Bestiario a sinistra
Oggi basta leggere la Corriera per sapere non dico tutto ma molto di quello che c'è da sapere sulle bestie a sinistra; era da un po' che non succedeva. Dunque, s'inizia con le dichiarazioni "a tutto campo" (come dicono quelli che sanno scrivere) di un probabile candidato di spicco per Rifondazione, tal Caruso. E sì, dopo nomen-omen Casson, anche un no-global dall'occhio più sveglio che intelligente.
Uno così "illuminato" su Hamas, uno di quelli che ricordo teorizzare gli"schiaffi educativi a Fassino"; più che "a tutto campo" sarebbe opportuno sentirlo a 360 gradi... di temperatura.
Per rimanere sullo stesso livello, si dà anche il caso di Capello franchista. Della serie, come dichiarazioni innocue e di buon senso popolan-realista vengano strumentalizzate (persino da juventini! Il "tifo" politico che val di più di quello calcistico in Italia: inaudito!), per dare addosso al povero (si fa per dire) malaccorto. Potenza dell'idealismo, che a tutte le latitudini politiche, oltre certi livelli obnubila le menti più sottili nostrane, rendendole sottili e dannose come le polveri di città.
Fuor di Corriere, oggi raccolgo le baruffe chioggiottetra Rosapugnanti contro resto del mondo, pardòn dell'Ulivo/Unione o comeczzsidiceadesso. Eh si, loro la voglion cruda, gli altri la vedon cotta; nel frattempo l'uccello padùlo, quelli che vola all'altezza del ... ha ripreso il suo volo tra i parlamentari del centrosinistra; prova ne sia l'inc... tirata al povero digiunatore assetato Pannella, che odia vestire ... firmato. Il tutto anche se gli ex radicali fanno di tutto per star sghisci sin dai tempi della loro ridicola rivalutazione di tal Zapatero.
Ricordiamo per comodità di tutti la ponzata "strategica" di Capezzone &Co.: dunque, ora che siamo a sinistra, abbassiamo un filino il profilo (ma solo per un attimino eh!) su atlantismo, Israele, legge Biagi, altrimenti ci sbattono fuori; potremmo focalizzarci, per distinguerci dal resto del centrosinistra ma senza farci sputare in faccia, chessò ... ci siamo: anticlericalismo aborto e diritti civili! Bingo!! Peccato che gli arrivino meno sputi in faccia e più visibilità sulla stampa di reggime di prima, ma anche più picchiate di padùli dirette ai loro ... in che bella compagnia si son cacciati! Evidentemente le sberle prese in fase di referendum li han confusi. Aspettiamo un po', a forza di uccelli padùli capiranno da soli poverini.
Nel mentre d'Alema, er mejo fico der bigoncio intellettuale sinistro, perde le staffe e forse anche la vita (in senso figurato). Mi ricorda Shenzi, una delle jene in figura de "Il Re Leone" (sorry, ma negli ultimi anni la mia cultura cinematografica si è irrimediabilmente "cartooonizzata"), quella che gli ripetevi "Mufasa Mufasa Mufasa" per innervosirla vistosamente. Con d'Alema basta dire "Unipol". E pretende che chiamino compagna la sua donna; quando sente la parola "consorte" infatti si incupisce, poveretto.
Molto altro ci sarebbe da dire sulle bestie a sinistra, ma mi sono già dilungato, e oggi so' di turno. Alla prossima puntata.
6 Comments:
pensa che bestia che sono, me la sono presa pure io col povero capello
http://nullo.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=850450
sui radicali purtroppo hai ragione; ma il vagabondaggio del figliol prodigo fuori dalla casa paterna e' duro ed incidentato; fortunati quelli che col padre-padrone vanno d'accordo.
Vedi Nullo, il tema ci azzecchi è proprio quello del rapporto col Padre. Capello, detto da un anti-juventino, è un competitivo vincente che non ha paura di dimostrarsi duro e vincente. Per definizione uno così sta sulle balle a chi ha fatto sua la bandiera dell'egualitarismo - non nelle condizioni di partenza, bada bene, ma sempre, in perfetto stile spartitorio redistributivo rifondarol-diessino.
Non cadermi anche tu nel tranello! Ho risposto comunque da te.
Torniamo piuttosto al tema del padre-padrone: come al solito, qui siamo all'idiosincrasia italica verso il vincente. Da noi sono simpatici gli sfigati stile Fichi d'India; un mortadella può "legittimamente" concorrere alla massima carica di gobierno; tutti insomma, tranne che un uomo di successo (=ladro), carismatico(=padre padrone),
ragionevole (=bisogna andar d'accordo con lui).
Siaaaamo cosììììì ....
Per fortuna abbiamo i fine settimana ovali a distoglierci da questi pensieracci : ))
.. e non solo! Pure l'inaugurazione degli Olympic Games ...
This comment has been removed by a blog administrator.
Io fossi Berlusconi dedicherei le reti Fininvest a monologhi full time degli unionici.
Basta farli parlare e noi abbiamo vinto.
Ciao Gemello ;)
Post a Comment
<< Home