/* Haloscan enabling */

Sunday, November 27, 2005

Ricomincio da 22.700

English short version: NeOquidnimis is opening tonight. It's a Nequidnimis' son blog (link on title), it's gonna get its legacy and replace it .
"Ne quid nimis" it's latin, it means something like "No hypes". NeO- stands as New; and/or as Neo, "The One" in The Matrix; and, as a Neo-Conservative as well...
(Anglo-Saxons think different from Italians. That's why the lines above might not be a mere translation of the following text ...)

Apre oggi i battenti NeOquidnimis (atom e feedburner feed address nella sidebar in fondo a dex), il Neo-blog figlio di Nequidnimis (link sul titolo). Apre con qualche fix e miglioramento ancora da apportare; ogni suggerimento è benvenuto. Si riparte, dopo (meno di ) un anno, da 22.700 visite all'attivo del blog padre.
La scelta del nome deriva dal fatto che qualcuno aveva già bloccato il nome originario, damn... , quel mio Ne Quid Nimis ("nulla di troppo"), che serve a ricordarmi, sii apollineamente misurato e non dionisiacamente eccessivo e sbracato, e quindi, non esagerare, "dont' believe the hype..."
Per un pelo questo non "costava" a blogger. com l'opzione di un altro provider! Però, quel Neo- mi piace, richiama tante altre cosucce a me care, come "rinnovamento", come "l'Eletto" di TheMatrix, al quale una mia fan affetta da presbiopia disse che somigliavo, o come Neo-Conservative ...

Comunque ,
non essendo ancora pronto alla gestione di domain name, server proprietario etc.etc. per drammatica e sempre più grave carenza di tempo (oltre che per crassa ignorance...) , alla fine Abr ha identificato qui, più che da altre parti, tutta la flessibilità, le facilities e la stabilità che può sfruttare al suo livello di "newbie" o poco più.

Dato che purtroppo la qualità dei contenuti difficilmente potrà migliorare (l'autore è pur sempre Abr ... ), si spera che la nuova casa piaccia, si riveli più accogliente e più ricca di opzioni per visitors e administrator.
Già il poter piazzare banner e antipixel senza fatica, il possedere Haloscan e Technocrati (altro sarà poi usarli per bene!) vale da solo il prezzo della migrazione, considerando da dove si arriva - senza disprezzare il provider "isolano" che mi ha iniziato ai misteri del blog, per carità!

Buon divertimento, buoni commenti, easy permalink e buoni trackback !
(nella foto: arriva Abr !)

Ps:
Link at: Robinik - week end open trackback
Link at: The Right Nation - lazy weekend open trackback

Pss:
Al fine di avere un trackback sysytem vero e non farlocco come quello standard (che è solo un backlink), ho inserito Haloscan (bottone in fondo a dex. nella sidebar). Come " sottoprodotto", si ottiene un "luogo" apposito per i commenti, distinto da quello standard del provider. Avendo già ricevuto commenti e non volendo copincollarli, per questo primo post lascio tutti e due i luoghi. Dal prossimo, just Haloscan....?

Pss: l'editor di blogger è easy! Mi diverto un mondo a updatare il mio post e farlo cambiare day by day ..

17 Comments:

Blogger Robinik said...

Trovato :P

27/11/05 2:40 PM  
Blogger Robinik said...

Noto solo ora che ti si è "sbordata" la sidebar :)
problemi tecnici del primo trasloco :P

Buona Vita al nuovo Blog!

27/11/05 3:05 PM  
Blogger Abr said...

sbordata nel senso che sta più bassa? beh, è voluto ... ma devo ancora sistemare il "theme", che faccio notare NON E' standard ...

27/11/05 3:28 PM  
Anonymous Anonymous said...

In bocca al lupo per la nuova avventura...
Prima o poi dovrò farlo anch'io il grande passo! IlCannocchio mi sta stretto ;)
Ciao
Francesco

27/11/05 5:00 PM  
Blogger Otimaster said...

Abr complimenti e buon lavoro....

27/11/05 8:21 PM  
Anonymous Anonymous said...

:-) - aggiorno il link allora.

27/11/05 9:35 PM  
Blogger Robinik said...

Ah ecco :P
Non sai quanto sia onorato del posto dovehai messo il mio antipixel ...
Mi sono commosso :)

27/11/05 10:55 PM  
Blogger Otimaster said...

Piango pure io mentre gli asciugo le lacrime...

27/11/05 11:25 PM  
Blogger Domenico Naso said...

Beh beh beh... complimentoni per la nuova "casa" Lo segnalo subito sul mio blog con un bel post "ad personam" :P

Domenico
www.ilmegafono.net

27/11/05 11:38 PM  
Blogger Domenico Naso said...

Però hai il mio link vecchio... :°°°(

27/11/05 11:41 PM  
Blogger Abr said...

Grazie e a tutti, sono io ad essere commosso!

robinik: grazie per esserti lasciato "saccheggiare" gli antipixel. Ti prometto che ne metterò a disposizione di nuovi.

otimaster, without whom ...

starsailor: a 'isposizione se ti servono suggerimenti da parte di un mammifero della blogosfera molto più piccolo di te, che però ha testato epr un mese splinder, blogger.com e blogsome con WP ...

watergate2000: anch'io ti metto in evidenza.

Dom.-IlMegafono: quale onore! Non avrò il tuo feed giusto su Sharp perrchè non riesco ad aggornare il file .opml :-(, ma mi ricordo sempre che non dimenticarmi di te ... ;-)

28/11/05 12:15 AM  
Blogger Abr said...

Sorry per i type Dom., ma l'ora è tarda il pensiero è confuso e il lavoro da fare è tanto ...

28/11/05 12:17 AM  
Anonymous Anonymous said...

in bocca al lupo, abr. ma quello che scende dal macchinone sei tu? :-)
Che è successo, hai attivato il servizio di haloscan per i trackback e ora ti ritrovi con due aree riservate ai commenti?

28/11/05 9:39 AM  
Anonymous Anonymous said...

Noooo, pure l'antipixel insieme a quelli lì mi hai messo! Grazie!!!
Ti regalo due righe pure io!! :))

Francesco

28/11/05 9:58 AM  
Blogger Abr said...

silverlynx: in culo alla balena pure a te. No, quello che scende mi assomiglia molto ma non sono io; l'auto invece è del mio chaffeur ;-)

starsailor: è un premio fedeltà ... reciproca.

28/11/05 11:33 AM  
Anonymous Anonymous said...

IO invece sono rimaso là dove ero ieri. Alla fine, non mi schiodo.

28/11/05 11:50 PM  
Blogger Abr said...

fm. haloscan:
" Ciao,
ho cambiato il link dal mio blog..credo che l'altro sia ormai da considerare morto..se così non fosse fammi sapere..
Nel merito: hai ragione, da vendere. Siamo sempre alla pagliuzza e alla trave..Se non hanno capito perché l'America è un grande paese è perché non hanno mai letto il passaggio centrale della Dichiarazione di indipendenza.
Pinocchio | Homepage | 11.29.05 - 4:43 pm

Ciao!
Grazie della visita e del bel commento, e complimenti per il "neo" blog (mi fa una rabbia, essere incastrata tra i quattro tristi colorini di Splinder, solo perchè Blogger aveva il dominio già occupato e perché materialmente incapace di mettere le mani in un po' di codice serio, così, tanto per farmi un blog mio...)
A prestissimo!
CJ
Calamity Jane | Homepage | 11.28.05 - 8:12 pm

Prova del commentatore Haloscan
abr | Homepage | 11.28.05 - 6:41 pm"

12/12/05 12:54 AM  

Post a Comment

<< Home