/* Haloscan enabling */

Tuesday, November 29, 2005

Anti-American tricky stuff

English summary: bad mouth against America made by Us liberals are feeding local left troopies. Robinik faced a 19 provocative questions against America to answer in his blog, copied&paste by a native troll from some Us lib-dem.
Ann Coulter got the right words to describe them, The Right Nation reports. The real threat is not to provide a correct answer to those 19 questions, but to have our own agenda set by troll's questions though.


L'amico Robinik si imbatte uno dei soliti professorini de' sinistra che banaleggia, nei commenti di un suo post, di anti-americanismo come da mainstream mentality; e lui gli dedica un intero post per cantargliele. Ben fatto!
"Se gli Stati Uniti fossero davvero la piu’ grande democrazia del mondo, avrebbero quantomeno il dovere di dimostrarlo": questa è la allucinante presa di posizione del troll. Che parte ad elencare 19 punti a suo dire definitivi sull' "alto tradimento" americano della democrazia, quella cosa che praticano e implementano da quasi duecentocinquanta anni. Mah!

Dato che l'ispiratore dei 19 punti del professorino (ci mancavano solo quelli de' sinistra in trasferta!) pare essere uno dei soliti iper-liberal americani alla M.Moore, a mio avviso ci sta bene qui la definitiva risposta della sontuosa Ann Coulter, riportata da The Right Nation.
Alfa e Omega però 'sti Usa per i troll, rifletto, punto di riferimento e nazione maledetta! Non sarà che .... sia proprio questa la riprova che sono veramente "la piu’ grande democrazia del mondo"? D'altronde, c'è arrivato pure Fassino, e da sempre lo sostiene il kennediano Ualter Ueltroni, che non è mai stato comunista ...

Trovo giusto informarci e informare sui perchè degli Usa riguardo a quei 19 punti e su altri; come dice Paolo di Lautreamont: " Ognuno di quei punti mi trova ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO. Sono un merito, e non il contrario"; o Wellington: "Alla fin fine ciò che realmente si cerca di sostenere con questi 19 punti è che gli USA sono, o dovrebbero essere, una nazione pariah nel mondo. Che una nazione, specialmente se potente, non ha il diritto di esimersi dal ratificare ogni sballato trattato internazionale che ratificano tutti gli altri. E chi lo dice?".
A mio avviso però rispondere puntualmente a tutto non basta e non serve. Perchè il rischio è un altro: quei 19 punti sono infatti un elenco di domande capziose, non di affermazioni popperianamente falsificabili e quindi scientifiche. Chiara la trappola metodologica? Attirarci nel vortice del giustificazionismo, facendoci rispondere alle LORO domande e quindi predeterminando al NOSTRA agenda. Perchè chi domanda guida, come si insegna sin nei corsi per venditori junior.

Se ne accorge Mike, che chiarisce così il concetto: "Anni fa incontrai per strada un testimone di geova. Dopo una breve chiacchierata ... decidemmo di incontrarci ancora per mettere a confronto le rispettive conoscenze ... Ci incontrammo sei volte. Prima di ogni incontro mi preparavo bene ... Alla fine, lui interruppe le chiacchierate perché incazzato come una iena. Perché sto raccontando tutto questo? Perché voglio sottolineare la spirale perversa in cui ero entrato... non riuscivo a leggere il Vangelo senza pensare alle fandonie dei Testimoni di Geova. ... Chiaro il messaggio? State attenti a non cadere in quella spirale, se vi mettete a dibattere con dei fanatici .... Loro non cambieranno idea e voi rischierete di non staccarveli dalla mente per molto tempo".

La miglior difesa rimane l'attacco. La guerra portata in casa del nemico è preferibile al combatterlo in casa propria, lo diceva già Tucidide e lo confermano Iraq e Afghanistan. A fianco delle nostre "risposte", facciamole noi le domande, continuiamo a scoprire altarini a sinistra e nel mainstream media: laggiù non sono abituati a dover rendere conto, li spiazzeremo.

Ps: tutto questo post sulla bella iniziativa di Robinik, solo per provare a "pingare" i trackback? ;-)

Pss: per chi vuole, commenti solo su Haloscan (il primo, il più grosso "Comment" qui sotto), please.

7 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Quello che dice Mike può essere usato anche contro di voi.
Anche Tocqueville, qui, è fanatica.

Riuscite sempre a dare ragione agli USA.
Vorrei citare Pasolini, il quale affermava che lui sapeva in quanto intellettuale dello schifo commesso dai politici.
Ma non aveva prove.
solo il suo cervello che cercava di non ascoltare tutto ciò che gli propinavano dall'alto.

1/12/05 5:21 PM  
Blogger Abr said...

Noi, voi ... T-V fanatica ???!!!??
Raga., lo so che è dura per certe orecchie, il sentire messaggi diversi dai soliti mainstream che vi fanno bere da mane a sera da raitre a tutte le gialappe's e i costanzi insediati in maediaset, mi rendo conto di quanto sia destabilizzante scoprire che il mondo e i fatti possono essere letti e spiegati in modo diverso da come rainews24 vi racconta sulla cattiveria americana, ma fatevene una buona volta una ragione ...

Si, riusciamo persino a "dar ragione" agli Usa. Quando ce l'hanno. "Voi" come dici tu, riuscite a stravolgere persino le leggi della chimica (caso fosforo) e della decenza (caso nigergate etc.).

I politici ti fanno schifo? Guarda, sono convinto che ognuno abbia i politici che si merita ..
Ecco, cerca anche tu di non farti propinare dall'alto nulla, e vatti a cercare, come facciamo noi quaggiù , nella "fanatica" Tocque-Ville, le risposte mediante indagini e informazioni, non bevento quello che passa il convento dell'informazione politicamente corretta.

1/12/05 7:52 PM  
Anonymous Anonymous said...

Riuscite sempre a dare ragione agli USA.

Ci riusciamo tanto spesso quanto voi riuwcite a dargli torto.
E c'è un motivo.
Abr, è il primo commento che lascio da te, spero di poter tornare presto a trovarti.
Un saluto

1/12/05 11:53 PM  
Blogger Abr said...

Torna quando vuoi, concittadino.

2/12/05 12:34 AM  
Blogger Lo PseudoSauro said...

Ben fatto; anch'io ho sempre insistito sulla forma di dialogo da usare e soprattutto sull'importanza di attenersi al topic. Se scrivi di Berlusconi ti commentano sull'Iraq e viceversa. Lenzuolate di bit scientificamente messe per sviare il discorso su obiettivi predeterminati. Se ci fate caso nei blog "progressisti" non rispondono nemmeno se qualcuno fa lo stesso. Sono piu' intelligenti? No, sanno andare in bicicletta mentre noi siamo un po' piu' naives. Se si vuole essere diversi si deve anche rinunciare ai mezzi dell'avversario, che sono il piu' delle volte disonesti. Beninteso, senza lasciarsi prendere a schiaffoni...

2/12/05 1:28 AM  
Blogger Abr said...

I Grandi Sauri sono per l'appunto Grandi. :-)
Grazie per essere passato

2/12/05 1:42 PM  
Blogger Abr said...

fm. haloscan:
" lol

Adesso ti trackbacco così vediamo.
Ti segnalo però che il link ai commenti Haloscan spariscono quando sia accede ad un post permalinkato (ovvero non dalla Home).

Hai ragione potremmo aprire un Blog e sicuramente avremmo maggior successo e meno incazzature :P

Per il resto non resisto a rispondere :D
I miei clienti sono gli agenti o i key account.
Io purtroppo alla tenera età di 35 anni sono già troppo vecchio e ho l'illusione (sbagliata) di poter condurre senza strategie.
In ogni caso tendo a star zitto il più possibile e far parlare il più possibile ma quando ho le coordinate ... "palla 8 in buca d'angolo". Senza domanda finale.

Io mi sto illudendo che si debba formare il mercato nel quale ci troviamo a competere. Diseducato da generazioni di venditori old-style siamo in un mercato che si riempie la bocca della parola servizio ma pensa solo al prezzo. (discorso lungo) :D

Questo non significa che io non sottoscriva quello che dici...
Robinik | Homepage | 11.29.05 - 4:53 pm | #

Gravatar I ping funzionano quindi, con Kalsey. Attendo che qualcuno mi trackbakki per vedere come funzia Haloscan ....

Nle merito, guarda che sono d'accordo sullo spiegare e non sbugiardare. SOlo che non basta, dico, okkio a non farci settare l'agenda dalle loro domande.

Sulla formazione venditori, caro il mio diretur comercial, altro che risposte, potremmo aprire un blog io e te ... e non ti dico altro!

Anzi, una te la dico, anzi te ne dico due, pertinenti al tema come lo affronterei io:

a) i "fondamentalmente convinti" non li influenzi con le risposte, li fai incazzare e basta, come i testimoni di geova di mike (il che può anche essere un obiettivo interessante...), convengo comunque che qualche neutro o indeciso può essere influenzato;

b) chi risponde alle domande e basta, rimane junior; il senior risponde sempre (è cortese) ma chiude ogni sua risposta con una domanda. SEMPRE.

ciao, Abr
abr | Homepage | 11.29.05 - 12:40 pm | #

Gravatar I Trackback funzionano!!!!!!!! :P

Ora veniamo al post:
Grazie per la segnalazione e riguardo alle tue considerazioni sono in linea di massima d'accordo però ci sono alcuni distinguo:
Qui non si tratta di sbugiardare assunti ma piuttosto di spiegarli.
Prendi il punto 1: Gli USA si sono ritirati dal trattato ABM sui missili a reazione.
Se ci si limita a sostenere questo e basta l'antiamericanismo sarà ben concimato. Se si spiega il perchè magari non lo si cancella ma gli si dà un'occasione in meno per fare propaganda.
Chi domanda guida per i venditori Junior. Verissimo.
Però chi risponde influenza (per i venditori senior :P)

Un abbraccio
Robinik | Homepage | 11.29.05 - 9:13 am |"

12/12/05 12:53 AM  

Post a Comment

<< Home