/* Haloscan enabling */

Monday, December 19, 2005

Why live in Grande Punto?


Le tecniche di rendering real-time - la visualizzazione realistica di situazioni e oggetti virtuali - avanzano. Escono dagli effetti speciali cinematografici e dalle sale di Realtà Virtuale dei Centri Stile automobilistici, per calare alfine sul web.
Per consentire la scelta dell'oggetto più innovativo, più actracctive, più ... lussurioso.
Vedere qui (astenersi bande strette, Flash7 required), applicato a oggetto "di massa" come l'automobile. Impressive!
E poi? Beh, e poi con lo stesso strumento, una volta seguita con attenzione la voluttuosa passerella tecnologica, una volta esplorati con minuzia linea e interni, una volta scatenata l'irrefrenabile voglia di possederla, non la si lascia certo estinguere nell'attesa di visitare il sussieguoso concessionario di turno! No, si può far tutto via web: si personalizza ("build yours"), si verifica la disponibilità della configurazione prescelta, si ordina ...

Fanatici delle felpe e scarpette, siete avvisati: si torna al "prodotto", ora che la tecnologia lo consente: l'auto è "emossiòn", non il brand.
Il prodotto però, bisogna che ci sia ... giusto, Fiat?
'Sto ritorno al prodotto nel marketing, grazie alle tecnologie che lo consentono, infatti ti smaschera rapido: se hai la priorità del controllo costi del prodotto, per ...rientrare dagli errori del passato, si vede; se la tua priorità è la qualità al costo corretto, si vede uguale. Eccome si vede!
Qui non serve più il creativo agè, con tutti i suoi barbatrucchi tv, le sue intriganti storielline e motivetti: qui siamo sul web signori, se voglio l'approfondimento tecnologico, se desidero zoomare sulla qualità della pelle o della radica interna, debbo poterlo fare. Punto (appunto).
Il mondo cambia: che il web lo stia salvando dalla Tv? ...e dagli spacciatori di felpe?

4 Comments:

Blogger Otimaster said...

Hai visto il Cavaliere ieri sera? E' stato il più grande esempio di dialettica politica dai tempi di Orazio : )))

20/12/05 10:35 AM  
Anonymous Anonymous said...

E infatti. Il guascone voleva risollevare la FIAT con un brand di abbigliamento. Bah...

L'eretico

21/12/05 10:35 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ero passato per comunicarti la mai apertura sul nuovo sito e per dirti di cambiare il link, ma ho visto che già mi avevi preceduto. Il tuo tempismo è degno di certi placcaggi in extremis negli ultimi 20 metri sull'uomo lanciato in meta!! :D

21/12/05 12:04 PM  
Blogger Abr said...

Master: sorry son rimasto "in tournèe" per due giorni (business end of the year). Il Cav.? Non le ha mandate a dire ... pare che non si sia fatto nuovi amici tra i giornalisti, con quello che ha detto; la conferma leggendo i giornali oggi ..

Eretico: exactly!

Star-sailor (con-il-trattino): noi-siamo-scienza-non-fantascienza! ;-)

21/12/05 7:13 PM  

Post a Comment

<< Home