/* Haloscan enabling */

Sunday, December 18, 2005

Zoccolaggine di ritorno


English version: Maureen Dowd wrote the book "Are men necessary?". Then, many young and mid aged women find deeply interesting to read nasty stories and explicit hints on how to perform sex, published on top formal, very elegant fashion magazines such as "Amica". Maybe that' s telling men are still necessary in their mind .. and it'd rather be fair for most of them to stop talking about conflict between sexes and men's vulgarity as well.

Adoro sfogliare le riviste femminili patinate. Quelle "serie", intendo! A parte le pubblicità, traboccanti di foto eccellenti con modelle che mi riconciliano con il sublime, ne trovo imperdibili le rubriche "di approfondimento".
Un esempio, tratto da "Amica" di Gennaio 2006 (?!), rubrica "Sesso", titolo "Essere servili a letto è un esperimento interessante"; l'interessante articolo si chiude con un promemoria: "ecco il sunto delle tecniche più facili da praticare, con soddisfazione di tutti"; tra le altre: "la tecnica del cavatappi per una fellatio ineccepibile".
"Consiste in una serie di movimenti rotatori della bocca che vanno da basso in alto e da destra a sinistra, mentre la lingua fa un movimento simile a quello del cavatappi".
Scandalizzate/ati? Hey, sta pubblicato su una delle riviste top class femminili, mica su Penthouse! Eravamo noi ragazzi che ci facevamo un sacco di problemi, ci credevamo ... volgari! Invece, è cosa buona e giusta che "loro" si scambino informazioni così esiziali; dopotutto, il classico "
pomp... a torciglione", al pari della tecnica cosiddetta "a mugolone", eleva da sempre la signorina veramente padrona di queste tecnicalità al rango della "quotazione" scritta, sul muro dei bagni pubblici maschili. Il che, la pubblica condivisione intendo, rappresenta da sempre il massimo livello di apprezzamento maschile possibile, il che però viene spesso male interpretato dalla beneficiaria ...

Aldilà di battuta, il punto è che "consigli" di 'sto genere si trovano ogni mese in
(frm. "www.abbonamentirizzoli.i) "...Una rivista che punta sulla massima qualità ... dal punto di vista dei contenuti ..." Care signorine, tenaci difensore delle vostre prerogative di alta classe e contro la volgarità tipicamente maschile (vedi copertina del libro in alto a sin.), a che gioco giochiamo? Confessate, allora sono anche questi i "contenuti dalla massima qualità" che ambite trovare! Come potete venirci poi a parlare di calendari .. volgari??!!
Come dite, nel mentre diventate rosse come un peperone? Ah, che anche per gli ometti ci sta Men's Health e similari, con i loro improbabili "Mille modi per farla impazzire a letto"? Beh, la risposta giunga fatale: nessun ometto di classe si farebbe mai trovare con quel genere di riviste in borsa o appoggiate sul tavolo del soggiorno. So' robe da barbiere, da palestra, suvvìa!
Invece voi niente, compulsate imperterrite... e non venite a dirmi che
Vanity Fair però ...
Il vero motivo del bisogno di tanto approfonditi "studi filologici" in realtà lo conosco, me lo rivelò una cara amica molto diretta, qualche tempo fa. Non posso riportarlo, ma è sintetizzato dal titolo.

Ps:
Questo post è in realtà stato stimolato da Maureen Dowd, columnist del NYT, che si è permessa di scrivere un libro intitolato : "Are men necessary?" (copertina in figura in alto a sin.). Hai capito, la "nèbellanèbrutta" seasoned, target sicuramente ideale per le rubriche di Amica! Per fortuna ci rimane Ann Coulter, saggia e "sana"!
Pss: per chi crede che io scherzi coi fanti e lasci stare i santi: rivedere, se si ha voglia, un mio post di tre mesi fa titolato: "Outing: l' "homo cazzeggians"

Psss: link to Otimaster "Una Repubblica fondata sulla mediocrità - Open trackback post";
Robinik "Back from Rome open trackback";
The Right Nation "Sleepy weekend open trackback".


11 Comments:

Blogger Otimaster said...

Un post maestoso, mi hai strappato un sincero sorriso in una mattina in cui la cronaca non contribuiva certo a farlo.
Buona domenica

18/12/05 11:59 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ehilà quanta acrimonia...e se ci fosse spazio, per uomini e donne, anche di momenti di disimpegno totale...? Se ogni tanto si scherzasse con innocenza sul sesso e sui calendari osè? Se si trovasse la dimensione ludica in ogni cosa e ci si parlasse aldilà degli slogan? Allora i calendari sarebbero i benvenuti e la zoccolaggine di ritorno pure...:-)
Ti ricordi la frase degli anarchici di tanto tempo fa? "Siate realisti, chiedete l'impossibile"...Buona domenica!

18/12/05 3:54 PM  
Blogger Abr said...

Master: :-D
Hey Inyqua, fai fede al tuo nome? acrimonia io??!!! Ma se la prima frase è che leggo Amica volentieri! Non si coglie forse che la "zoccolaggine di ritorno" è esattamente ciò che apprezzo nelle signore?
Quello che spesso non mi quadra è l'eccessiva ipocrisia, l'affettazione e soprattutto il giocarci per fare la Maurenn Dowd, o ottenere le quote rosa ..
Basta sfiorarvi, scherzarci sopra e subito vi inalberate eh? Dài, sesso forte, non fate contro il nemico (l'homo cazzeggians e unrespectful) una barriera! ;-)

18/12/05 4:20 PM  
Anonymous Anonymous said...

Caro Danny, per chi porta il kilt c'è un trattamento speciale? Non hai trovato informazioni a riguardo?
Comunque: amica era la mano, se non sbaglio. Federica.

18/12/05 6:47 PM  
Anonymous Anonymous said...

egregio post...e concordo anche con inyqua...potremmo provare a realizzare l'impossibile...magari facendo resuscitare Moana:-)
P.S.: tra 2 settimane devo affrontare una scelta topica: calendario della Santarelli o calendario della Palmas? questo è il dilemma:-)

18/12/05 7:24 PM  
Anonymous Anonymous said...

Il contrario, abr, vorrei vedere più uomini che scherzano su se stessi invece che prendersi dannatamente sul serio...:-)

Io inalberata? Non mi conosci...quando lo sono è meglio starmi alla larga...se scherzo vuol dire che son serena...:_)

18/12/05 10:21 PM  
Blogger Abr said...

Brett (o she-Brett?): il vizio inglese è fuori tema trattato. l'uso regolare del kilt tra l'altro pare favorire uno sviluppo fortificato degli attributi maschili.

Camelot: tra i due, voto calendario di Bambola Ramona. Per via dei suoi "argomenti" incontrovertibili.

Inyqua: ah, sugli uomini scherzare va sempre bene e sulle donne invece no? Poi, bestseller titolati come quello della Dowd? E in più cosa serve ancora, la classica scopa infilata nel ... per ramazzarvi la stanza?!!
Sugli uomini scherzano su se stessi, ho i documenti in regola; probabilmente non mi conoscevi ancora, ma se hai voglia, rileggi questo mio di un tre mesi fa:
http://nequidnimis.blog.tiscali.it/ef2204565/
si intitola: "Outing: l'homo cazzeggians". Ti basta?

Non sei inalberata? Ottimo allora, perchè io non ho "acrimonia" alcuna.. a parte che qui sei sempre la benvenuta a commentare.
;-)
ciao, Abr

19/12/05 12:20 AM  
Anonymous Anonymous said...

abr, ma chi l'ha detto che sugli uomini va sempre bene scherzare e sulle donne no? Stai calmo su...goditi la vita e leggi bene quello che i tuoi commentatori ti scrivono...Perchè mi dai il lieve dubbio che tu, nonostante i link, sia uno che vuole scherzare solo a senso unico...:-)

19/12/05 11:05 AM  
Blogger Abr said...

Inyqua, l'hai presa proprio dal lato sbagliato ... mi spiace.

19/12/05 6:12 PM  
Anonymous Anonymous said...

Danny, abbandonando per un attimo il discorso, dove le trovo in quel sito francese (l'unico che per ora apprezzo) altri pezzi di cornamuse? Qui non si gode Natale altrimenti.
And please, remember, my Dear, I'm scottish, you should know!
Vizio inglese.. i soliti che si fingono immacolati, all white.

19/12/05 7:06 PM  
Blogger Abr said...

Brett, thanks for the revelation.
Ora mi hai fatto capire perchè eri così soddisfatto di "Inni": my pleasure ...
Ehh, concordo, 'sti inglesi ...
http://bagpipe.free.fr/
quel sito non è "francese" e basta: it's KELTIC!
Ci trovi spartiti e piccoli cenni di musica con bagpipe da tutta l'area celtica; ma il "bello", mi sa, l'avevo già linkato io ...

Sorry for that, ma mi hai ispirato (come spesso accade), mi sa che ora mi dedico a un altro vecchio, trascurato pallino dei miei .. The wind of Keltia!
ciao, Danny

19/12/05 7:48 PM  

Post a Comment

<< Home