/* Haloscan enabling */

Wednesday, December 07, 2005

Italia Gerontocratica


Carlotto DeBenedetti mi ha sempre fatto ridere.
Già ai tempi d'oro di Olivetti, quando faceva il culo alla sua prima linea - inconsciamente vendicandomi dei miei capi mediamente un po' ciula (urlate in riunione a 90 decibel davanti alla segretaria verbalizzante - mia fonte al tempo: "sei una testa di czzz!!!!", "ti spacco il cl...!!!!" e altro di meno urbano ancora ...) e possedeva ascensore privato per raggiungere il suo ufficio (si sa, i mezzi sinistri non amano troppo "l'odore di umanità").
Mi ha fatto ridere ai tempi dell'operazione SG Belgique, quando si credette "arrivato" e si confermò essere il solito imprenditoruncolo piemonteis quale è sempre stato, solo chiacchiere e buja nen (combina niente).
Mi fa ridere ogni volta che fa capire che, nella sua concezione della vita, il mondo si risolve invitando a cena questo o quello. Non ha ancora colto che l'unica cosa certa è che, a forza di cene, ti viene il culone; gli uomini li capisci, a cena o a golf o pisciando con loro all'orinatoio, solo se non parli sempre tu ma anche sei capace di fare ascolto attivo. Cosa che non è da tutti, sicuramente non è da lui.

Mi fa ridere ancora adesso il DeBenedetti, autoinvestitosi del titolo di "king maker" de'sinistra e promotore del Democratic Party de'noantri, quando parla di ricambio generazionale, e largo ai giovani!
Vero è che tutto è relativo: Rutelli e Veltroni, se paragonati a flaccidone-Prodi, paiono baldi giovanotti. E pensare che all'età di Rutelli, Clinton è diventato un pensionato, che Il nuovo leader del partito socialista norvegese - robaccia, ma partito di governo - ha 28 anni, che i Conservatori inglesi eleggono leader David Cameron, 39 anni! Allora capisci che se lasciamo fare a fat-bottomed Carlotto (e non solo a lui) l'Italia come la Cina è (e non solo per questo, vedere mei post erroneamente intesi parlare del caso Sofri, in realtà parlanti di Giustizia in Italia): GE-RON-TO-CRA-TI-CA.

(E il Cav., che giovanotto non è neppure lui, direte voi troll che non siete svegli, ma nemmeno dormite? Chevvefrega, rispondo? Intanto lui si trapianta i capelli si stira le rughe e invita a cena la Lecciso in spendide vesti da troia alla faccia nostra, cfr. qui; e poi, scusate, non siete voi i progressisti, i riformatori, quelli che indicano la via per il futuro alle masse, quelli che basta con questi vecchi incapaci impostori?)

(nella foto: copertina di: "Revamp-it Right - How to determine the right age to be the right leader for a Right Country" - WUsa Editions, 2001, 3,5$ )

5 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ho provveduto a mettere le nostre due foto segnalitiche sul mio blog Danny.
Un saluto, Brett

8/12/05 7:09 PM  
Blogger Abr said...

Tu scherzi .. io ci penso seriamente!

9/12/05 1:00 AM  
Blogger Abr said...

Fatto ... The Persuaders' Alliance. Con tanto di antipixel!
Ad majora!
bye bye, Danny

9/12/05 12:48 PM  
Anonymous Anonymous said...

Vorrei tanto essere un pezzo di bandiera americana...:-)))

9/12/05 9:38 PM  
Blogger Abr said...

Ahhh .. la copertina del "libro" ... che vuoi, ai vecchi cavalli conservatori piace l'erba fresca ...
;-)

9/12/05 11:19 PM  

Post a Comment

<< Home