/* Haloscan enabling */

Sunday, December 11, 2005

American Chopper


Concordo con Torrenti: se c'è una serie, ogni volta che c'incappo nei miei giri di vedetta sul satellite, che mi fa rimanere a bocca semiaperta in goduria passiva senza alcun motivo plausibile, questa è American Chopper, su Discovery Channel.
Racconta il quotidiano della Orange County Choppers di Paul Teutul e figli Junior e Mickey, meccanici specializzati nella realizzazione di motociclette
custom very american e molto vintage. La storia è quasi sempre quella: c'è un chopper particolare da realizzare per un cliente particolarmente esigente in tempi particolarmente ristretti. Eppure ... vederli che fresano, piegano tubi e saldano, assistere all'arrivo del serbatoio verniciato, al montaggio del motore o alle incavolature dell'old boss semi-nullafacente (in foto a sin.) - solitamente se la prende col figlio factotum (in foto a dex.), mentre l'altro somiglia tutto a papà - mi ipnotizza.
E sì che in meccanica ero e sono rimasto un
big 0, e con le moto ho lo stesso rapporto che ho con i cavalli - diffidenza reciproca ... si vede che l'homo faber rimane uno dei miei "voler essere" irraggiungibili. Invece di star qui a rincitrullirmi nel virtuale con idiozie illiberali a playstation rotta ;-D - almeno sono in buona compagnia.
(Nello speciale Europe Vacation, i nostri eroi in compagnia di Ewan McGregor in escursione per le campagne inglesi.)

English version: That Tv Series is driving me crazy, and I don't know why I like it so much: don't like bikes, don't like mechanics ... maybe it's seeing someone actually building something handcrafted, instead of wasting my time by blogging ...

Ps: link a: Robinik's weekend easy open trackback ; The Right Nation's sleepy sunday open trackback

Pss: grazie a un po' di ricerche e al forum giusto,sono riuscito finalmente a eliminare il doppio spazio commenti. Il secondo era gentilmente offerto da Haloscan, che rimane per fornire blogger.com di un trackback vero e non farlocco come quello standard, senza finalmente obbligo del suo commentatore. Oimè, per il ping serve sempre un pinger esterno tipo Kalsey.
E i commenti lasciati via haloscan? Niente paura, li ho copincollati tutti nello spazio commenti originale blogger.com.

6 Comments:

Blogger Otimaster said...

Mai vista però mi hai incuriosito : ))

11/12/05 6:53 PM  
Blogger Abr said...

maccome mai vista! Ti sei perso un serial cult ... :-))

11/12/05 7:36 PM  
Anonymous Anonymous said...

.....hai ragione, la serie é stupenda e qui in Olanda su Discovery, la segua da circa tre anni, imperdibile......

11/12/05 11:39 PM  
Blogger Abr said...

Tnxs Flying Dutchman; un link potevi lasciarlo ...

12/12/05 12:01 AM  
Anonymous Anonymous said...

La guardo anche io, pensavo di essere l'unico!! :-)

13/12/05 12:13 PM  
Blogger Abr said...

... non avevo dubbi Daw, è l'unica serie totalmente discriminatoria e classisticament chiusa che c'è (mai una donna in giro, nemmeno a pagarla...).
Sei un illiberale antilibertario, pericolosamente affascinato da simbolismo fascistoide e guerrafondaio, ecco cosa sei ... ;-)

14/12/05 12:54 PM  

Post a Comment

<< Home