/* Haloscan enabling */

Tuesday, March 21, 2006

Campagna "Vendi le tue Tod's"

Via torrenti, giusto per il 21 marzo, trovo questa meritoria operazione "Grandi Pulizie di Primavera" dell'Escapista su Acme on the web, che "quoto" (si dice cosi' no?) e rilancio.
(Anch'io) vendo seguenti paia scarpe marca Tod's:

  • 1 Mocassino marrone molto usato
  • 1 Scarpa alta marrone
  • 1 Stivaletto nero Hogan

La causa: non ho più intenzione di vestirmi con alcun marchio appartenente alla poco premiata e molto assistita (dalle Banche) ditta Della Valle &Montezemolo. Il ricavato verrà interamente devoluto in giochi per l'infanzia abbandonata (le mie bambine che mi vedono poco).
Le scarpe sono "usato sicuro" (tranne il mocassino, molto usato e poco sicuro), misura 44.
Prezzi trattabili, no permute. Non mi puzzano nè sudano i piedi. No perditempo, cash in hands.

Ps.: lo sapete cosa vuol dire Tod in tedesco, vero? No, non vuol dire "dimissioni"; è il nome della variante di terreo del colore della faccia di Della Valle, mentre veniva tumulato dai fischi del Nordest produttivo, che nemmeno Materazzi al cospetto delle Brigate Rossonere.
Giocava fuori casa senza saperlo, il poverino ... ma in parte ha ragione Montezemolo, c'erano degli infiltrati, è stato notato infatti Polegato della Geox tra il pubblico ...

Update: continuando con le grandi pulizie di primavera, il Cav. ci informa che lo scarparo marchigiano si è dimesso dalla Giunta Confindustriale non volontariamente, ma perchè gli è stato chiesto di farlo. Del resto, altrimenti come potrebbero sostenere che "Confindustria non è schierata con nessuna parte politica"? Chiamasi autogol ...

14 Comments:

Anonymous Anonymous said...

io ce n'ho un paio col buco... nessuno interessato alla prova della qualità del made in italy che va difeso dai cinesi a tutti i costi? con tutto il rispetto per chi ne soffrirebbe direttamente (?), speriamo che i cinesi se lo magnano, a dellavalle

21/3/06 12:09 PM  
Blogger Otimaster said...

Io non ne possiedo non penso sia il caso di comprarle per poi rivenderle : )
Questa sera mi applicherò nel giochino in cui mi hai coinvolto.

21/3/06 1:36 PM  
Blogger Abr said...

nullo, per un dellavalle che va, c'è un calearo che arriva (calegaro, in lengua veneta, è il calzolaio).

Sempre previdente Master, no concordo non è il caso le compri. Sul giochino, soffri anche tu a inventar qualcosa daddire ...

21/3/06 2:03 PM  
Anonymous Anonymous said...

Grazie per avermi coinvolto in quello splendido (grrrrrrrrrrrrrr) giochino! :P
Cxxxo, però le Hogan no. Soprattutto le Olympia blu estive no. Dai, sono comodissime :(
Sto str... di Della Valle, deve farmi semtire pure in colpa!

StarSailor

21/3/06 2:18 PM  
Anonymous Anonymous said...

Giusto per farti un saluto...ora mi vado a leggere che vizi hai...
;-)

21/3/06 5:17 PM  
Anonymous Anonymous said...

oltretutto fanno cagare come scarpe. Scomode come poche.

Io sono subito tornato alle mie buone Fratelli Rossetti che, oltretutto, da ieri sono inserzionisti sul Foglio... mi sembra una buona ragione per comprare solo Fratelli Rossetti,... no!?

:)

aa

21/3/06 6:18 PM  
Blogger Abr said...

stars: ehhh càpitato anche a me ...
Sullo scarparo: il nemico di classe va combattuto, regardless quanti sacrifici costi; si adegui! ;-)

svenevole, attendo commenti; verrò a leggere i tuoi (e non pensiate male!).

aa, grande L.A. man! Personalmente per quanto concerne le scarpe, shifterò sulle Geox di Polegato, che mi pare un eccellente champion del Nordest conservatore e produttivo ...

21/3/06 7:37 PM  
Blogger Francesco Cassini said...

Io ho già provato vendendole ad un comunista (d'altra parte con che cuore mollare una "sola" ad un amico?), ma mi ha risposto "io povto solo scavpe di coccodvillo".

A parte scherzi con le Tod's ho sempre preso certe "sole" epiche... quelle con la suola da barca non sono durate nemmeno un mese...
Ciao ABR

21/3/06 8:09 PM  
Anonymous Anonymous said...

E t'ho pure risposto al giochino! Però t'ho fregato! :P ...e leggi pure le mie nomination! :PPPPPPP

StarSailor

21/3/06 11:00 PM  
Anonymous Anonymous said...

Prima di precipitarmi sui vizi, posso suggerire un'interessante variante della meritoria campagna? La mia dolce metà usa le sue attempate Hogan per bucoliche incursioni in campagna: dove vengono a contatto con terra, fango, melma e tutto quanto di meglio Madre Natura potrebbe suggerirci di portare a contatto con i prodotti dello Zapatero nostrano. Insomma: incontrate per caso una vacca? Niente paura: le vostre Hogan sono già delle scarpe di merda!
CJ

21/3/06 11:58 PM  
Blogger Abr said...

K., condivido abbastanza, so' scarpe da Fiat, non reggono al distanza.

Star, sei come il Cav.:non rispetti le regole! ;-)

Grande Jane! :-DD

22/3/06 12:29 AM  
Blogger valeforn said...

Io non le ho mai comprate. Ho sempre avuto la certezza che nella scatola avrei trovato due scarpe sinistre.
Valeforn

22/3/06 6:44 AM  
Anonymous Anonymous said...

anche io punto sulle fratelli rossetti. e anzi... suggerirei di boicottare le tods. come è successo con la standa.

22/3/06 1:03 PM  
Blogger Abr said...

M+ The NewYorker, eddaje co' ste Rossetti! Credevo facessero solo robba elegante, ora me le vado a vedere.

Valeforn mitica questa!

22/3/06 5:41 PM  

Post a Comment

<< Home