Nulla dura per sempre
Anni tragici per i superstiziosi, fine delle certezze, grandi riscatti epocali dietro l'angolo! L'anno scorso, la fine del Bambino's curse, 'na maledizionaccia lunga 84 anni senza titoli per i Boston Red Sox, "puniti" per aver ceduto Babe Ruth ai nemici Yankees di New York.
A ruota, e sempre per restare nei calzini, nel campionato americano (oops sorry, del mondo) di baseball da poco concluso, la seconda squadra di Chicago, i White Sox del South Side, vince il titolo dopo 88 anni.
Pare che finalmente anche per la seconda squadra di Milano (di soccer) i tempi cupi siano finiti ... o era la nazionale argentina quella in campo? Bah, sia quello che sia, la prima squadra di Milano perde il derby dopo una serie di 5 vittorie negli ultimi sei incontri (incluso l' invendicato 6-0 dell'11 maggio 2001, e senza contare i pareggi vincenti di Champions). Nulla dura per sempre ...
In anni di livelli qualitativi generali bassini - Juve in testa imbattuta, lezione di calcio subita dallaprima squadra di Milano a parte - in anni in cui le certezze crollano, la seconda squadra diMilano potrebbe anche sperare nella rimonta: le squadre di Capello attraversano spesso un gennaio-marzo problematico.
Poi dice che l' "anno pazzo " sarebbe quello che segue i mondiali, non quello che li precede ..
Glielo auguro, alla seconda squadra di Milano, da non fanatico supporter della prima squadra; a una condizione però: che i tifosi non se la tirino troppo. Straordineria umiltè please. E già che m'allargo, dopo Materazzi incatenato alla panca, che anche Veron venga consegnato alla DHL, sola andata destinazione pampas.
Ps: a proposito di livello, al peggio non c'è fine. DiCanio - sottile speculativo laziale - "saluta" il suo pubblico in trasferta, e quegli sportivoni delle tribù aborigene livornesi (quelle con l'anello al ... nasello :-D), fini uomini di mondo e grandi intenditori di calcio come di politica, s'irritano non poco ...
4 Comments:
Tornerò a rivolgerti la parola solo quando toglierai quei neretti (prima e seconda) dal post.
Ora vado a dire a Watergate di fare altrettanto. Cicca cicca.
:P
Un entusiasta interista.
Valeforn
Vale: i neretti? Ok, per avere il piacere di averti ancora come guest, consideralo fatto. Non so però se il risultato sarà gradito ...
;-)
Saluti Danny.
Visto il Varsity Match di venerdì? Bella partita, bell'esempio di un rugby che sta cambiando, ma rimanendo quello di sempre.
Oh yeah Brett, io tifavo Cambridge, and you?
Post a Comment
<< Home