/* Haloscan enabling */

Friday, February 24, 2006

Vaffan' Remo

Warning: qui sfogo da stanchezza, polemicamente ridanciano.
Non ce l'ho con nessuno in particolare, ma dopo una nottata di duro lavoro con mezzi scarsi, avrei tanta voglia di relax al mare e al sole (vedi foto)e di riderci sopra (alle modelle in foto). Spero mi rimangano almeno un paio d'amici virtuali dopo il post, perchè avverto, qui si spara alzo zero addosso a tutti ma proprio tutti. Con ironia spero.

Càpita che, in questi cupi tempi all'approssimarsi di SanScemo pardòn San Remo, uno sgobbi volentieri per il nostro villaggio. Ieri ad esempio, dalle 16.30 sino all'una e trenta di notte, alla faccia degli impegni lavoro sempre più intensi. Càpita che nel mentre, si trovino tra gli altri, alcuni post un po' così.

Mica post di tormentati radikali alla Herakleitos, che vivono in modo problematico l'irriducibile dicotomia tra libertarismo e liberalismo, tra battaglie assolutamente "Right" (con buona pace del povero Giavazzi e compagnia confindustriale) e lotte "Wrong" oops Troll, ri-oops, volevo dire Left...
No, non si tratta nemmeno di qualche irriducibile MegaConservative Maxi-Con alla Monsoreau che molla nonostante il boia-chi, stanco d'esser assediato nel suo Castello difeso dall'Ultima Legione asserragliata nella Penultima Trincea di Giarabub, la Ridotta Cappuzzo del Fortino Abbandonato nell'Isola Deserta del Pianeta delle Scimmie ....
Ve lo dicevo che ce n'era per tutti oggi ... ;-)

No, stavolta abbiamo qui l'outing di alcuni Kattolikòs! Che schifo la compagnia non è quella che ci aspettavamo, si dicono tra loro, qui non ci aggregano mai, non sono tutti ma proprio tutti "fedeli", qualcuno a volte pure "offende", ma qui tutti uguali e radikali sono!!
Cheffare, oltre a tirare l'ennesimo sospirone e dirsi per l'ennesima volta, 'so ragazzi? Il buon volontario che è in me, cristiano quasi cattolico (troppo auto-ironico, coscienzioso peccatore e irriducibile individualista per esserlo senza quasi), cosa fa?
Beh, prima di tutto aggrega 'sta robba come testimonianza del nostro tempo e del nostro spazio. Alla faccia delle balle sui boycott che si raccontano tra loro (guarda caso, tutte le svariate fazioni "ragionano" uguale). E, in ragione di ciò, dedico loro a bella posta provocatoria la meravigliosa, cattolicissima (nel senso di universale) figura qui sopra. S'offendono? (Sai, di questi tempi di vignette blasfeme ..). Well, then sue me! (sia detto con simpatia).

Inciso (a) : Feci anche l'aggregaggio in T-V, giusto per fare un esempio, della famosa canzone franchista, con grande scuorno dei "liberali de'noantri". O di post viuulentemente anti-abortisti. E lo farei, chessò, se trovassi motivazioni serie del perchè l'omosessualità sia una malattia o perchè al contrario rappresenti un fatto della vita. Pur avendo le mie precise idee sui Pacs e su tutto il resto.
Frega un belìno in sintesi, chi si spaventa delle parole, "s'offende" o manda in galera un cretinetti alla Irving, per me è solo un perdente con qualche tipo di coda-di-paglia, in buona sostanza analogo agli islamici e le vignette.
Altro è il punto del Master, che comprendo e con cui solidarizzo, pur non essendo - mai, con nessuno ;-) del tutto d'accordo. Lui ne fa un discorso di schieramento, di chiarezza all'amerikana che apprezzo: o di qua o di là, in un momento di scontro formale ed esiziale come questo, non si può fingere di stare in mezzo. Preferisco ancora virginalmente pensare anche stavolta, come al tempo del referendum, che adda passà anche 'sta nuttata, che non tutti i nemici meritano lo sgozzamento, e che anche tra quelli che sgozzerò, alcuni - non tutti - avranno il mio cavalleresco rispetto, nel mentre trapassano. Fine inciso.

Così, tra questi pensieri, continuava il volontariato aggregatorio notturno. E si pensava a quant'è strano 'sto mondo, trovare tra noi autentici ossimori viventi, come i Cattolici Arroganti (Catt-Arro) o i Liberali Socialisti (Socc'mell)....

Inciso (b): la nascita è guarda caso la medesima dei Socc'mell - la fervida mente del Pannella nazionale - i Nostri Catt-Arro si sono costituiti, se so' ringalluzziti ruinizzati e contati grazie soprattutto alle strategie perdenti e alle tattiche suicide di questo signore che tanto ha dato alla Nazione, da meritare finalmente un buen retiro prima che riesca a combinarne di nuove, tipo fare freudianamente "l'ultimo giapponese" di Prodi (quello che gli passerà la katana per il rituale del seppuku, spero). Autentica mina vagante, sono felice che vada a far la "poison pill" dillà; ma sto divagando. Fine inciso.

Torniamo ai Nostri critica-trr. Dopo averli aggregati per quasi un anno, ed essermi sentito dare, assieme ai colleghi, dell'intellettualmente disonesto al posto di un grazie per lo sforzo, ho deciso che costoro meritino un mio simpatico cadeau d'adieu: dato che San Remo s'avvicina, cosa di più all'uopo di una versione ad hoc del "Mamma Roma" del mitico Remo Remotti? Avete presente quella ripetizione ossessiva d'annassene da Roma, e sempre lì se ne sta a ripeterlo? Roma è una città trimillenaria quasi, sopporta tutto e digerisce tutti; anche la pur giovane Tocque-Ville ha già comunque le spalle larghe, seicentosettantaefischia unità di larghezza in costante aumento, alla faccia di chi ci critica da dentro e da fuori.

Mamma Tocque- Ville (confidenzialmente T-V):
"A Tocque-Ville salutavo gli amici. Dove vai? Vado in Perù. Ma che sei matto? Me ne andavo da quella T-V puttanona, borghese, fascistoide, da quella T-V del "volemose bene e famo i fusionisti de'noantri", da quella T-V dei post, dei blog, dei "ti quoto", dell' "aggregatore", quella T-V dei lib, dei lab, col neo- davanti, senza neo-, dei cidielle e dei catto-, dei no pacs no tav, delle rose, dei salmoni ... Me ne andavo da quella T-V dei neocon, dei radicali, dei theocon, dei conservative, della right nation, del io posto e poi non me pubblicano mai, del complotto radicale, dei fascistelli brufolosi, quella T-V delle istruzioni per l'uso e del forum, quella T-V del priore dei templari, degli omofobi, degli omosessuali, quella T-V dove quando posti è sempre troppo tardi, dove ci voleva una raccomandazione... Me ne andavo da quella T-V criticata nei pisciatoi e nei vespasiani della blogosfera, piena de' qualità, de' ex-voto, della Destra, della Sinistra, del Vaticano, delle mille chiese, delle cattedrali fuori le mura, dentro le mura, quella T-V delle suore, dei frati, dei preti, dei rosapugnanti... Me ne andavo da quella T-V degli attici con vista su Israele, la T-V ambasciatoriale, del vado in Redazzione, del Sen.Palmieri, dell'intervista esclusiva, quella dannunziana, quella barocca, quella eterna, quella imperiale, quella vecchia, quella stravecchia, quella che bisogna privilegiare gli Esteri, quella di giorno, quella di notte, quella dell’orchestrina Jim-lab de' via di Torre Argentina, la T-V bastonatrice del Master... Me ne andavo da quella T-V che ci invidiano tutti, la T-V caput blog, del Robinik, delle Guerre Civili, dei Twins, di Right Nation, del Wellington, quella T-V sempre con il sole – estate e inverno – quella T-V che è meglio di Blogosfere... Me ne andavo da quella T-V dove la gente s'insulta nel forum, quella T-V fetente, impiegatizia, dei mezzi liberali, della coda alla vaccinara, dei Calamitati, quella T-V dei sempre-in-home-page: quella T-V dei Starsailor, dei Nequidnimis, dei Valeforn, dei ILoveAmerica, dei Krillix, dei Sorvegliati Speciali, dei Daw, di Free and Secular Iran, di Freedomland, di Walking Class, quella T-V dove non c’è chi aggrega, dove non c’è una lira, quella T-V del "core amerikano"... Me ne andavo da quella T-V di Watergate, di Phastidio, di Pinocchio, di Jinzo, di Snake, quella T-V dei "che c’hai er feed reader?", "imprestami Ideazzione", quella T-V del Bruno Leoni, del Seminario VonMises , quella T-V che si schierava e si schiera ancora e sempre di più con Berlusconi, me ne andavo da quella T-V di merda! Mamma Tocque-Ville: Addio!"

Eccolo, il mio viatico d'uscita in omaggio a chi non se la senta più di far parte della Città del Priorato dei Templari (vedere sidebar).
Ripeto, non ce l'ho con nessuno, le nostre porte sono apertissime, checchè ne dicano e sparlino cervelli colesterolici alla Adinolfi o gelosone alla Rolli, minus habens alla Iadl o handicappati gravi come Lecca Salami o la Valent. Sono solo pensieri agrodolci e ridanciani dopo una notte spesa per i Cittadini, dopo aver letto ruttate in faccia a mo' di grazie.
Senza offesa (se poi v'offendete, anche quelli qui "nominati" da Remo Remotti: SUE ME!)e con la massima simpatia per quelli di tutte le parti etico-politiche che non ci si trovano più in Tocque-Ville: ciao ciao e fatece sapè ...

Update: link a Otimaster's
For the West, bearer of civilization open trackback post

26 Comments:

Blogger JimMomo said...

:-))))))
Ma sei bravissimo! Mi ha fatto molto ridere! Complimenti (peccato che non sono nominato, se si potesse rimediare)

ciao

24/2/06 5:05 PM  
Anonymous Anonymous said...

che ci sia una tendenza, alcuni giorni, è comunque chiaro. Io comunque ritengo che tutto sia possibile, anche le cazzate... quindi apprezzo molto la citazione e la foto.

Il commento sopra rivela invece la patologia che ho tradotto in tendenza.

Ciao!

24/2/06 5:15 PM  
Anonymous Anonymous said...

Che dire Abr.. condivido in pieno e ti ringrazio per avermi citato! Per quel che mi riguarda continuerò con umiltà e dedizione per quel poco che faccio, con lo spirito del Templare (d'altronde sono Vice-Priore!). Bisogna andare avanti senza troppe chiacchiere, come dici tu, la porta è sempre aperta, noi pensiamo solo a fare bene il nostro dovere.
Comunque la foto è uno spettacolo, credo che attirerà molti visitatori. E' stato difficile leggere il post senza distrarsi da quelle pupe! Ciao!

24/2/06 6:14 PM  
Anonymous Anonymous said...

Danny, sei una terza linea con i fiocchi! Lawrence Dallaglio, my dear, Lawrence Dallaglio.

24/2/06 6:58 PM  
Blogger Massimo said...

Caffè pagato alla prima occasione: con una megacitazione "fuori dal ... pastone" è il minimo ! :-)

24/2/06 7:49 PM  
Anonymous Anonymous said...

Bellissimo....:-)))))

24/2/06 8:06 PM  
Blogger Fabio said...

Troppa birra a stomaco vuoto: non ce la faccio a leggere tutto l'articolo. Una delle modelle é asiatiaca, forse? E davvero vuoi soltanto riderci sopra?

Comunque, capisco benissimo come la stanchezza porti a scrivere cose insolite. L'ho fatto pure io.

Ed ho foto di belle passere sul mio blog (la pubblicitá é l'anima del commercio)

24/2/06 9:18 PM  
Anonymous Anonymous said...

Mi potete spiegare questa storia dell'aggregazione? Non ho ancora capito perchè da quando pubblico regolarmente e segnalo regolarmente i miei post, mi aggregano sempre. Ed è successo pure in prima pagina. Magari sarà un caso. Qualcuno mi può dare lumi?
Thanks

24/2/06 9:23 PM  
Anonymous Anonymous said...

C'è da ridere (o da piangere vedete voi)... qui stiamo a giocare al complotto da perfetti marxisti. I libertali che ce l'hanno con i cattofasci. I cattolici con i libertari. I più o meno fascisti con i liberisti. I liberisti con gli statalisti... "Tu di qua, io di la, quel post là devi metterlo qua, quel post qua devi metterlo là! E' un neocon?" (citazione squallida di un Francesco Salvi d'annata)

Ma qui è la casa o il casino della libertà? Stiamo per prendere una scoppola mostruosa a causa di 5 anni di colpi bassi che i 4 partiti della CDL si sono dati ininterrottamente e noi giocamo al complottismo dei cortili.

Dalle mie parti si dice: "cit, deve n'ardrisà"!

24/2/06 9:53 PM  
Anonymous Anonymous said...

Bellissima Abr! :-)))))
Ti dò una pacca sulle spalle e ti ringrazio, ma anche tutti gli aggregatori, per 'sto lavoro ingrato.
Ciau!
Lontana

24/2/06 10:05 PM  
Blogger Otimaster said...

Clap, clap, clap e pure ciap per onorare la foto, sei sempre più ispirato un altro post delizioso come spesso ti capita di fare ultimamente, grazie per la citazione e auguriamoci che la gente capisca cosa hai scritto : ))
Ciao

24/2/06 10:14 PM  
Anonymous Anonymous said...

Che ispirazione?
Ma sei sicuro di non aver scritto dopo aver frequentato una di quelle belle figliole? :-))

24/2/06 11:15 PM  
Blogger Robinik said...

Grandioso spettacolare eccelso!

Sempre by your side

Your twin ;)

24/2/06 11:50 PM  
Blogger Abr said...

Beh che dire ragazzi? Sono confuso dai commenti, li prendo come applauso e incoraggiamento ...
Qualche amico m'è rimasto allora.
Ero frightened di venire male interpretato come fomentatore di polemiche sterili, ma lo dovevo troppo scrivere 'sto post, mi faceva troppo ridere l'associazioen con Remo Remotti sovvenutami attorno a mezzanotte (ho testimoni, vero Andrea e Simonetta) per tenermela per me.
E ora dopo il premessone generale, vi devo un po' di risposte/commenti ai commenti/visite. Minimo.

25/2/06 12:59 AM  
Blogger Abr said...

Jim: grazie. La tua nomination? ma chi credi che intenda, con "l'orchestrina lib-lab de' Largo Argentina?" :-D

Watergate: oggi sono in buona, non tirarmi per i capelli nei vespai polemici che ho evitato sinora. Credo che comunque, grazie alla massa dei blogger aggregati, T-V abbia una tendenza chiara ed esplicita anche in "quei giorni" :-DDD
Eri inevitabilmente citato. Vista anche la foto, come dimenticare "l'angolo della gnocca"?

Snake: mi dai una chiave di lettura. che tutti siano così buoni con me per via della passera?

Simonetta: of course, il tuo blog è proprio l'attico sontuoso!

Brett: ammmiro troppo l'anglo-piemontese, e poi ho sempre giocato terza ala... Ritchie McCaw,oscuro ma efficace killer del lato aperto, mi basta e mi avanza come paragone. Grazie, altra metà dei Persuader!

PdL: dilla tutta, so' arrivato a T-V che avevo appena aperto il blog (e quando T-V ancora non esisteva) seguendo prima i passi di Sorvy, subito dopo i tuoi! E' tutta colpa tua!
Su quello che dici in termini di processo, hai sicuramente ragione: confrontarsi in T-V con Signori Giornalisti con la S e la G maiuscola aiuta a sgrezzare anche i dialettofoni alloglotti come il sottoscritto. Grazie mille!

Monsoreau: ho sempre pensato che i true conservative siano i più auto-ironici e intelligenti. Tu lo confermi. Bevuta a sbafo acccettata di slancio.

inyqua: eh si, modestamente lo sono ;-) Bacioni!

Fabio: grazie per la visita e per il commento. Potessi solo riderci sopra, a una sola di quelle, e già un anno intero si riempirebbe di significato ...

Cantor: semplice: tu fai la cosa giusta, posti e segnali. Infatti aggregarti è un piacere - anche se sei uno che posta troppo, datti una calmata ;-) E vaiin prima perchè posti interessante, o originale, o tutti e due. Te capì come si fa, lamentoni?

Luciano: lo scenario rischierebbe di esser lo stesso dell'Unione: dis-unione e tutti contro tutti. La differenza è che diqquà da noi c'è un leader riconosciuto da tutti. No, non hai capito chi intendo, si chiama Andrea Mancia.

Lontana: sei sempre così vicina .. ti seguo sempre, anche nell'altro "forum" .. grazie e a presto!

Master: che la gente capisca non è nè difficile nè così importante, basta solo che rida. Ridendo castigat mores .. quelli più pericolosi so' quelli prennemente accigliati col ditino alzato che "ve l'avevo detto io ..". Con gli altri un accordo si trova sempre. Grazie gemini meo per i clap per i ciap e per aver sottinteso che ti ho interpretato bene (non ne ero poi così sicuro ...) ;-)

bisqui: e se le frequentavo pensi che perdevo tempo a bloggare? ;-) Grazie e ciao

Robinik: se mi lascia ti sposo! ;-)

25/2/06 1:24 AM  
Blogger Abr said...

Ps per Jim: ho confuso la sede storica di via di Torre Argentina con un incomprensibile Largo Argentina.
Per cui, modifico e inserisco il tuo nome a mo' di riparazione, come da gentile richiesta.

25/2/06 2:33 AM  
Anonymous Anonymous said...

ciao abr, di solito non leggo i tuoi post perché sono scandalosamente lunghi, pero' sto qua è proprio 'na figata pazzesca!! BRAVO! :)

25/2/06 5:07 AM  
Anonymous Anonymous said...

Perfetto!
E chi vuole intendere in tenda.
Gli altri in sacco a pelo!
Ciao...

P.S.
E grazie, anche a nome di chi non lo fa, per il tuo lavoro (Aggrattisss...)di aggregatore.

25/2/06 8:52 AM  
Blogger valeforn said...

Ahoooo! Non faccio in tempo a distrarmi un attimo che ci butti giù il più clamorosamente bel post dell'ultimo decennio. E così improvvisamente mi trovo a commentare in 21° posizione.
Bravo, bravo e ancora bravo.
Anche per altre due cose. Primo, per aver ricordato, semmai ce ne fosse stato bisogno, che TV è una splendida città e poi, perchè sapendo della mia misantropia acuta mi hai usato la cortesia di riservatezza non citandomi fra tutti gli sciamannati del gruppo. Se potessi però passarmi gli indirizzi delle fanciulle della foto ti sarei ancora più grato. In fondo son misantropo ma non misogino. ;-)

25/2/06 9:17 AM  
Anonymous Anonymous said...

Onorato della citazione accanto al tuo nome :-)))
Strepitoso post. Qui c'è da impara'!

Un saluto templare, con buona pace di chi ci crede veramente ;)

StarSailor (aaaargh! Tu l'hai scritto senza trattino :P )

25/2/06 10:36 AM  
Blogger Robinik said...

Ok... mi ritengo impegnato allora :P

25/2/06 12:31 PM  
Blogger Abr said...

grazie elena per avermi riportato a terra. Stesso commento sui miei temi al liceo, mica sarai una prof...?!

Many tnxs Giano, condivisore del primo mio provider

Valeforn, tutti non ci stavano ! Ma nel tuo caso e senza che si crei un precedente rimedio subito, perchè te lo meriti. Ciao!

Starsailor: te scrivo senza trattino perchè è da più di una settimana che mi usi rispetto .. ;-)

25/2/06 5:09 PM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao Abr, grazie per la risposta. Adesso ho capito. Mi meraviglio solo che gli altri non segnalino.
Grazie anche per il commento al mio post sul gas. Fatto da te vale doppio.
Infine....grazie per la foto di testa!!!:-))))

25/2/06 10:42 PM  
Anonymous Anonymous said...

Quoting ABR:
<< Luciano: lo scenario rischierebbe di esser lo stesso dell'Unione: dis-unione e tutti contro tutti. La differenza è che diqquà da noi c'è un leader riconosciuto da tutti. No, non hai capito chi intendo, si chiama Andrea Mancia. >>

LOL.... :))

26/2/06 4:15 PM  
Anonymous Anonymous said...

Mortalmente offesa per non essere stata citata neppure in metafora nonostante lo strenuo tentativo di non incagliarmi nelle giravolte da rompicoglioni che mirabilmente descrivi, sto meditando magari non di lasciare T-V ma di obbligarti alla lettura quotidiana dei miei post - ugualmente, se non più lunghi e pallosi dei tuoi.
Comincia a tremare (e continua a scrivere, soprattutto, ché ci vuole!)
CJ

27/2/06 8:45 PM  
Blogger Abr said...

eeeh chi poteva immaginarlo che tutti volessero esser citati? Sarà per il prossimo post, Jane. Sei comunque sempre nel mio cuore.

28/2/06 2:09 PM  

Post a Comment

<< Home