Tre scimmiette qualunque e la questione morale
Scimmietta non vedente: Marco Follini al Corriere della Sera, il giorno dopo la notizia dell'invito al premier a comparire davanti ai giudici per corruzione: "dietro gli avvenimenti giudiziari di oggi non vedo ne' manine ne' manone politiche".
Scimmietta non udente: Enrico Letta, Margherito: "(Fiorani e Consorte) non li metto sullo stesso piano: le loro vicende giudiziarie sono molto diverse.... Le Coop sono una realta' ben piu' solida, la loro credibilita' non si discute".
Scimmietta non parlante: Romano Prodi.
Comprereste mai una auto usata da uno di costoro? Io no ...
La sintesi la lasciamo al sindaco diesse di Torino Sergio Chiamparino al Corriere della Sera:".. Siamo apparsi come quelli che... di fronte al soldo, siamo tutti uguali". Berlinguer si rivolta nella tomba con la sua Questione Morale, scoperchiata dalla unica merchant bank dove si continua imperterriti a non parlare inglese ... Anche il Chiamparino però, che per quanto liberal è pur sempre un trinariciuto ex Pci, a fronte di centomila milioni del vecchio conio passati da tal Gnutti (ex Cda Telecom) al Consorte di via Stalingrado, Bologna ("compenso per consulenze personali"!!!!), conclude assolutorio: "(non penso che) i Ds o la sinistra siano direttamente coinvolti nell'operazione Unipol...(non c'è stato) nessun rapporto equivoco tra Consorte, Massimo (d'Alema) e Piero (Fassino)... però è chiaro, si doveva riflettere di più".
Ecco, riflettere di più. O voleva dire, telefonare di meno? Anche perchè, telefono, subito sovviene Telecom .. ecchillo llà in agguato, il lapsus freudiano... Buon voto e buon sonno a tutti, belli e brutti.
3 Comments:
Nel buon voto ci spero proprio Priore.
Telekom. Telekom serbia. Non svegliar il Paolo Guzzanti che dorme.
un criptico Valeforn
Valeforn: no, proprio Telecom senza kappa. Al confronto della quale la "provvista" per i serbi sembrerà un crodino. Grazie criptico.
Post a Comment
<< Home