Un appello: oggi siamo tutti danesi
Rilancio, nel mio piccolo, la coraggiosa (! pensa te che tempi) iniziativa de l'Opinione e Libero (e , udite udite, pure il Corriere, anche se nelle pagine interne): pubblicare con risalto le vignette da concorso danese su tal Mohamed, che tanto casìno stanno provocando in giro per un Mondo che sta dando di matto - che sia 'sto buco der'ozzòno?
Prima di tutto, 'ste vignette non mi paiono nulla de che, un po' infantili addirittura; a livello blasfemia poi ... ne abbiamo viste e ne vediamo di ben peggio su Gesù e la Madonna, qui da noi. Non fanno nemmeno troppo ridere, anche se quella del " 'amo finito le vergini!" è invero carina.
Secondariamente, non pubblico 'ste cose da nulla per sfottere le credenze di alcuno: me ne frego altamente di Mohamed, delle sue storie e di chi ci creda, esattamente come altri anche qui da noi se ne fregano di Gesù. Dico di più: se uno s'offende a veder il Profeta raffigurato associato ai troubles che sedicenti suoi fedeli stanno provocando nel mondo beh, allora ci ha la coda di paglia e abbia la decenza almeno di starsene zitto.
Il punto è un altro: la mia civiltà mi impone che chiunque possa esser libero di "commettere" tutta la sua vita all'entomologia dello sfintottero come allo studio del Mahabarata; al contempo, desideriamo che chiunque altro sia libero di sfottere chi vuole, da Berlusconi giù giù sino a Bin Laden. Unico limite (Bin Laden escluso), la decenza e il comune senso del pudore. Non mi pare proprio che i ragazzini danesi del concorso abbiano infranto detto limite.
Il senso del pudore e la soglia dell'indignazione dei popoli a sud del Mediterraneo è diverso dal nostro? Beh ragazzi qui siamo in casa nostra, se non vi va voltatevi dall'altra parte o, come disse il mitico Gentilini pro-sindaco di Treviso, tornatevene pure nei vostri deserti dove sarete più vicini al Profeta. E poi, non lamentatevi se vi danno degli arretrati sottosviluppati, le vostre sedicenti guide spirituali se le vanno a cercare in nome e per conto vostro.
Sono maledettamente serio, il tema è DE-CI-SI-VO per non diventare come loro: siamo IN CASA NOSTRA, non abbiamo lanciato volantini sopra il Cairo o la Mecca. Se ci facessimo fottere anche la libertà di ridere, in nome di un frainteso "rispetto" delle credenze degli altri, allora la nostra civiltà è finita. E con essa la speranza di iraniani, egiziani e tutto il terzo mondo arabo e islamico, di poter essere un giorno finalmente liberi e civilizzati anche loro (qui volutamente calco il toni). Il che è esattamente quello che vogliono e perseguono certi imam e ahmadinejad o-come-czz-si-chiama.
Da qui il mio APPELLO, che riguarda me stesso e chi altro legga e voglia: pubblichiamo alcune delle innocue e un po' infantili vignette, riaffermiamo il nostro diritto-dovere a ridere, in quanto Occidentali. Oggi siamo tutti danesi, oggi ci sentiamo tutti ancora un po' meno francesi. NO PASARA'N.
Iadl, imam vari e altri centri toeletta cani ? Venghino siori venghino, una rispostina peep non si nega a nessuno ... Se saremo in tanti li stroncheremo, loro e le loro vergini perforate plurime. Se rimango solo, pazienza, c'è già Diaconale, Feltri e Mieli nella lista ben prima di me. In ogni caso, minaccino pure, personalmente non mi fanno paura; ai tempi che Autonomia sparava, avevano scritto il mio nome su un muro di città con un "attento..." vicino, nun m'intimisco più.
Update: dato che la Danimarca ha ceduto, l'appello diviene: oggi NON siamo tutti danesi.
Update 4/2: leggo che la Danimarca - e la Germania della Merkel - non si scusano per niente. Grandissimi. Cara Beryl (questioni private tra me e una vecchia fiamma danese, ndr), così va meglio.
5 Comments:
"C'è del marcio in Danimarca" speriamo che Amleto non si riferisse al burro!! Se no mi tocca stare male!
Ciao
Non solo ti quoto tutta la vita, ma faccio pure un update nel mio post e ti linko! STRE-PI-TO-SO! <-il trattino perché sono Star(trattino)Sailor
Direi che i Danesi sono un pò più spagnoli.
Mio personale appello: domani speriamo ancora di essere tutti occidentali.
Danny, today is the big day!
WALES WALES WALES
grazie a tutti, in particolare a stasailor.
master: per fortuna forse pare dice sembra, non è così, non chiedono scusa.
Ringo: noooon credo ....
Post a Comment
<< Home