove voleva - è meglio che io mi calmi!

24/3/06 11:12 AM  
Anonymous Anonymous said...

Sfondi porte aperte Abr..avresti anche potuto citare la dichiarazione d'indipendenza americana..:-)) Ma Prodi ha veramente detto la frase che metti tra virgolette?

24/3/06 11:16 AM  
Blogger Abr said...

Anch'io Master. Postiamo e parliamo con la gente, ogni singolo voto conta per fermare 'sti qui.

Hoka Hey: ciao bentornato! Ricordo con molto piacere il Montanelli di quando dovevo nascondere il suo GiornaleNuovo prima di entrare a scuola; con meno piaceree ricordo il vecchio malmostoso degli ultimi anni. Vero è che, avendo visto il Pci "vero" delgi anni '70, 'sti qui fanno ridere al confronto; altrettanto vero è però che allora vivevamo sotto un "ombrello" che, volenti o nolenti, impediva certe derive; oggi non più, vedi Zapatero ...

Pinocchio, infatti ho trovato quella frase cercando esattamente il preambolo alla dichiaraz. d'indipendenza, l'ho travata ancora più esplicita per lo scopo che mi prefiggevo. Quando a Pordi, l'ha usata come frase a effetto, addirittura come key reminder finale durante il primo dibattito con il Cav. E' per me il "cogito ergo sum" del catto-comunismo. Capirai che mi preoccupi?

24/3/06 11:38 AM  
Anonymous Anonymous said...

Vi difenderemo anche da voi stessi è davvero la summa comunista degli ultimi anni: stai tranquillo, ci penso io a te: se vuoi impiccarti lo Stato non te lo permetterà e ti salverà. Se se un malato terminale, se ti mancano due ore di vita, non morirai perché lo Stato ti deve difendere, anche da te stesso. E quindi, giù con l'accanimento terapeutico.
E l'eutanasia, allora?
Che c'entra, non siamo di certo rosaioli pugnanti noi...

24/3/06 7:27 PM  
Anonymous Anonymous said...

non ricorda, ma ha devvero usato il verbo "organizzare"? Mussolini 2!

25/3/06 12:14 PM  
Anonymous Anonymous said...

si vabbè, ho una tastiera dislessica il sabato mattina :-D

25/3/06 12:15 PM  
Blogger Otimaster said...

Ero in un postaccio e ti ho scoperto profondo conoscitore del catechismo, non finisci mai di sorprendermi.

25/3/06 4:04 PM  
Blogger valeforn said...

se mi date un idea di quale sia il Bat-segnale da accendere mi fate una cortesia.
la campagna door to door io l'ho già cominciata da un po' e se vi dovessi raccontare tutte le cose che sento scapperemmo tutti insieme in Papuasia.
cinquant'anni di incontrastato comunismo hanno ben fertilizzato questo povero paese.
non ci resta che sperare in un oncia di "felicità statale" se Prodi ne avanza un po' anche per noi dopo averne profusa a tutti i gonzi che il 9 aprile andranno a votarlo

25/3/06 6:39 PM  
Anonymous Anonymous said...

Abr, ti ho pensato ;) Vieni e capisci tutto. Non sono giochini o catene di S. Antonio.
Spero gradirai! Ti dice niente MARCH MADNESS? ;))

StarSailor

25/3/06 6:59 PM  
Blogger Robinik said...

lol

Tremonti è un idolo :D

Sugli USA non mi pronuncio... come la penso lo sai vero?

:D

25/3/06 10:16 PM  
Anonymous Anonymous said...

cheppalleprodi

27/3/06 9:14 AM  
Blogger Abr said...

Brett, è la summa di tutto quello che non siamo, di tutto quello che non vogliamo: il catto-comunismo.

watergate, don't you remember? Siamo veramente BACK TO THE "grande proletaria" ...

master, I don't get it ...?

grande valeforn sei tutti noi, il door to door dev'essere micidiale, ma anche divertente in fondo! Sulle reazioni più pittoresche, potresti scriverci sopra qualche post per noi ...


frank fiorello, march madness??!! E' già ora ??!! Eh già! Tutta 'sta politica inizia a darmi alla testa, mi ditrae dalle cose veramente serie ... corro subito!

Robinik, giassò! Mica siam gemelli per caso, noi ...

watergate, speriamo di non dovercelo sorbire dupalle per anni ... conto molto, dovesse andar male, sui rosapugni: sò come la tortura delal goccia cinese ... cavoli loro ...

27/3/06 2:10 PM  

Post a Comment

<< Home