/* Haloscan enabling */

Thursday, January 19, 2006

Serra adora l'odore del napalm, il mattino

Di tutto mi sarei aspettato, ma non di voler citare (quotare, si dice quotare nel gergo di questi posti virtuali, dimentico sempre) Michele Serra!
Si proprio lui, il bardo della supposta "superiorità antropologica" dei sinistri; proprio quello un po' sfigato, spalle strette e barbetta alla Cacciari.
Da la Repubblica di martedì: "
Alcuni ultras del Catania, seccati perché il loro treno era in ritardo, hanno bloccato mezzo Nord Italia, domenica, occupando la stazione di Parma. Sono (o almeno: tento di essere) un sincero democratico, ma sempre più spesso mi ritrovo a sognare ad occhi aperti una carica di carabinieri a cavallo, con il pennacchio, la tromba che fa perepè e la sciabola sguainata (magari di plastica, ma sguainata). Il massacro quotidiano della legalità, lo spregio dei diritti altrui, la tracotanza di bande e ghenghe le più varie, ha raggiunto, in questo Paese, un livello insopportabile.
Vado all’estero con sempre maggior sollievo ma anche con crescente pena, perché so che ad ogni rimpatrio mi toccherà misurare la differenza umiliante tra la decenza civile che altrove è la norma, e il bullismo diffuso che infesta la nostra vita nazionale. Non regge la lettura puramente sociale della nostra anarchia: da noi non sono periferie disperate, o disoccupati in lotta, a procurare la maggior dose di disordine pubblico. E’ una micidiale miscela di menefreghismo e isterismo diffusa quasi ovunque, alimentata dall’idea bizzarra che "diritti" voglia dire zero doveri, che leggi e regole siano carta straccia. E a proposito di carta straccia: ci sono i cestini fatti apposta, cacchio, vogliamo piantarla, una buona volta, di buttare tutto per terra?

Chapeau! Che il "legalismo sinistro", almeno di facciata, alla Cofferati si stia facendo strada là in mezzo? Ovviamente, purchè nessuno si faccia male, e che si prepari a pagarla per tutti , zitto e bono, un Consorte qualsiasi, nel caso la situazione sfuggisse di mano... vedi sciaboletta di plastica del nostro pacifinto.
Almeno però, qualcuno lo dice finalmente! E se lo dice qualcuno de sinistra, allora significa che si può dire! Senza che ti guardino male e ti considerino alla stregua di uno che pensa che gli omosessuali siano dei malati (vedere per credere post precedente).
Ero in Svizzera, lunedì. A proposito di confronti, non alzate gli occhi quando arrivate alla stazione centrale di Milano; sguardo basso, camminate svelti e uscite in fretta dalla casbah; se provenite dalla stazione di Zurigo in particolare, il confronto tra pulizia e funzionalità è penoso, potreste pensare di essere arrivati al Cairo, o a Dakar.
Si, ho scelto di andarci in treno,
per evitare il rischio di blocchi autostradali dei metalmeccanici nel periodo dei rinnovi contrattuali, poi puntualmente avvenuti (come i mandrilli in calore, i metalmeccanici maschi sono pericolosissimi e incontrollabili nel periodo; le femmine ululano e strepitano, ma un filo meno delle insegnanti medie).
By the way: veloce e comodissimo il treno per Zurigo! Se fosse pure ad Alta Velocità.. e infatti gli Sfizzeri li stanno traforando imperterriti, quei 57km di San Gottardo. Evidentemente, le loro Alpi non sono come quelle della Val di Susa, che contengono un elemento pericoloso ... come si chiama già? Ah si, lo stronzio, la valle ne è piena...
Beh, lo giuro che quando domenica mi preparavo alla partenza e ho pensato a 'sti metalmeccanici (ma anche ai valsusini), ho rivisto davanti agli occhi con desiderio una perfetta carica della polizia, attuata dal mitico II Reparto Celere a fine anni '70, a cui ho avuto il privilegio di assistere. Mi sono esaltato, poi ho riaperto gli occhi, ho capito che nun se po' più e mi sono rassegnato al mio trenino. Quando ho letto Serra (ti danno pure il giornale!) mi sono rinfrancato: non sono un pervertito, se anche un "aldo" o un "arimanno" (rispettivamente semilibero o capo longobardo) dei nostri giorni, la pensa come me. Chissà, un po' alla volta, se anche i troll ci arrivano, forse si riuscirà prima o poi ad arrivare al rispetto della legalità in Italia. Si parla di tempi congrui, ovviamente, dell'arco di una o due legislature. O generazioni?

Ps.: mi accorgo che Serra è comunque sempre il solito fariseo. Non può parlare dei metalmeccanici che bloccano le autostrade, quindi trova un bersaglio più politically correct, la teppa catanese. Vabbè, non è del tutto vero che ora da noi si possa ancora parlare apertamente di legalità , men che meno, agire ... diciamo che siamo nella situazione tipo film anni'60, in cui i rapporti prematrimoniali erano assolutamente banditi dalla pellicola ma ... si poteva immaginare che oltre il bacio, quando lei dopo si incupiva, ci fosse stato dell'altro ... infatti, sono cresciuto col terrore dei baci ...

13 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ti ho beccato..viene in Svizzera e non me lo dici??? Ti riempio di post la prossima volta che sei di turno..:-))))))

19/1/06 9:46 AM  
Blogger Abr said...

Touchè. Un giorno solo, toccata e fuga comunque. La prossima volta, un impegno preciso, mi faccio vivo ... idem per te però se ti avventurassi verso la metropoli del sud, Milan ...

19/1/06 10:00 AM  
Anonymous Anonymous said...

Più che volentieri..ci organizziamo una cenetta tra tocquevilliani...

19/1/06 12:30 PM  
Anonymous Anonymous said...

"non alzate gli occhi quando arrivate alla stazione centrale di Milano"
ma come, la cupola della stazione centrale e' la cosa piu' bella che c'e' a milano, e tu vuoi che teniamo gli occhi bassi!?
su serra, cavolo, mi sorprende che abbia detto tanto; allora, come dici tu, si puo' dire, addirittura su rep.
pero' mi sa tanto che serra non e' stato mai caricato dalla polizia a cavallo, che non e' proprio piacevole...

19/1/06 8:43 PM  
Blogger Abr said...

nullo: si è vero è bella, ma i muri e il metallo e i vetri sono SPORCHI, marroncini girgiastri ... fa schifo.

19/1/06 9:28 PM  
Anonymous Anonymous said...

Generazioni, Danny, generazioni.

19/1/06 9:39 PM  
Blogger Otimaster said...

Allora si tratta di stronzio! Lo sospettavo a effetti deleterei sul comportamento della gente...

20/1/06 12:34 AM  
Blogger Abr said...

Brett: you' right man ...
Master: eh si, lo stronzio. Va via solo con i manganelli del II Celere.

20/1/06 1:40 AM  
Blogger Otimaster said...

Ieri penso di averne scoperto una miniera : ))

20/1/06 9:51 AM  
Anonymous Anonymous said...

Gustosissimo (e verissimo) post.
Grazie!

Saluti

22/1/06 7:50 PM  
Blogger Abr said...

Grazie e salutoni a te!

23/1/06 12:03 AM  
Anonymous Anonymous said...

un po' un nazistello questo serra... :)

aa

23/1/06 6:34 AM  
Blogger Abr said...

... un cofferati ... :-D

24/1/06 11:38 PM  

Post a Comment

<< Home