Volareeee oh oh ...
Avevo un sogno ricorrente ai tempi in cui giocavo seriamente a basket: quello di volare, galleggiare nell'aria. Staccavo il terzo tempo dalla lunetta e flottavo in aria, facendo fare all'arancia due tre giri e seppellendola infine a canestro con un slam-dunk da orgasmo. Una rimotivazione inconscia alla schiacciata, che è impegnativa per un giovanotto bianco già non altissimo a quei livelli e non certo esplosivo come un Michael Jordan.
Beh, tra 'sti americani che mille ne pensano e cento ne fanno, qualcuno - backed up dalla Warner Bros. - ha pensato di realizzare il mio sogno, inventando pochi anni fa Slamball.
Ho incrociato per caso questo nuovo sport la notte scorsa sul canale Axn, nel corso di uno zapping notturno post babies em-bedding (l'allettamento o allettaggio dei bimbi, oggi so' per i neologismi).
E' un basket quattro-contro-quattro, condito da un pizzico di hockey (pareti del playground rimbalza-palla), un po' di volley (protezioni alle ginocchia), un filino di rugby (protezioni alla testa, contatto fisico), ma soprattutto alterato da una serie di tappeti elastici attorno ai canestri, che consentono all'attaccante di involarsi a livello inguine-a-canestro e al difensore di proiettarsi per intercettarlo stile missile Patriot.
Qui tutte le info. sullo Slamball: storia, regole, squadre, foto (un paio qui riportate) e filmati. Vale la pena di citare una sola regola, che la dice lunga: la schiacciata vale tre punti, tutti gli altri tipi di canestro, due. Non so dire se questo ibrido "geneticamente modificato" sopravviverà, ma per me è stato orgasmico vedere in tv i propri sogni d'adolescente (quelli riferibili tra quelli ricorrenti, beninteso ...).
A proposito di ibridi, tra un po' abbiamo quelli Olimpici a Torino-Turin e nessuno ne parla, continuano a menarcela con il calcio. Eppure, ci sarà ad esempio da godersi un po' di curling - lo "sport" - avete presente - dove uno piazza la bocciona e gli altri corrono davanti a spazzare freneticamente il ghiaccio, stile desperate housewives esquimesi ...
6 Comments:
I tuoi sogni giovanili li facevi dopo aver trascorso un pomeriggio al parco Lambro e aver abbondantemente trasgredito alle leggi sulle droghe leggere vero.. :))
adesso pure il basket. mi comincio seriamente a sentire derubato di identita'...
Master, all'epoca mi facevo solo di birra e ... di un'altra cosa che non si può dire e di cui continuo ad esser dipendente adesso. :-PPP
Nullo: a parte che forse sei tu ad aver derubato, in quanto lasciami convinto di esser il più anzianetto; che dire, vite parallele .. dopotutto, ci divide un'incollatura, tu rosapugnante io salmone. Nessuno è perfetto (mi riferisco a te). ;-)
eh si, mi sa che sei piu' grande tu. e immagino tu vinca anche in coerenza, in quanto salmone. io mi tengo la pallacanestro, che ho ricominciato settimana scorsa dopo tanti mesi di una caviglia sinistra reticente...sti comunisti!
Non dirlo a me certe dipendenze è dura togliersele : PP
"I'd like to fly like Mike I'd Like".
Guarda, da ex-cestista che a 16 anni, nelle ultime giornate di agosto, riuscì a schiacciare in un canestro regolare, capisco in pieno quello spirito. Non altro perchè da 13 anni guardavo mike schiacciare e dicevo "un giorno..."
Ad un certo punto un problema fisico stroncò la promettende carriera (vabbè, non esageriamo). però la voglia di provare ancora una volta quell'emozione di volare sull'aria... bè so che mi farebbe sentire bene.
Post a Comment
<< Home