Strisciando alla meta
Innanzitutto, scusate il ritardo. Poi attenzione, questo è un post politico che non ha nulla di polemico o di personale, anche se all'inizio può non sembrare.
Veniamo al dunque. Non frequento i blog di sinistra - odio polemizzare; ho ovviamente delle eccezioni, basti vedere la cima del mio blogroll "Favourites": a volte la stima e le idee sorpassano le dichiarazioni di voto.
Oltre che fottergli in conto risarcimento la bellissima foto - che dà il senso al titolo e il tono al post - dagli Australian Open, dichiaro il mio contro- endorsement a una di queste frequentazioni:
"Il massimo auspicio di questo blog per il prossimo XL SuperBowl è la vittoria dei Pittsburgh Steelers: di cui, qualora avvenisse, si rallegrerà sobriamente ma intensamente".
Questa è finissima satira politica, anche se non sembra. Serve spiega(zione)? Tifo (sobrio e intenso) ..., irrazionale e acritica adesione ... , un coach che sta sui ball a tutc e che infonde falsa sicumera e tronfia arroganza ... devo aggiungere altro?
Si, una cosa sola: Trovo che l' "Amme' il Bevlusca mi sta sul c..zzo", sia una loggica da provinciali politically correct, tra aperitivi da 15 euro, party su terrazzo condonato e Suv parcheggiato in terza fila.
Condividiamo al 100% l' impressione su Prodi, Dott.Sofri, ma io contrariamentre a lei non riesco a votarlo: provo schifo per i viscidi serpenti che puntino strisciando alla meta ... anche se quello in foto lo capisco e ha tutto il mio sostegno morale. Preferisco convivere tutto sommato accettabilmente bene con un filino di conflitto d'interessi, nessuna mano nelle mie tasche per "entrare in Europa" e qualche perfettibile ma sana legge liberale - abolizione servizio militare, fumo, patente a punti, riforma moratti, devoluscion, legge biagi ... debbo continuare a infierire o le basta? Con il massimo rispetto nei suoi confronti. E nei confronti anche dei Pittsburgh Steelers.
5 Comments:
Io non ho capito Danny: tifi per gli Steelers o era tutta una battuta?
Brett, come spesso mi succede, ho usato una verità per fare del sarcasmo o ho usato del sarcasmo per "farmi" la verità? Boh...
A parte gli scherzi: stimo da sempre il coach dei Seahawk Mike Holmgren (tre superbowl vinti in quattro finali con Green Bay, altra squadra che mi piaceva molto: epopea del mitico Vinnie Lombardi), ma non conosco Seattle, che è squadra di freshmen.
Al contrario, mi piace poco Cowan (una finale persa, otto anni fa) ma apprezzo da sempre la rude concretezza degli Steelers.
Mixed emotions, direbbe un americano ... ma alla fine, la squadra dei Forgiatori della città della signora Ketchup moglie di Kerry mi sa che la vince. Gli altri, Holmgren a parte, potrebbero già esser paghi di esserci. Vedarèm...
Ciao, Danny
In effetti sono dati per favoriti, poi sai, è sempre il Superbowl. Ps: la rude concretezza degli Steelers si realizza nella figura del loro coach: non so se sia veloce o meno nella corsa, perché un posto da centro io glielo darei in squadra (da rugby, of course). OMa vista l'età, me lo terrei stretto in terza linea accanto a me.
Anche tu flanker, Brett?
Anch'io ai tempi. Blindside, centro?
Sul coach, concordo.
Non mi fa impazzire con quella faccia da ho-magnato-il-pallone-per-lungo, ma è efficace riconosco. Non ho dubi nel preferire Ciccio Holmgren. QUanti ricordi con gli Scaricatori, nel bel mezzo delle bufere di neve a Green Bay!
Danny, always blindside. Infatti mai una volta che vedo la palla...
Post a Comment
<< Home