/* Haloscan enabling */

Tuesday, January 31, 2006

Il Sei Nazioni? Sottotitolatelo a pag.777...

L'altro Persuader, Sir Brett , suona giustamente la grancassa: sta per iniziare il Torneo delle Sei Nazioni!
E io invece, freddo ... come mai Abr, non verranno da down under, ma sono pur sempre dei gran test match di rugby ueh, cosa ti succede, un calo del desiderio?
La risposta mi arriva stasera come un flash, inaspettata e chiarificatrice.Zappando casualmente, t'intoppo sull'annuncio: "Anche quest'anno il Torneo delle Sei Nazioni
in esclusiva su La7!"
Aaaaarghhhh .... nooo, il commento di Cecinelli NOOOOoooo .... avevo rimosso ... E mi ritorni in mente, patetica, terrificante, UNICA telecronaca cui abbia avuto la forza di assistere l'anno scorso (era la prima dell' l'Italia mi pare, ho rimosso persino contro chi).
Quel telecronista "all-round", turista per caso precipitato dal Processo, mi ricordava al più una sorta di reincarnazione (meno in carne) dell'indimenticabile Galeazzi nel campo di regata. Il rugby è una sfida, è uno sport di grande pathos; se c'è un semi-incompetente che rovini la sacralità della sfida cannando costantemente i tempi e i luoghi del suo commento, beh, è l' effetto chitarra elettrica in Chiesa, avete presente? Sopraffatto dalla pena e dal dolor che potè più del digiuno, l'anno scorso ho desistito lo giuro, il Torneo me lo sono letto sui giornali e da Internet.
Paolo Rosi il pioniere è a placcarsi il biondo Rives nel paradiso degli eroi; Vittorio Munari e Antonio Raimondi sono oramai emigrati down under; e io qui,nelle mani di Cecinelli, no non lo posso accettare-eee !!!! Quasi quasi chiedo al Tronchetti Provera che me lo cacci ... ci potrei forse arrivare, via Accenture o Value Partners ... o meglio provare con Biscardi? Mah, capirà l'italiano? Magari, se ne parlassi con Ravezzani prima, quello delle "bombe" di calciomercato ... già, le "bombe" di Ravezzani ..prrrr ...
Vabbè, per rispetto di Sir Brett e del Master - e per poter scommettere ed accapigliarci, quest'anno mi rassegno. Volume zero, seguirò il Torneo come se fossi un sordo oops sorry, un non udente. Troverò manco i sottotitoli a pagina 777 però .... :-(

A proposito, per farmi tornare il sorriso e parlare di cose serie, anche quest'anno il Torneo per me lo vince lo Stade Toulousain - i mitici ROSSONERI - ... Come dite, quella è la Heineken Cup, mentre questo è tra Nazioni? Ah si, eh ma allora, senza Gareth Thomas ... beh, sarà una bella lotta tra Francia e Inghilterra, due squadre che giocano talmente diverso che non riesco a farmi una idea su chi sia più forte (a livello di club invece, no way, son nettamente più forti i franzosi da un paio d'anni almeno); anche Galles e Irlanda comunque son forti. E cucchiaio di legno agli Scozzesi quest'anno, li sfidiamo in casa ...

Ps.: Sono orgoglioso di esser invitato al gemellaggio dal Gran Visir de tutc i "large mammals" del web, il mitico Robinik. Tra l'altro, nel contesto di un post stupendo - cuore e cervello, cruciale per il futuro stesso della nostra Città. Onorato, accetto ovviamente di buon grado.

11 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Mah, pensa alle telecronache NFL con Leopizzi (Mr. Sonno), allora!
Gli unici telecronisti sportivi che vanno sono Tranquillo-Buffa, e commentano il gioco più bello del mondo!
+ un tale, Francesco Sciotto detto Star(trattino)Sailor, che per dare prova della sua bravura come commentatore tecnico di basket, stasera sul suo sito proporrà la telecronaca differita dell'ultima partita da lui commentata!! :)))

Complimenti per il gemellaggio con Rob!

StarSailor

31/1/06 2:10 PM  
Anonymous Anonymous said...

Complimenti anche da me - anche per i tuoi post precedenti (quello sul Far West è spettacolare, e anche quello su Israel non scherzza). Non mi sembra proprio che tu sia tra quelli in pericolo di non vedere il proprio blog letto da nessuno...
Ciao
CJ

31/1/06 4:02 PM  
Anonymous Anonymous said...

francia

31/1/06 5:11 PM  
Blogger Abr said...

Star-sailor, ho capito: ti piace l'adrenalina in quantità. Vengo a trovarti per sentire la telecronaca con accento mezzinese.... ;-)

C.J.: grazie mille, hai sintetizzato una settimana di post in una riga .. mitica!

nullo: mi sa anche a me...

31/1/06 5:34 PM  
Anonymous Anonymous said...

tra i titoli nobiliari di robinik aggiungerei il Superdot. di fantozziana memoria.

31/1/06 5:40 PM  
Anonymous Anonymous said...

Starsailor, però su Sky puoi togliere il loro commento se non ti garba e sentire quello originale o, addirittura, non sentire niente se non la musica del campo. Su La7, invece, ti tocca un telecronista che sbaglia sia a commentare il rugby che la vela... Insomma, o una cosa o l'altra. A La7 non lo hanno capito? Proverò a scroccare almeno England - Wales dal mio amico che ha Sky UK. Ci siamo capiti, immagino.

31/1/06 7:07 PM  
Blogger Abr said...

watergate, ho preferito rimanere fedele alla citazione di Aldo Giovanni e Giacomo e non aggiunger nulla, altrimenti, titoli come se piovesse...
ringo, pikkia duro sul pivello! :-)

31/1/06 7:59 PM  
Blogger Otimaster said...

Di che gioco parla il ragazzino la sopra, ci crescono tutti senza spina dorsale sti giovanotti, mi spiace ma dovremo accapigliarci mio caro io sto con il Galles dopo gli azzurri ovviamente : ))

31/1/06 9:20 PM  
Anonymous Anonymous said...

Anche io sto per Galles. Non so se si era capito.

31/1/06 10:11 PM  
Anonymous Anonymous said...

Figlio della tv e dell'entertainment, io per la settimana mi dedico al molto meno nobile Superbowl NFL.
Sapete già di questo, no??! http://www.gazzetta.it/ilgranderugby/

Abr dice: ringo, pikkia duro sul pivello! :-)

Gran Priore, se bisogna passare per il dolore e la sofferenza nel lungo e faticoso cammino per diventare un grande templare, questo Diaconus Minor non si tirerà di certo indietro! :P

31/1/06 11:18 PM  
Blogger Abr said...

Naa il Galles .. ho un caro amico gallese e sono costretto a scommettere sempre contro. Non può vincere due volte di fila il Galles, preferirei l'Irlanda, tra le seconde linee. Ma vince la Franza stavolta, sorry Master.

Il superbowl verrà attentamente seguito, don't worry. Già eseguito endorsempent per gli Steeelers, anche se poi socpro che a metà stagione tanto favoriti non erano: la finale più votata era SeaHawks- Colts.

Il Diaconus Minor ha dinanzi a a sè un gaudioso cammino di annullamento nella superiore fede, perchè "dieci sono i gradi dell'obbedienza, ma già al primo il Crociato gode di una libertà simile a quelal degli dei".
;-)

(nb.: la faccina è qui posta per far capire che scherziamo, nel caso ricapitasse qui gente del tipo Salame-Lick, Valent o Rolli, che non capiscono o fingono di non capire - come gli viene bene!).

1/2/06 12:51 AM  

Post a Comment

<< Home