/* Haloscan enabling */

Sunday, December 11, 2005

Nulla dura per sempre

Anni tragici per i superstiziosi, fine delle certezze, grandi riscatti epocali dietro l'angolo! L'anno scorso, la fine del Bambino's curse, 'na maledizionaccia lunga 84 anni senza titoli per i Boston Red Sox, "puniti" per aver ceduto Babe Ruth ai nemici Yankees di New York.
A ruota, e sempre per restare nei calzini, nel campionato americano (oops sorry, del mondo) di baseball da poco concluso, la seconda squadra di Chicago, i White Sox del South Side, vince il titolo dopo 88 anni.
Pare che finalmente anche per la
seconda squadra di Milano (di soccer) i tempi cupi siano finiti ... o era la nazionale argentina quella in campo? Bah, sia quello che sia, la prima squadra di Milano perde il derby dopo una serie di 5 vittorie negli ultimi sei incontri (incluso l' invendicato 6-0 dell'11 maggio 2001, e senza contare i pareggi vincenti di Champions). Nulla dura per sempre ...
In anni di livelli qualitativi generali bassini - Juve in testa imbattuta, lezione di calcio subita dalla
prima squadra di Milano a parte - in anni in cui le certezze crollano, la seconda squadra diMilano potrebbe anche sperare nella rimonta: le squadre di Capello attraversano spesso un gennaio-marzo problematico.
Poi dice che l' "anno pazzo " sarebbe quello che segue i mondiali, non quello che li precede ..
Glielo auguro, alla
seconda squadra di Milano, da non fanatico supporter della prima squadra; a una condizione però: che i tifosi non se la tirino troppo. Straordineria umiltè please. E già che m'allargo, dopo Materazzi incatenato alla panca, che anche Veron venga consegnato alla DHL, sola andata destinazione pampas.

Ps: a proposito di livello, al peggio non c'è fine. DiCanio - sottile speculativo laziale - "saluta" il suo pubblico in trasferta, e quegli sportivoni delle tribù aborigene livornesi (quelle con l'anello al ... nasello :-D), fini uomini di mondo e grandi intenditori di calcio come di politica, s'irritano non poco ...

4 Comments:

Blogger valeforn said...

Tornerò a rivolgerti la parola solo quando toglierai quei neretti (prima e seconda) dal post.
Ora vado a dire a Watergate di fare altrettanto. Cicca cicca.
:P
Un entusiasta interista.
Valeforn

12/12/05 7:51 AM  
Blogger Abr said...

Vale: i neretti? Ok, per avere il piacere di averti ancora come guest, consideralo fatto. Non so però se il risultato sarà gradito ...
;-)

12/12/05 11:57 AM  
Anonymous Anonymous said...

Saluti Danny.
Visto il Varsity Match di venerdì? Bella partita, bell'esempio di un rugby che sta cambiando, ma rimanendo quello di sempre.

12/12/05 6:56 PM  
Blogger Abr said...

Oh yeah Brett, io tifavo Cambridge, and you?

12/12/05 7:48 PM  

Post a Comment

<< Home